Benvenuto su IoGuadagno.it Forum. Clicca qui per registrarti adesso
Chiudi

Paypal & Valute

In questa area puoi discutere del funzionamento delle "e-currencies", le monete elettroniche usate dalle società PaidTo: AlertPay, PayPal, e-Gold, MoneyBookers, eccetera. E' vietato inserire annunci di scambi di valute in questa sezione
Regole di questa sezione
In questa sezione non è consentito inserire annunci di scambi di valute elettroniche. A tal fine utilizzare l'apposita sezione.

Paypal & Valute

Messaggiodi tampe125 » giovedì 31 agosto 2006, 0:28

per quello che sapevo io, paypal attinge dal proprio conto quando paghiamo con la stessa valuta, mentre con valute differenti preleva da carta di credito. in questo momento io ho solo dollari sul mio conto. l'altro giorno ho pagato in euro (per il dominio del mio fantastico sito :P) e ho visto che mi ha prima convertito i soldi e poi li detratti dal mio conto..
sbaglio o c'è qualcosa che non torna?
o sono io che non ho capito una mazza?
Immagine
tampe125 Uomo
Cliccatore
Cliccatore

Utente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anni

Sponsor

Messaggiodi AdMiNo » giovedì 31 agosto 2006, 9:47

il tuo account è verificato?
Antonio

Non usare mai le stessa password su più siti e non usare mai password semplici o facilmente intuibili!

:arrow: leggi e rispetta il Regolamento :arrow: guarda le Faq e le Guide e :arrow: usa la Ricerca prima di postare - La ricerca è tua amica

^_^ Guadagna anche tu con i sondaggi online ^_^
AdMiNo Uomo
Strade? Dove stiamo andando non c’è bisogno di strade!
Amministratore

Utente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anni

Messaggiodi tampe125 » venerdì 1 settembre 2006, 12:53

si
Immagine
tampe125 Uomo
Cliccatore
Cliccatore

Utente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anni

Messaggiodi AdMiNo » venerdì 1 settembre 2006, 17:58

strano, magari ora è diverso. boh
Antonio

Non usare mai le stessa password su più siti e non usare mai password semplici o facilmente intuibili!

:arrow: leggi e rispetta il Regolamento :arrow: guarda le Faq e le Guide e :arrow: usa la Ricerca prima di postare - La ricerca è tua amica

AdMiNo Uomo
Amministratore

Utente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anni

Messaggiodi miniman » sabato 9 settembre 2006, 18:46

La risposta a mio avviso è semplice, Paypal tende a guadagnare il più possibile sulle transazioni, "ovviamente", e convertendo i soldi guadagna.
Quindi ha prima prelevato i dollari, quindi trasformatili in €, e quindi sottratto i $ dal tuo conto.... O No?
MiniMan
miniman
Novizio
Novizio

Messaggiodi flrcml69 » martedì 12 settembre 2006, 19:21

Direttamente dal convertitore PayPal:

PayPal ha scritto:Gli attuali tassi di cambio di PayPal sono:

Tasso di acquisto:€100,00 EUR = $123,63 USD
Tasso di vendita:€100,00 EUR = $130,06 USD
Utilizza il tasso di acquisto se scegli EUR per effettuare un pagamento in USD, convertendo un saldo in EUR in un saldo in USD oppure trasferendo un saldo in EUR su un conto bancario in USD.

Utilizza il tasso di vendita se scegli USD per effettuare un pagamento in EUR, convertendo un saldo in USD in un saldo in EUR oppure trasferendo un saldo in USD su un conto bancario in EUR.

Quotazioni Aggiornate alle 17:30
EURUSD Euro/Dollaro USA (Acquisto=1,2688) (Vendita=1,2691)

Quindi sa hai un conto in dollari e fai un acquisto in euro PayPal si trattiene una bella tassa (2,5% come scritto nel sito di PayPal)!!!

Ecco dov'è il guadagno.

P.S. PayPal Non indica il tasso di scambio (o non riesco a trovarlo io).
Ultima modifica di flrcml69, martedì 12 settembre 2006, 19:38, modificato 4 volte in totale.
Carmelo
flrcml69
Immatricolato
Immatricolato

Utente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anni

Messaggiodi AdMiNo » martedì 12 settembre 2006, 20:02

beh, se ti dice che 100 euro valgono 123.63 dollari... è lì il tasso di cambio :D
tasso di cambio di PayPal da euro a dollaro = 1,2363
tasso di cambio di PayPal da dollari a euro = 1,3006

da quello che hai postato tu il tasso medio è ~1,2690, se a questo aggiungi o sottrai il 2,5% ti ritrovi le cifre di paypal (+ o -)

;)
Antonio

AdMiNo Uomo
Amministratore

Messaggiodi flrcml69 » mercoledì 13 settembre 2006, 9:29

AdMiNo ha scritto:beh, se ti dice che 100 euro valgono 123.63 dollari... è lì il tasso di cambio :D

Hai ragione, ma così è semplice perchè ho fatto l'esempio con 100€, ma se devo spendere 87,35€ il conto me lo devo fare sempre a mano. E poi io parlavo del tasso ufficiale, che non fa vedere, non di quello che applica PayPal.
Comunque alla fine che ce frega, l'importante è sapere che in ogni caso a rimanerci fregati siamo sempre noi...
Carmelo
flrcml69
Immatricolato
Immatricolato

Utente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anni

Messaggiodi serrabuttega » mercoledì 4 ottobre 2006, 17:55

Per quanto ne so io, basandomi principalmente sulla mia personale esperienza, paypal paga usando i soldi del conto fintanto che ce ne sono disponibili senza crearsi troppi problemi sulla valuta con cui sono presenti.

In pratica converte direttamente nella valuta che gli necessita per il pagamento.

Se poi non sono sufficienti e si è utenti verificati attinge dalla carta di credito.
Immagine
serrabuttega
Immatricolato
Immatricolato

Sponsor

Torna a Discussioni sulle monete elettroniche