Benvenuto su IoGuadagno.it Forum. Clicca qui per registrarti adesso
Chiudi

Perfect Money e commissioni...

In questa area puoi discutere del funzionamento delle "e-currencies", le monete elettroniche usate dalle società PaidTo: AlertPay, PayPal, e-Gold, MoneyBookers, eccetera. E' vietato inserire annunci di scambi di valute in questa sezione
Regole di questa sezione
In questa sezione non è consentito inserire annunci di scambi di valute elettroniche. A tal fine utilizzare l'apposita sezione.

Messaggiodi mau.zanotti » mercoledì 24 febbraio 2010, 17:15

Salve a tutti,

sto cercando di fare il primo deposito su SportArbs (100/150 euro), ho seguito i passi indicati creando un account sia su SportArbs che su Perfect Money... ora inizia la nebbia...

dove acquistare moneta elettronica? ci sono diversi siti ma quali sono affidabili? quali le differenti commissioni? quali accettano pagamento da carta tipo PostePay o da PayPal?

a completamento di tutto ciò quale sarebbe il giro + breve, andata e ritorno da un conto italiano per ottimizzare le commissioni?
a quanto ho capito più o meno dovrebbe essere così:

conto IT (PostePay? PayPal?) -> 4% -> moneta elettronica (dove?) -> ??% -> Perfect Money -> ??% -> SportArbs -> 1% -> Perfect Money -> 4% moneta elettronica -> ??% -> conto IT

Grazie mille in anticipo a chi mi vorrà aiutare...
Mauro
mau.zanotti Uomo
Lattante
Lattante

Utente da 7 anniUtente da 7 anniUtente da 7 anniUtente da 7 anniUtente da 7 anniUtente da 7 anniUtente da 7 anni

Sponsor

Messaggiodi mau.zanotti » venerdì 26 febbraio 2010, 9:47

Nessuno? :shock:

Provo a riformulare la domanda... esiste un sito dove è possibile acquistare moneta elettronica via paypal o postepay?
Dalle vs. esperienze, quali sono i siti più convenienti per far transitare i soldi (arrivando a SportArbs) minimizzando il peso delle commissioni?

grazie
mauro
mau.zanotti Uomo
Lattante
Lattante

Utente da 7 anniUtente da 7 anniUtente da 7 anniUtente da 7 anniUtente da 7 anniUtente da 7 anniUtente da 7 anni

Messaggiodi Dragomouse » venerdì 26 febbraio 2010, 11:34

Nessun sito serio permette di acquistare moneta elettronica pagando con PayPal, innanzitutto perchè PP lo vieta e poi rischiano di venire truffati (con PP puoi riprenderti i soldi dopo il pagamento, con le monete elettroniche no).

Ci sono siti autorizzati che scambiano con AlertPay ma le commissioni sono altine: Goldexpay si tiene l'8%
http://www.goldexpay.com/

Riguardo alla Postepay non ti so dire, alcuni siti accettano la carta di credito ma sono pochi.

Io sto pensando di provare GlobalDigitalPay come moneta, è relativamente nuova ma sembra più supportata dai siti di cambio più noti e che ispirano più fiducia.
https://www.globaldigitalpay.com/exchangers.htm

Richiede la verifica dell'identità (scansione dei documenti) ma dopotutto lo fanno anche i siti di cambio più seri...

I siti con cui guadagno io non la usano ancora ma visto che SportArbs la usa ti andrebbe di fare da cavia? :twisted:
In questo periodo frequento pochissimo il forum e la mia attività nel guadagno online è ridotta al minimo.
Dragomouse Uomo
Immatricolato
Immatricolato

Utente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anni

Messaggiodi mau.zanotti » giovedì 11 marzo 2010, 15:48

Ciao Dragomouse,

scusa per il ritardo della risposta.

Ho seguito le tue indicazioni e portato a termine l'operazione...

Banca->Ecardone (1 euro commissione banca)
Ecardone->Gdp (3,5% commissione Ecardone + 1% sul rimanente GDP)

per il resto ti faccio sapere a breve
mau.zanotti Uomo
Lattante
Lattante

Sponsor

Torna a Discussioni sulle monete elettroniche