Benvenuto su IoGuadagno.it Forum. Clicca qui per registrarti adesso
Chiudi

Postepay

In questa area puoi discutere del funzionamento delle "e-currencies", le monete elettroniche usate dalle società PaidTo: AlertPay, PayPal, e-Gold, MoneyBookers, eccetera. E' vietato inserire annunci di scambi di valute in questa sezione
Regole di questa sezione
In questa sezione non è consentito inserire annunci di scambi di valute elettroniche. A tal fine utilizzare l'apposita sezione.

Re: Postepay

Messaggiodi Pumba » giovedì 4 settembre 2008, 3:13

p2pmaster ha scritto:mi interessa sapere se corro rischi a dare la copia fronte e retro della postepay.

E' come dire.."spendete tutti i miei soldi,grazie".

Fronte (16 cifre) + retro(3/4 cifre) è ciò che serve alla gente per potere usare online la tua carta :o)

Per spendere i tuoi soldi non serve a nulla il sito poste.it..Non potranno incassare i soldi ma nulla li vieta di fare compere :okok:

In ogni caso se son bookmaker affidabili ok per il fronte,ma per il retro oscura (anche con paint!) le cifre nel retro..fidarsi è bene...
Pumba Uomo
Guadagnone
Guadagnone

Utente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anni

Sponsor

Postepay

Messaggiodi p2pmaster » giovedì 4 settembre 2008, 8:51

Ecco per questo ho chiesto il vostro parere.
Quindi il codice di 16 cifre glielo posso dare?

Ciao e grazie x le risposte :)
p2pmaster
Novizio
Novizio

Utente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anni

Postepay

Messaggiodi Pumba » giovedì 4 settembre 2008, 10:06

p2pmaster ha scritto:Ecco per questo ho chiesto il vostro parere.
Quindi il codice di 16 cifre glielo posso dare?

Ciao e grazie x le risposte :)

Che bookmaker è?

Comunque diciamo si glielo puoi dare... però sappi chei n certi negozi online bastano anche solo quelle cifre per fare acquisiti (a volte no nchiedono nemmeno il CVV ovvero le 3 cifre dietro).

Comunque io sono iscritto a svariati bookmaker dove ho mandato documenti e finn'ora nessuno mi ha derubato :) (al massimo mi regalano soldi per compassione :lol: )
Pumba Uomo
Guadagnone
Guadagnone

Utente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anni

Postepay

Messaggiodi p2pmaster » giovedì 4 settembre 2008, 10:09

Infatti, ma poi sai cosa se ne fanno di quei spiccioli che ho sulla postepay...lol

Grazie x la dritta :wink:
p2pmaster
Novizio
Novizio

Utente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anni

Postepay

Messaggiodi borelg » domenica 7 settembre 2008, 20:11

ciao ragzzi avrei 2 domande...
1-ve la espongo con un esempio:
io devo comprare una cosa che costa 30€, sulla postepay ho 25€ e sul mio conto paypal ho 5€. Se trasferissi i soldi dal conto alla postepay spenderei 1€ di commissioni e quindi dopo ne avrei solo 29€ x comprare che non sarebbero abbastanza. Si può pagare prendendo i soldi un po da paypal e 1 po da postepay?
2-da paypal posso vedere quanti soldi mi rimangono nella postepay? se non posso vederli e io faccio un pagamento senza avere abbastanza soldi sulla carta cosa succede?
borelg
Apprendista
Apprendista

Postepay

Messaggiodi undertakerkane » domenica 7 settembre 2008, 20:26

per vedere i soldi della tua postepay iscriviti al sito delle poste. per le altre domande non so risponderti.
i brasiliani sono i più indisciplinati: se li convochi per una riunione alle 10 se ne fregano, gli inglesi arrivano alle 9.55, gli italiani scocciati e trafelati alle 10.01, i francesi alle 10 senza capirne il motivo.
undertakerkane Uomo
Guadagnone
Guadagnone

Utente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anni

Postepay

Messaggiodi Astrocity » domenica 7 settembre 2008, 23:53

borelg ha scritto:ciao ragzzi avrei 2 domande...
1-ve la espongo con un esempio:
io devo comprare una cosa che costa 30€, sulla postepay ho 25€ e sul mio conto paypal ho 5€. Se trasferissi i soldi dal conto alla postepay spenderei 1€ di commissioni e quindi dopo ne avrei solo 29€ x comprare che non sarebbero abbastanza. Si può pagare prendendo i soldi un po da paypal e 1 po da postepay?
2-da paypal posso vedere quanti soldi mi rimangono nella postepay? se non posso vederli e io faccio un pagamento senza avere abbastanza soldi sulla carta cosa succede?

Allora, per esperienza diretta....

Se paghi con Paypal, viene prima di tutto utilizzato il tuo credito Paypal ed il rimanente viene finanziato con carta di credito in questo caso Postepay.

5 € da paypal
25 € da postepay

nessuna commissione, almeno questo con il conto personal di Paypal.

Avendo associato una carta di credito, se hai fatto l'operazione di verifica (soldi che comunque paypal ti restituisce) puoi acquistare anche se hai saldo nullo, in quanto i soldi ti vengono prelevati dalla postepay o dalla carta di credito. Ovviamente dò per scontato che i fondi sulla postepay ci siano.

Un discorso simile si applica nel caso tu abbia fondi su paypal in una valuta diversa dalla tua valuta principale (esempio dollari dove la valuta principale e l'euro). Finchè non li trasferisci nelle tua valuta principale, paypal accede al saldo nella valuta principale e finanzia il resto tramite carta di credito/postepay senza toccare i millemila dollari eventualmente presenti. 8)

Cosa succede se acquisti senza avere la copertura non lo sò, io mi tengo sempre un minimo di margine rispetto alla spesa.

Come pura supposizione, ripeto pura supposizione, presumo che postepay paghi e che poi le poste ti mandino a chiamare per rimpinguare il conto, eventualmente con penali o altro, ma di preciso non sò. Cmq senti paypal e le poste
Astrocity
Astrocity
Novizio
Novizio

Postepay

Messaggiodi AdMiNo » lunedì 8 settembre 2008, 0:11

1. penso di si. fai la prova
2. no

la postepay è una prepagata, non ti lascia andare in negativo. se non hai fondi la transazioni non si conclude
Antonio

Non usare mai le stessa password su più siti e non usare mai password semplici o facilmente intuibili!

:arrow: leggi e rispetta il Regolamento :arrow: guarda le Faq e le Guide e :arrow: usa la Ricerca prima di postare - La ricerca è tua amica

^_^ Guadagna anche tu con i sondaggi online ^_^
AdMiNo Uomo
Strade? Dove stiamo andando non c’è bisogno di strade!
Amministratore

Utente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anni

Postepay

Messaggiodi borelg » sabato 13 settembre 2008, 9:40

un altra domanda.. ma paypal si trattiene dei soldi ogni volta che ricevo un pagamento oppure devo pagare in un altra valuta? per capirci pagare o ricevere da neobux che è in dollari... se si quanti?
grazie in anticipo
borelg
Apprendista
Apprendista

Messaggiodi sil » sabato 13 settembre 2008, 20:04

Pumba ha scritto:
p2pmaster ha scritto:mi interessa sapere se corro rischi a dare la copia fronte e retro della postepay.

E' come dire.."spendete tutti i miei soldi,grazie".

Fronte (16 cifre) + retro(3/4 cifre) è ciò che serve alla gente per potere usare online la tua carta :o)

CIoè mettiamo una persona si copia tutti i dati sulla mia carta nella realtà può fare acquisti a nome mio O_o ??!
sil
Novizio
Novizio

Messaggiodi Pumba » sabato 13 settembre 2008, 21:41

sil ha scritto:
CIoè mettiamo una persona si copia tutti i dati sulla mia carta nella realtà può fare acquisti a nome mio ?

certo,ovviamente si parla di truffa.
Ultima modifica di Pumba, sabato 13 settembre 2008, 21:41, modificato 1 volte in totale.
Pumba Uomo
Guadagnone
Guadagnone

Sponsor

Precedente

Torna a Discussioni sulle monete elettroniche