Benvenuto su IoGuadagno.it Forum. Clicca qui per registrarti adesso
Chiudi

Prelevare da Paypal a carta di debito estera

In questa area puoi discutere del funzionamento delle "e-currencies", le monete elettroniche usate dalle società PaidTo: AlertPay, PayPal, e-Gold, MoneyBookers, eccetera. E' vietato inserire annunci di scambi di valute in questa sezione
Regole di questa sezione
In questa sezione non è consentito inserire annunci di scambi di valute elettroniche. A tal fine utilizzare l'apposita sezione.

Messaggiodi Youngfun » giovedì 28 gennaio 2010, 13:49

Salve a tutti,

l'estate scorsa mi sono appena trasferito in Cina, e mi trovo un bel po' di problemi...

1) Paypal versione cinese non supporta il prelievo con carta... per cui ho lasciato la mia Paypal in versione italiana

2) In Cina per prelevare contanti da Postepay c'è una commissione di 5 euro...

Ora mi chiedo... se mi faccio una carta di debito (bancomat) cinese Visa o Mastercard, posso trasferirci lì i fondi da Paypal italiano? O non me lo fa fare perché la carta è cinese? Ci sarà sempre la commissione di 1 euro se prelevo meno di 100 euro, e gratis sopra i 100 euro?

Che cose complicate... :lol:
Youngfun Uomo
Apprendista
Apprendista

Utente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anni

Sponsor

Messaggiodi AdMiNo » giovedì 28 gennaio 2010, 22:44

devi usare una visa electron, i bancomat (almeno qui in italiano) non sono nè l'uno nè l'altro circuito
Antonio

Non usare mai le stessa password su più siti e non usare mai password semplici o facilmente intuibili!

:arrow: leggi e rispetta il Regolamento :arrow: guarda le Faq e le Guide e :arrow: usa la Ricerca prima di postare - La ricerca è tua amica

^_^ Guadagna anche tu con i sondaggi online ^_^
AdMiNo Uomo
Strade? Dove stiamo andando non c’è bisogno di strade!
Amministratore

Utente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anni

Messaggiodi Youngfun » sabato 30 gennaio 2010, 15:09

Grazie mille!

Infatti ho controllato, esistono le bancomat cinesi, fatte apposta per chi viaggia all'estero, che sono Visa Electron o Mastercard, che hanno anche la doppia valuta yuan cinese-dollaro, yuan-euro, yuan-sterlina ecc.
Il mio dubbio era che siccome non posso collegare il mio conto bancario cinese a Paypal, non so se posso collegarci invece una carta di debito emessa da una banca cinese.
Youngfun Uomo
Apprendista
Apprendista

Utente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anni

Messaggiodi AdMiNo » domenica 31 gennaio 2010, 11:59

se ci sono le 16 cifre stampate sulla carta e con quelle stesse 16 cifre riesci a fare acquisti come se fosse una carta prepagata, allora non dovresti avere problemi ad associarla a paypal sia come fonte di pagamento sia per trasferire soldi dal conto paypal verso la carta
Antonio

Non usare mai le stessa password su più siti e non usare mai password semplici o facilmente intuibili!

:arrow: leggi e rispetta il Regolamento :arrow: guarda le Faq e le Guide e :arrow: usa la Ricerca prima di postare - La ricerca è tua amica

AdMiNo Uomo
Amministratore

Utente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anni

Messaggiodi Youngfun » martedì 2 febbraio 2010, 19:00

Grazie Admino! :)

non dovrebbero esserci problemi visto che ha 16 cifre... ma ho un altro dubbio... col fatto che è doppia valuta... quando prelevo da Paypal i soldi andranno nel conto in euro, o verrà convertito in yuan cinese? (che tra parentesi lo yuan cinese non è supportato da Paypal)...forse mi sono risposto da solo :D
Youngfun Uomo
Apprendista
Apprendista

Messaggiodi vallese » martedì 2 febbraio 2010, 19:45

Youngfun ha scritto:Grazie Admino! :)

non dovrebbero esserci problemi visto che ha 16 cifre... ma ho un altro dubbio... col fatto che è doppia valuta... quando prelevo da Paypal i soldi andranno nel conto in euro, o verrà convertito in yuan cinese? (che tra parentesi lo yuan cinese non è supportato da Paypal)...forse mi sono risposto da solo :D

penso che tu non possa prelevarli ... ad esempio qui da noi se tu hai la postepay abbinata a paypal, e hai dei dollari, non puoi inserirli nella carta perchè accetta solo euro ... adesso non so se il tuo conto supporti più valute :?
Gruppi = PlusClix (16 Payout con l'EX RevBux) [3° PO], TalinBux [1° PO], BuxClickz [1° PO], EuroFastMoney [1° PO]

Se Vuoi fare Un Regalo Ad Una Persona Speciale o Anche Solo Un Pensierino, Questo Sito Fa Per Voi: http://www.mybestshopping.it
vallese Uomo
Guadagnone
Guadagnone

Utente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anni

Messaggiodi AdMiNo » martedì 2 febbraio 2010, 23:07

nel caso della postepay, paypal provvede ad effettuare l'accredito in euro
Antonio

AdMiNo Uomo
Amministratore

Messaggiodi Youngfun » venerdì 5 febbraio 2010, 12:27

vallese ha scritto:
Youngfun ha scritto:Grazie Admino! :)

penso che tu non possa prelevarli ... ad esempio qui da noi se tu hai la postepay abbinata a paypal, e hai dei dollari, non puoi inserirli nella carta perchè accetta solo euro ... adesso non so se il tuo conto supporti più valute :?

si... la carta, che ancora non ho, dovrebbe avere 2 valute: yuan ed euro.
cmq quando rivado in Cina mi faccio la carta e provo... se non dovesse funzionare... al massimo chiudo la carta...
e preleverò con Postepay anche se ha 5 euro di commissioni.
(sempre meglio di prelevare con bonifico a un conto bancario cinese, che ha una commissione di 35 dollari :shock: )
Ultima modifica di Youngfun, venerdì 5 febbraio 2010, 12:29, modificato 1 volte in totale.
Youngfun Uomo
Apprendista
Apprendista

Messaggiodi Youngfun » giovedì 4 novembre 2010, 5:41

Ho appena appreso l'altro giorno che la mia idea non va bene...
Le carte di debito cinesi, pur essendo nel circuito Visa o Mastercard, sono abilitate solo per ATM e POS, mentre secondo le normative cinesi, nessuna carta di debito cinese può essere usata online in siti non cinesi per pagare nel circuito Visa/Mastercard (e non si può abbinarla neanche a Paypal).
Youngfun Uomo
Apprendista
Apprendista

Sponsor

Torna a Discussioni sulle monete elettroniche