Benvenuto su IoGuadagno.it Forum. Clicca qui per registrarti adesso
Chiudi

probabile truffa: liberty reserve contest

In questa area puoi discutere del funzionamento delle "e-currencies", le monete elettroniche usate dalle società PaidTo: AlertPay, PayPal, e-Gold, MoneyBookers, eccetera. E' vietato inserire annunci di scambi di valute in questa sezione
Regole di questa sezione
In questa sezione non è consentito inserire annunci di scambi di valute elettroniche. A tal fine utilizzare l'apposita sezione.

Messaggiodi acconcia123 » lunedì 4 luglio 2011, 18:32

Ho ricevuto oggi questa mail, secondo voi è vera?

============================================
Please note that in all e-mails from Liberty Reserve we will:
Never send you any links or attached files.
Never ask you to send us your password and/or login PIN.

Dear Liberty Reserve S.A, Member!

Congratulations! You are the winner of our monthly Liberty Reserve contest.

Every month we randomly select 10 Liberty Reserve accounts and award them with $100 (USD).

You are the one on 10 winners this month. Congratulations again. As soon as we will receive your reply to this email you will get $100 (USD) directly in to your Liberty Reserve account.

Reminder: Never click on links in emails. Liberty Reserve will never send you any links.

For information and support please use our contact form in the help section of our web site.

Thank you.
Ultima modifica di AdMiNo, venerdì 2 settembre 2011, 18:55, modificato 2 volte in totale.
acconcia123 Uomo
Apprendista
Apprendista

Utente da 6 anniUtente da 6 anniUtente da 6 anniUtente da 6 anniUtente da 6 anniUtente da 6 anni

Sponsor

liberty reserve contest

Messaggiodi Dragomouse » martedì 5 luglio 2011, 19:56

Premesso che questo concorso non l'ho mai sentito (avevano fatto alcuni sondaggi dove si potevano vincere soldi ma è un'altra cosa), sono subito andato ad aprire una e-mail di LR a caso e già noto una differenza:
Always address you by your first name.

Dear Paolo,
In questo periodo frequento pochissimo il forum e la mia attività nel guadagno online è ridotta al minimo.
Dragomouse Uomo
Immatricolato
Immatricolato

Utente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anni

liberty reserve contest

Messaggiodi relupin » martedì 2 agosto 2011, 10:31

io credo sia la solita mail truffa io ricevo quasi mensilmente una mail che ho vinto 500$ o come la tua ma non sono ufficiali di LR, o meglio ormai ho il dubbio che sia LR che non fa niente per evitare queste truffe o peggio, infatti una persona del forum con cui ho fatto uno scambio si è vista il suo conto frodato dei suoi soldi in modo continuativo appena ce li metteva venivano sottratti, eppure ha cambiato le pass subito dopo il primo furto ma la cosa si è ripetuta 2 volte ovvio che ha abbandonato il conto.
Il fatto che queste mail ti arrivano solo sulla mail che usi con LR il che è sospetto.
MA...
relupin Uomo
Cliccatore
Cliccatore

Utente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anni

liberty reserve contest

Messaggiodi musetta » martedì 2 agosto 2011, 12:31

Beh si, potrebbe trattarsi di un falso, anche perchè io ricevevo email da liberty reserve in cui scrivevano di aver vinto determinate cose, ma non ero nemmeno iscritta.
musetta Donna
Guadagnone
Guadagnone

Utente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anni

liberty reserve contest

Messaggiodi teo983 » martedì 9 agosto 2011, 8:45

Ciao,
bisogna fare molta attenzione con liberty reserve, in quanto a differenza di paypal e alertpay, quando si inviano i soldi, c'è un piccola postilla dove comunicano in poche parole che loro non sono responsabili di errori o altri problemi.
In sostanza se qualcuno entra nell'account e spedisce i soldi da un'altra parte, non c'è possibilità di recuperarli.
Per questo motivo spesso liberty reserve è attaccata da hacker in altri forum ho letto di persone che hanno perso soldi.
attenzione
teo983
Apprendista
Apprendista

Utente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anni

liberty reserve contest

Messaggiodi mio1 » martedì 9 agosto 2011, 9:02

LR non permette contestazioni e rimborsi anche se i trasferimenti sono frutto di un attacco informatico.

Se infatti andate sulla seguente pagina, dove sono elencate le diverse caratteristiche delle monete elettroniche LR, PP. MB e Neteller:

http://www.libertyreserve.com/en/public/fees

troverete:

"Fee Comparison Chart
Liberty Reserve PayPal MoneyBookers Neteller
Location Costa Rica USA* UK UK
Balances flactuate with the price of gold? No No No No
Transaction Fee 1% 2.4%-3.4% + $0.30 1.9%-7.9% + 0.29 € 3.5%
Minimum Fee $0.01 $0.30 0.29 € $1.00
Maximum Fee $2.99 $1000+ $1000+ $10.00
Monthly Fee $0.00 $0.00 $0.00 $0.00
Optional Privacy Fee Yes Not Offered Not Offered Not Offered
Cost of a
$100 Transfer $1.00 $3.70 $8.27 $3.50
Cost of a
$1000 Transfer $2.99 $34.30 $79.37 $10.00
Cost of a
$10,000 Transfer $2.99 $340.30 $790.37 $10.00
Notes No chargebacks Chargebacks Chargebacks Chargebacks "

Quindi No chargebacks per LR.

La procedura di chargeback

"Chargeback" è il termine tecnico usato dai circuiti internazionali di carte di pagamento che indica una modalità attraverso cui vengono gestiti i movimenti soggetti a contestazioni da parte dei titolari di carte di credito.

Un chargeback ad esempio si verifica quando il titolare chiede alla società emittente della carta di credito il rimborso (storno) di una transazione già avvenuta.

I motivi più frequenti per i quali viene contestata una transazione sono:

* Transazione non riconosciuta : è la situazione più comune, il titolare non riconosce uno o più movimenti elencati nell'estratto conto (transazioni fraudolente o errori tecnici)
* Il titolare non riceve la merce acquistata
* Il titolare riceve merce non conforme alla descrizione, difettosa etc.

E' anche per tale ragione che LR è presa molto spesso di mira dai pirati informatici. E massima attenzione quando digiti il numero (id) dell'account della controparte, non sono ammessi errori.
Dio arriverà all'alba se io sarò tra le tue braccia.
mio1 Uomo
Nihil melius quam amari
Guadagnone

liberty reserve contest

Messaggiodi savy78 » lunedì 22 agosto 2011, 22:47

Invece a me sono arrivate 3 o 4 email in base alle quali, mi dicono, sarei il vincitore selezionato di 500$ :? :? :?
Le ho cestinate subito...non credo ai regali :wink:
savy78 Uomo
Novizio
Novizio

Utente da 6 anniUtente da 6 anniUtente da 6 anniUtente da 6 anniUtente da 6 anniUtente da 6 anni

liberty reserve contest

Messaggiodi mio1 » martedì 23 agosto 2011, 8:11

savy78 ha scritto:Invece a me sono arrivate 3 o 4 email in base alle quali, mi dicono, sarei il vincitore selezionato di 500$ :? :? :?
Le ho cestinate subito...non credo ai regali :wink:

Idem, anche perchè sulle pagine ufficiali di LR non si fa menzione di questo contest, per cui...
Dio arriverà all'alba se io sarò tra le tue braccia.
mio1 Uomo
Nihil melius quam amari
Guadagnone

liberty reserve contest

Messaggiodi aitivi » venerdì 2 settembre 2011, 17:55

è la solita truffa come quella della ricarica postepay
aitivi
Apprendista
Apprendista

Utente da 7 anniUtente da 7 anniUtente da 7 anniUtente da 7 anniUtente da 7 anniUtente da 7 anniUtente da 7 anni

Messaggiodi danykz » sabato 3 settembre 2011, 10:29

acconcia123 ha scritto:Ho ricevuto oggi questa mail, secondo voi è vera?

Dear Liberty Reserve S.A, Member!

Congratulations! You are the winner of our monthly Liberty Reserve contest.

Every month we randomly select 10 Liberty Reserve accounts and award them with $100 (USD).

You are the one on 10 winners this month. Congratulations again. As soon as we will receive your reply to this email you will get $100 (USD) directly in to your Liberty Reserve account.

Reminder: Never click on links in emails. Liberty Reserve will never send you any links.

For information and support please use our contact form in the help section of our web site.

Thank you.

Non per prendere conclusioni affrettate ma mi sa molto di truffa
danykz Uomo
Lattante
Lattante

Messaggiodi 333 » sabato 3 settembre 2011, 11:44

credo propio di si :cry:
magari..... con tutte quelle mail che ricevo sarei ricco :lol: :lol: :lol:
333 Uomo
Apprendista
Apprendista

Utente da 7 anniUtente da 7 anniUtente da 7 anniUtente da 7 anniUtente da 7 anniUtente da 7 anniUtente da 7 anni

Sponsor

Torna a Discussioni sulle monete elettroniche