Benvenuto su IoGuadagno.it Forum. Clicca qui per registrarti adesso
Chiudi

Tasso di conversione PayPal: quando viene applicato

In questa area puoi discutere del funzionamento delle "e-currencies", le monete elettroniche usate dalle società PaidTo: AlertPay, PayPal, e-Gold, MoneyBookers, eccetera. E' vietato inserire annunci di scambi di valute in questa sezione
Regole di questa sezione
In questa sezione non è consentito inserire annunci di scambi di valute elettroniche. A tal fine utilizzare l'apposita sezione.

Tasso di conversione PayPal: quando viene applicato

Messaggiodi Bud » giovedì 31 gennaio 2008, 23:10

Salve,

leggendo le faq di PayPal non sono riuscito a trovare risposta al mio dubbio e così mi appello a voi. ;)

Sò che esiste un tasso di conversione da dollaro ad euro del 2,5% in PayPal.
Ma questo quando viene applicato? Quando si fa richiesta per riscuotere su conto corrente o postepay?
Guardando la conversione che ha fatto alla richiesta di pagamento non mi pare di vederlo...

Grazie ;)
Bud
Immatricolato
Immatricolato

Utente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anni

Sponsor

Messaggiodi AdMiNo » giovedì 31 gennaio 2008, 23:16

si applica in tutti i casi in cui è necessario cambiare una valuta nell'altra. il tasso è sempre a favore di paypal

nell'ipotesi di due valute, A e B, il cui tasso di cambio è 1 e tu decidi di convertire 1 A in B tu otterrai 0,975 B. se poi decidi di cambiare nuovamente il saldo nella valuta A tu otterresti 0,975*0,975 = 0,951 A
Antonio

Non usare mai le stessa password su più siti e non usare mai password semplici o facilmente intuibili!

:arrow: leggi e rispetta il Regolamento :arrow: guarda le Faq e le Guide e :arrow: usa la Ricerca prima di postare - La ricerca è tua amica

^_^ Guadagna anche tu con i sondaggi online ^_^
AdMiNo Uomo
Strade? Dove stiamo andando non c’è bisogno di strade!
Amministratore

Utente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anni

Re: Tasso di conversione PayPal: quando viene applicato

Messaggiodi Joshua » martedì 19 agosto 2008, 16:56

Riguardo alla conversione da dollaro ad euro, mi è stato consigliato di settare il saldo in dollari, perchè?
Mi è venuto un dubbio: se ho il saldo in dollari è equivalente ad avere dollari in banca, e poi decido io quando cambiarli in euro, al tasso di cambio corrente (di quando decido di cambiare)?

Quindi per capire, (a parte il tasso di interesse 2,5% a favore di PayPal) chi aveva 1 dollaro 2 anni fa (al cambio 1 a 1), cambiava il suo dollaro per un euro, mentre adesso il loro dollaro possono cambiarlo per gli attuali 0,70 euro circa?
E' un esempio giusto?
Sei interessato ad un lucchetto colorato vintage? Contattami

Ti affascina la vecchia lira? Vendo una banconota da 500 mila lire. Contattami
Joshua
Mister Rompi...
Guadagnone

Utente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anni

Messaggiodi guadagna » martedì 19 agosto 2008, 17:37

Non conta come setti il saldo

paypal ha tutte le valute sepatate.

il 2.50% di cambio di applica quando trasformi i dollari in euro (con apposita procedura)

I saldi sono tutti separati indipendentemente dalla valuta in cui scegli il saldo, quella è solo una cosa visiva, i soldi vengono mantenuti nella valuta originaria.
SUPERADV.COM - NETWORK DI AFFILIAZIONE CON CAMPAGNE CPC - CPL - CPS - CPA - DEM
ADVHITS.COM - DIRECTORY GRATUITA E SERVIZI PUBBLICITARI PER SITI E SOCIAL NETWORK
guadagna Uomo
Guadagnone
Guadagnone

Utente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anni

Messaggiodi Joshua » martedì 19 agosto 2008, 17:56

guadagna ha scritto:Non conta come setti il saldo

paypal ha tutte le valute sepatate.

il 2.50% di cambio di applica quando trasformi i dollari in euro (con apposita procedura)

I saldi sono tutti separati indipendentemente dalla valuta in cui scegli il saldo, quella è solo una cosa visiva, i soldi vengono mantenuti nella valuta originaria.

Io ho attualmente solo dollari.
Quindi, a prescindere dal settaggio del saldo, mi rimane la valuta in cui io ricevo il pagamento, vero?
Per effettuare un pagamento in euro, devo prima cambiare i miei dollari in euro?
In teoria, se seguissi i tassi di cambio, mi converrebbe fare il cambio da dollari ad euro quando il dollaro è più forte dell'euro?
Se il tasso fosse 1 a 1, avrei 1 euro per ogni dollaro, ora che il tasso è 1.4743 circa, per un dollaro ottengo 0,67...

Joshua
Mister Rompi...
Guadagnone

Utente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anni

Messaggiodi guadagna » martedì 19 agosto 2008, 19:43

paypal applica un tasso anche ritardato di ore dunque non so si preciso quanti soldi si perdono con la conversione
SUPERADV.COM - NETWORK DI AFFILIAZIONE CON CAMPAGNE CPC - CPL - CPS - CPA - DEM
ADVHITS.COM - DIRECTORY GRATUITA E SERVIZI PUBBLICITARI PER SITI E SOCIAL NETWORK
guadagna Uomo
Guadagnone
Guadagnone

Utente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anni

Messaggiodi Joshua » martedì 19 agosto 2008, 20:50

guadagna ha scritto:paypal applica un tasso anche ritardato di ore dunque non so si preciso quanti soldi si perdono con la conversione

Anche le banche applicano un tasso ritardato, ma in quel caso lo mettono per iscritto. Anche così è difficile capirlo per bene.
Figuriamoci qui, per una moneta elettronica!
Scusa ma non hai risposto a più di una delle mie domande... non che sia un obbligo per te, ma le ripropongo per avere risposte chiare:

Premetto che ho attualmente solo dollari, a prescindere dal settaggio del saldo, mi rimane la valuta in cui io ricevo il pagamento, vero?
Per effettuare un pagamento in euro, devo prima cambiare i miei dollari in euro?
In teoria, se seguissi i tassi di cambio, mi converrebbe fare il cambio da dollari ad euro quando il dollaro è più forte dell'euro?
Se il tasso fosse 1 a 1, avrei 1 euro per ogni dollaro, ora che il tasso è 1.4743 circa, per un dollaro ottengo 0,67...
Ultima modifica di Joshua, martedì 19 agosto 2008, 20:52, modificato 1 volte in totale.

Joshua
Mister Rompi...
Guadagnone

Messaggiodi AdMiNo » mercoledì 20 agosto 2008, 10:33

per pagare in euro non è necessario convertire il saldo in dollari in euro, in quanto la conversione la fa paypal automaticamente al momento del pagamento.

questo però vale solo se non hai associato nessuna carta in euro sul tuo conto. infatti se hai associato una carta e devi pagare anche 1 euro, sul tuo conto puoi anche avere 1 miliardo di dollari, ma paypal prenderà l'euro dalla carta e non dal saldo in dollari.

relativamente alla conversione dollaro/euro ovviamente è più conveniente farla a tassi più vantaggiosi, ma nessuno può dirti che domani il dollaro varrà di più di oggi rispetto all'euro. può anche continuare a deprezzarsi
Antonio

Non usare mai le stessa password su più siti e non usare mai password semplici o facilmente intuibili!

:arrow: leggi e rispetta il Regolamento :arrow: guarda le Faq e le Guide e :arrow: usa la Ricerca prima di postare - La ricerca è tua amica

AdMiNo Uomo
Amministratore

Utente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anni

Messaggiodi Joshua » mercoledì 20 agosto 2008, 13:45

Ok, non essendo ancora utente verificato (non ho ancora associato una carta), anche se chiedo un pagamento in euro (per adesso ho solo dollari), usa il credito PayPal (nel mio caso in dollari, facendo il cambio ed addebitandomi il 2,5%).

Ma quando decido di fare un prelievo, da PayPal alla mia carta (ipotizzando di averla associata), mi fa prima il cambio da dollari ad euro, con l'addebito del tasso del 2,5%, giusto?

Se è così, credo di aver capito tutto. Grazie a tutti per l'aiuto e la disponibilità!
Ultima modifica di Joshua, mercoledì 20 agosto 2008, 13:48, modificato 1 volte in totale.

Joshua
Mister Rompi...
Guadagnone

Messaggiodi AdMiNo » mercoledì 20 agosto 2008, 16:06

per qualsiasi operazione che richiede la conversione da una valuta all'altra paypal applicherà sul tasso di cambio una commissione del 2.5% a suo favore
Antonio

AdMiNo Uomo
Amministratore

Messaggiodi tooby87 » giovedì 18 settembre 2008, 23:13

AdMiNo ha scritto:per pagare in euro non è necessario convertire il saldo in dollari in euro, in quanto la conversione la fa paypal automaticamente al momento del pagamento.

questo però vale solo se non hai associato nessuna carta in euro sul tuo conto. infatti se hai associato una carta e devi pagare anche 1 euro, sul tuo conto puoi anche avere 1 miliardo di dollari, ma paypal prenderà l'euro dalla carta e non dal saldo in dollari.

relativamente alla conversione dollaro/euro ovviamente è più conveniente farla a tassi più vantaggiosi, ma nessuno può dirti che domani il dollaro varrà di più di oggi rispetto all'euro. può anche continuare a deprezzarsi

Non so se sia cambiato di recente, comunque, facendo un pagamento in euro, ieri voleva scalarmi il denaro dal conto in dollari (con cambio e fee annesse). Ho dovuto cambiare "manualmente" e dire al sistema di prendere i soldi dalla carta.

Preciso che la valuta principale del mio conto è l'euro.
tooby87 Uomo
Cliccatore
Cliccatore

Utente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anni

Sponsor

Torna a Discussioni sulle monete elettroniche