Benvenuto su IoGuadagno.it Forum. Clicca qui per registrarti adesso
Chiudi

tutela fondi PayPal in caso di accesso non autorizzato

In questa area puoi discutere del funzionamento delle "e-currencies", le monete elettroniche usate dalle società PaidTo: AlertPay, PayPal, e-Gold, MoneyBookers, eccetera. E' vietato inserire annunci di scambi di valute in questa sezione
Regole di questa sezione
In questa sezione non è consentito inserire annunci di scambi di valute elettroniche. A tal fine utilizzare l'apposita sezione.

Messaggiodi faustino » venerdì 19 giugno 2009, 1:20

Vorrei farvi questa domanda perchè non ho mai capito come funziona. Mettiamo il caso mi venga rubata la mia pass di PayPal attraverso attività di phishing o altro e questi fregano i soldi del mio conto PayPal ci sarà modo di recuperare il tutto anche tramite denuncia? O in questi casi PayPal non tutela i propri clienti e se ne frega?
Ultima modifica di AdMiNo, venerdì 19 giugno 2009, 22:54, modificato 1 volte in totale.
faustino Uomo
Cliccatore
Cliccatore

Utente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anni

Sponsor

Domanda sul conto PayPal

Messaggiodi Mister24 » venerdì 19 giugno 2009, 22:09

Dipende come l'hanno rubati i soldi, se per esempio hanno comprato qualcosa in qualche sito allora puoi aprire una contestazione e penso che paypal ti restituisca i soldi, ma se li hanno trasferiti su una carta di credito come postepay non so se i soldi li puoi recuperare.

Non so se serva a molto una denuncia, molto spesso questi che rubano le password sono tizi di paesi stranieri e penso che ci si può far poco.

Cerca di usare una password complessa e non cliccare mai nelle mail. Se vuoi accedere al sito paypal scrivi manualmente l'indirizzo nel browser e usa un browser sicuro come firefox.
Mister24 Uomo
Cliccatore
Cliccatore

Utente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anni

Messaggiodi faustino » sabato 20 giugno 2009, 2:22

Si si problemi di farmi fregare la password non ne ho...è solo una mia curiosità perchè vedo che molti si lamentono che PayPal in questi casi non tutela il cliente. In poche parole una persona con il phishing che ruba account PayPal se trasferisce i soldi del conto nella PayPal nella sua carta non gli fanno niente. Questo mi sembra molto strano. Poi in alcuni casi ci sono conti collegati al conto corrente bancario e se PayPal non interviene nemmeno dopo questi furti allora è veramente una vergogna.
faustino Uomo
Cliccatore
Cliccatore

Utente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anni

Messaggiodi Mister24 » sabato 20 giugno 2009, 8:42

faustino ha scritto:Si si problemi di farmi fregare la password non ne ho...è solo una mia curiosità perchè vedo che molti si lamentono che PayPal in questi casi non tutela il cliente. In poche parole una persona con il phishing che ruba account PayPal se trasferisce i soldi del conto nella PayPal nella sua carta non gli fanno niente. Questo mi sembra molto strano. Poi in alcuni casi ci sono conti collegati al conto corrente bancario e se PayPal non interviene nemmeno dopo questi furti allora è veramente una vergogna.

Non so se è veramente così, è solo una mia ipotesi.
Se il ladro è italiano, dovresti recuperarli i soldi, ma se ad esempio è un tizio russo, come lo ritrovi?
Mister24 Uomo
Cliccatore
Cliccatore

Utente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anni

Messaggiodi faustino » sabato 20 giugno 2009, 13:13

Mister24 ha scritto:
faustino ha scritto:Si si problemi di farmi fregare la password non ne ho...è solo una mia curiosità perchè vedo che molti si lamentono che PayPal in questi casi non tutela il cliente. In poche parole una persona con il phishing che ruba account PayPal se trasferisce i soldi del conto nella PayPal nella sua carta non gli fanno niente. Questo mi sembra molto strano. Poi in alcuni casi ci sono conti collegati al conto corrente bancario e se PayPal non interviene nemmeno dopo questi furti allora è veramente una vergogna.

Non so se è veramente così, è solo una mia ipotesi.
Se il ladro è italiano, dovresti recuperarli i soldi, ma se ad esempio è un tizio russo, come lo ritrovi?

Forse tramite IP...non saprei...se no veramente a questo punto una persona con il phishing si fa ricco...ora voglio fare proprio questa domanda allo staff di PayPal e voglio vedere come rispondono
faustino Uomo
Cliccatore
Cliccatore

Messaggiodi serrabuttega » sabato 20 giugno 2009, 19:37

Posso risponderti perchè mi è successo proprio quello...mi hanno fregato la password e chiuso il conto dopo avermelo svuotato. Ho contattato l'assistenza paypal ed avendo rilevato un'attività illecita nel conto mi hanno aprire un nuovo conto e, dopo aver verificato, mi hanno rimborsato il maltolto...
Immagine
serrabuttega
Immatricolato
Immatricolato

Utente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anni

Messaggiodi sam80 » domenica 21 giugno 2009, 15:07

Ciao non se se sei tutelato in caso ti rubino la password, però ti posso dire che sei tutelato in caso fai acquisti e paghi tramite paypal su paypal sei tutelato al massimo, a me è accaduto che volevo acquistare un nokia n96 su ebay abuon prezzo e per tre volte mi è capita una specie di truffa, e tutte le tre volte paypal ha recuperato i miei soldi e restituiti. ::D: :lol: Non so forse sono stato fortunato ma è accaduto cosi.
A differenza di quando paghi su postpay che è quasi impossibile recuperare i soldi con paypal come detto io li ho recuperati 3 volte in nemmeno una settimana.
sam80 Uomo
Novizio
Novizio

Messaggiodi serrabuttega » domenica 21 giugno 2009, 15:41

sam80 ha scritto:Ciao non se se sei tutelato in caso ti rubino la password, però ti posso dire che sei tutelato in caso fai acquisti e paghi tramite paypal su paypal sei tutelato al massimo, a me è accaduto che volevo acquistare un nokia n96 su ebay abuon prezzo e per tre volte mi è capita una specie di truffa, e tutte le tre volte paypal ha recuperato i miei soldi e restituiti. ::D: :lol: Non so forse sono stato fortunato ma è accaduto cosi.
A differenza di quando paghi su postpay che è quasi impossibile recuperare i soldi con paypal come detto io li ho recuperati 3 volte in nemmeno una settimana.

Come già detto paypal ti tutela in ambo le occasioni, almeno nel mio caso è stato così :wink:
Immagine
serrabuttega
Immatricolato
Immatricolato

Utente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anni

Messaggiodi faustino » domenica 21 giugno 2009, 15:45

serrabuttega ha scritto:Posso risponderti perchè mi è successo proprio quello...mi hanno fregato la password e chiuso il conto dopo avermelo svuotato. Ho contattato l'assistenza paypal ed avendo rilevato un'attività illecita nel conto mi hanno aprire un nuovo conto e, dopo aver verificato, mi hanno rimborsato il maltolto...

Quindi in poche parole prendono i soldi a quello che te li ha fregati e li rimettono nel tuo di conto...
faustino Uomo
Cliccatore
Cliccatore

Messaggiodi serrabuttega » domenica 21 giugno 2009, 16:06

faustino ha scritto:
serrabuttega ha scritto:Posso risponderti perchè mi è successo proprio quello...mi hanno fregato la password e chiuso il conto dopo avermelo svuotato. Ho contattato l'assistenza paypal ed avendo rilevato un'attività illecita nel conto mi hanno aprire un nuovo conto e, dopo aver verificato, mi hanno rimborsato il maltolto...

Quindi in poche parole prendono i soldi a quello che te li ha fregati e li rimettono nel tuo di conto...

Da dove paypal abbia preso i soldi non ne ho la più pallida idea e manco mi interessa, per me l'importante era riavere i miei soldini, poi possono anche averceli messi di tasca loro! :D
Immagine
serrabuttega
Immatricolato
Immatricolato

Sponsor

Torna a Discussioni sulle monete elettroniche