Benvenuto su IoGuadagno.it Forum. Clicca qui per registrarti adesso
Chiudi

Webmoney o Payza?

In questa area puoi discutere del funzionamento delle "e-currencies", le monete elettroniche usate dalle società PaidTo: AlertPay, PayPal, e-Gold, MoneyBookers, eccetera. E' vietato inserire annunci di scambi di valute in questa sezione
Regole di questa sezione
In questa sezione non è consentito inserire annunci di scambi di valute elettroniche. A tal fine utilizzare l'apposita sezione.

Webmoney o Payza?

Messaggiodi veeto » lunedì 21 dicembre 2015, 14:40

C'è un sito di guadagno che di recente ha cambiato sistema di pagamento, ora usa Webmoney e Payza. Come sistemi di pagamento io ho PayPal, PostePay, Skrill e BancoPosta Click. Quale dei due mi converrebbe scegliere?
Immagine
veeto Uomo
Soldi, tanti Soldi
Guru

Utente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anni

Sponsor

Webmoney o Payza?

Messaggiodi MasterK » lunedì 21 dicembre 2015, 20:29

Credo sia meglio Payza.
MasterK Uomo
Immatricolato
Immatricolato

Utente da 5 anniUtente da 5 anniUtente da 5 anniUtente da 5 anniUtente da 5 anni

Webmoney o Payza?

Messaggiodi veeto » martedì 22 dicembre 2015, 14:06

In cosa è meglio?
So che su uno dei due non si può usare ne la PostePay (perchè non c'è il nome sopra) ne la BancoPosta Click (perchè Mastercard).
Immagine
veeto Uomo
Soldi, tanti Soldi
Guru

Utente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anni

Webmoney o Payza?

Messaggiodi MasterK » venerdì 25 dicembre 2015, 17:07

veeto ha scritto:In cosa è meglio?
So che su uno dei due non si può usare ne la PostePay (perchè non c'è il nome sopra) ne la BancoPosta Click (perchè Mastercard).

Su Payza ci potrebbero essere problemi con le carte che hai indicato (anche se la cosa sembra andare a periodi), ma ci puoi sempre
collegare un conto corrente o un contocarta (meglio il secondo).

Webmoney non lo conosco bene, l'unica cosa che so è che ha da essere russo, quindi non ti so paragonare i due in modo completo.
Ultima modifica di MasterK, venerdì 25 dicembre 2015, 17:07, modificato 2 volte in totale.
MasterK Uomo
Immatricolato
Immatricolato

Utente da 5 anniUtente da 5 anniUtente da 5 anniUtente da 5 anniUtente da 5 anni

Webmoney o Payza?

Messaggiodi veeto » sabato 26 dicembre 2015, 1:38

Se ci posso collegare un conto corrente vuol dire che con Bancoposta dovrei essere apposto, giusto? Cioè io nell'account inserisco il codice IBan e loro pagherebbero direttamente lì.
Immagine
veeto Uomo
Soldi, tanti Soldi
Guru

Webmoney o Payza?

Messaggiodi MasterK » sabato 26 dicembre 2015, 18:11

veeto ha scritto:Se ci posso collegare un conto corrente vuol dire che con Bancoposta dovrei essere apposto, giusto? Cioè io nell'account inserisco il codice IBan e loro pagherebbero direttamente lì.

La procedura dovrebbe essere simile a quella di PayPal per il conto corrente.

Segui la procedura Payza per inserire il c/c, nel campi appositi devi inserire IBAN e SWIFT/BIF.
Loro dovrebbaro poi fare un piccolo versamento sul tuo c/c collegato e ti dovrebbero chiedere di confermare la cifra che ti hanno inviato.
Se ricordo bene, puoi non accettare il prelevamento automatico dal c/c: così puoi fare solo prelevamenti da payza al c/c.

Io non lo ho fatto, ma dovrebbe essere possibile collegare la carta Neteller (virtuale o reale) a Payza usandola in entrambe le direzioni.
MasterK Uomo
Immatricolato
Immatricolato

Webmoney o Payza?

Messaggiodi veeto » sabato 2 gennaio 2016, 19:02

Lo SWIFT/BIF cosa sarebbe?
Immagine
veeto Uomo
Soldi, tanti Soldi
Guru

Webmoney o Payza?

Messaggiodi AdMiNo » sabato 2 gennaio 2016, 23:14

swift/bic (non bif) è un codice che identifica a livello mondiale una banca
Antonio

Non usare mai le stessa password su più siti e non usare mai password semplici o facilmente intuibili!

:arrow: leggi e rispetta il Regolamento :arrow: guarda le Faq e le Guide e :arrow: usa la Ricerca prima di postare - La ricerca è tua amica

^_^ Guadagna anche tu con i sondaggi online ^_^
AdMiNo Uomo
Strade? Dove stiamo andando non c’è bisogno di strade!
Amministratore

Utente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anni

Webmoney o Payza?

Messaggiodi veeto » mercoledì 6 gennaio 2016, 14:35

Sono in fase di aggiunta del conto bancario
Immagine
Quale dei 2 tipi di Withdrawn mi conviene selezionare?
In account type va bene quello scelto? Le altre opzioni
Immagine

Per finire quello Swift code, sapete dove trovare quello di un conto bancoposta Click?
Immagine
veeto Uomo
Soldi, tanti Soldi
Guru

Webmoney o Payza?

Messaggiodi MasterK » giovedì 7 gennaio 2016, 23:10

Il BIC/SWIFT che cerchi è

BPPIITRRXXX

lo trovi anche sull'estratto conto del tuo c/c.
MasterK Uomo
Immatricolato
Immatricolato

Webmoney o Payza?

Messaggiodi AdMiNo » giovedì 7 gennaio 2016, 23:29

personal checking = conto corrente personale
personal saving = deposito/libretto personale

seleziona "personal checking"
Antonio

Non usare mai le stessa password su più siti e non usare mai password semplici o facilmente intuibili!

:arrow: leggi e rispetta il Regolamento :arrow: guarda le Faq e le Guide e :arrow: usa la Ricerca prima di postare - La ricerca è tua amica

^_^ Guadagna anche tu con i sondaggi online ^_^
AdMiNo Uomo
Strade? Dove stiamo andando non c’è bisogno di strade!
Amministratore

Utente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anni

Webmoney o Payza?

Messaggiodi veeto » martedì 12 gennaio 2016, 12:38

MasterK ha scritto:
veeto ha scritto:Se ci posso collegare un conto corrente vuol dire che con Bancoposta dovrei essere apposto, giusto? Cioè io nell'account inserisco il codice IBan e loro pagherebbero direttamente lì.

La procedura dovrebbe essere simile a quella di PayPal per il conto corrente.

Segui la procedura Payza per inserire il c/c, nel campi appositi devi inserire IBAN e SWIFT/BIF.
Loro dovrebbaro poi fare un piccolo versamento sul tuo c/c collegato e ti dovrebbero chiedere di confermare la cifra che ti hanno inviato.
Se ricordo bene, puoi non accettare il prelevamento automatico dal c/c: così puoi fare solo prelevamenti da payza al c/c.

Io non lo ho fatto, ma dovrebbe essere possibile collegare la carta Neteller (virtuale o reale) a Payza usandola in entrambe le direzioni.

Ho inserito i dati bancari su Payza e stesso nel momento in cui ho confermato lo status su Bank Account è Confirmed ed ho ricevuto l'email che lo conferma. Però sotto il mio nome e cognome c'è scritto Personal Unverified.
Sto apposto così? Quando avrò dei soldi posso ritirarli e basta o solo allora dovrò effettuare quella verifica?
Ultima modifica di veeto, martedì 12 gennaio 2016, 12:40, modificato 1 volte in totale.
Immagine
veeto Uomo
Soldi, tanti Soldi
Guru

Webmoney o Payza?

Messaggiodi MasterK » martedì 12 gennaio 2016, 22:13

veeto ha scritto:Ho inserito i dati bancari su Payza e stesso nel momento in cui ho confermato lo status su Bank Account è Confirmed ed ho ricevuto l'email che lo conferma. Però sotto il mio nome e cognome c'è scritto Personal Unverified.
Sto apposto così? Quando avrò dei soldi posso ritirarli e basta o solo allora dovrò effettuare quella verifica?

Hai verificato il conto payza?
Se fra qualache giorno la scritta "Personal unverified" non scompare, allora devi fare la procedura di verifica di Payza.
Io lo ho fatto con la procedura automatizzata tempo fa: cerca nelle FAQ come verificare il conto payza.
Ti serve una scansione di un documento d'identità (si decono vedere i 4 angoli) e scansione di una bolletta a te intestata
(anche qui si devono vedere i 4 angoli), attivi la procedura automatizzata, carichi i due file e dopo qualche ora hai
il conto verificato.
MasterK Uomo
Immatricolato
Immatricolato

Webmoney o Payza?

Messaggiodi veeto » sabato 20 febbraio 2016, 12:44

Questo Payza rispetto a PayPal è un vero schifo. Per richiedere i soldi ti fanno delle tariffe spropositate e la conferma dell'account è un disastro. Ho inviato il documento per confermare l'indirizzo a fine Gennaio e lo stato è ancora su Submitted (e non su Confirmed o Declined), li ho anche contattati senza ricevere risposta.
Ah un consiglio da amico, visto che all'inizio per legare l'account al proprio conto bancario prelevano quei pochi spiccioli, conviene ritirare subito i soldi, perchè in base a cosa ho letto alla prima richiesta oltre ai 3-5 giorni ce ne vogliono circa 7 extra per permettere loro di confermare che i dati siano corretti >>( Ad averlo saputo prima...
Immagine
veeto Uomo
Soldi, tanti Soldi
Guru

Webmoney o Payza?

Messaggiodi MasterK » sabato 20 febbraio 2016, 20:59

veeto ha scritto:Questo Payza rispetto a PayPal è un vero schifo. Per richiedere i soldi ti fanno delle tariffe spropositate e la conferma dell'account è un disastro. Ho inviato il documento per confermare l'indirizzo a fine Gennaio e lo stato è ancora su Submitted (e non su Confirmed o Declined), li ho anche contattati senza ricevere risposta.

Strano. Ho atteso solo un giorno per la verifica dell'account di payza.
MasterK Uomo
Immatricolato
Immatricolato

Sponsor

Torna a Discussioni sulle monete elettroniche