Benvenuto su IoGuadagno.it Forum. Clicca qui per registrarti adesso
Chiudi

Carta prepagata MasterCard/PayPal

In questa area puoi discutere del funzionamento delle "e-currencies", le monete elettroniche usate dalle società PaidTo: AlertPay, PayPal, e-Gold, MoneyBookers, eccetera. E' vietato inserire annunci di scambi di valute in questa sezione
Regole di questa sezione
In questa sezione non è consentito inserire annunci di scambi di valute elettroniche. A tal fine utilizzare l'apposita sezione.

Messaggiodi luca_r » mercoledì 23 settembre 2009, 22:53

Allora ragazzi proprio adesso sono andato nel mio conto PayPal per verifiche e ho visto la pubblicità della carta di credito/prepagata MasterCard di PayPal che si può attivare gratis fino al 31 dicembre 2009 se si fa una transazione uguale o maggiore di 50€ per l' attivazione, ma non ho ben capito una cosa: io sarei interessato, ma per attivare la carta bisogna fare un bonifico di questa cifra e quindi avere un conto corrente, e per chi non ce l' ha cosa deve fare? Non sarebbe più semplice fare una transazione dal proprio conto PayPal per attivare la stessa? Ho cercato tra le domande ma non ho trovato niente, ho cercato di mandare un e-mail a PayPal ma mi da le f.a.q predefinite, che non mi servono a niente, qualcuno potrebbe illuminarmi? Grazie.
luca_r Uomo
Immatricolato
Immatricolato

Utente da 6 anniUtente da 6 anniUtente da 6 anniUtente da 6 anniUtente da 6 anniUtente da 6 anni

Sponsor

Messaggiodi panterarossa » venerdì 25 settembre 2009, 23:42

beh...in alternativa credo puoi fare direttamente il versamento in contanti di 50€ nei punti lottomaticard convenzionati al momento in cui vai a ritirare e/o attivare la carta... prova a chiedere maggiori info in quello più vicino alla tua zona :wink:
(qui trovi il link per vedere quello più vicino a casa tua https://www.paypal-prepagata.com/index.html )

quello che trovo assai interessante è che la ricarica della carta è gratuita per tutti gli importi se fatta dai propri fondi paypal... non capisco però se cmq bisogna raggiungere i 100€ minimo per non pagare fees di paypal come per la postepay oppure no...perchè se non ci fosse quel limite... beh... sarebbe davvero comoda per spostare i fondi paypal quando mi pare su carta di credito prepagata senza preoccuparmi della fee di 1€

qualcuno ha notizie?
Panterozza...emmm Panterarossa...mi fate confondere!
panterarossa Donna
OPSSS... mi sa che ho sbagliato utente :))) questa qui c'ha una S di troppo...
Guadagnone

Utente da 7 anniUtente da 7 anniUtente da 7 anniUtente da 7 anniUtente da 7 anniUtente da 7 anniUtente da 7 anni

Messaggiodi musetta » sabato 26 settembre 2009, 9:28

Sul sito c'è scritto che il bonifico va fatto dal conto corrente per attivare la carta e ne parla solo nel caso in cui la richiesta viene fatta solo on line.
Infatti per richiedere la carta si può procedere in tre modi diversi:
1. Solo online
Compila la richiesta online con tutti i tuoi dati. Attendi che la carta ti sia recapitata a casa e attivala ricaricandola con un bonifico dal tuo conto corrente.
2. Online e Punto Vendita
Compila la richiesta online con tutti i tuoi dati, ti verrà assegnato un codice.
Prendine nota o stampalo e portalo con te al Punto Vendita convenzionato Lottomaticard più vicino. Il rivenditore ti consegnerà subito la carta.
3. Solo Punto Vendita
Vai nel Punto Vendita Lottomaticard più vicino, fornisci i tuoi dati al negoziante e ritira subito la carta.

Per quanto riguarda la domanda fatta da panterarossa
Il costo di attivazione della carta è di 5,00 € ma in via eccezionale l’emissione è gratuita fino a dicembre 2009.

La ricarica costa 0.90€ per importi fino a 399,00 € mentre è sempre gratuita per importi a partire dai 400,00 € oppure se si spostano i fondi dal conto PayPal alla carta.

Il prelievo di contanti è gratuito dagli sportelli Bancomat di Banca Sella. Per le altre banche la commissione è di 1,50 € nei Paesi appartenenti all’area Euro e 3,00€ in tutti gli altri Paesi.

Qui trovate la tabella Commissioni e Limiti
musetta Donna
Guadagnone
Guadagnone

Utente da 5 anniUtente da 5 anniUtente da 5 anniUtente da 5 anniUtente da 5 anni

Messaggiodi AdMiNo » sabato 26 settembre 2009, 9:36

ho provato a cercare per quanti anni la carta è valida, ma da nessuna parte l'ho trovata. una scadenza dovrebbe pur averla
Ultima modifica di AdMiNo, sabato 26 settembre 2009, 9:37, modificato 1 volte in totale.
Antonio

Non usare mai le stessa password su più siti e non usare mai password semplici o facilmente intuibili!

:arrow: leggi e rispetta il Regolamento :arrow: guarda le Faq e le Guide e :arrow: usa la Ricerca prima di postare - La ricerca è tua amica

^_^ Guadagna anche tu con i sondaggi online ^_^ Guadagni-Online - FattiPagare (in vendita)
AdMiNo Uomo
Strade? Dove stiamo andando non c’è bisogno di strade!
Amministratore

Utente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anni

Messaggiodi musetta » sabato 26 settembre 2009, 9:51

Non c'è scritto sul sito.
Nel documento di sintesi c'è solo scritto
Validità della Carta
La Carta ha validità per il periodo indicato sulla stessa e non potrà essere utilizzata
successivamente alla scadenza del periodo di validità.
musetta Donna
Guadagnone
Guadagnone

Utente da 5 anniUtente da 5 anniUtente da 5 anniUtente da 5 anniUtente da 5 anni

Messaggiodi panterarossa » sabato 26 settembre 2009, 13:23

musetta ha scritto:Per quanto riguarda la domanda fatta da panterarossa
Il costo di attivazione della carta è di 5,00 € ma in via eccezionale l’emissione è gratuita fino a dicembre 2009.

La ricarica costa 0.90€ per importi fino a 399,00 € mentre è sempre gratuita per importi a partire dai 400,00 € oppure se si spostano i fondi dal conto PayPal alla carta.

Il prelievo di contanti è gratuito dagli sportelli Bancomat di Banca Sella. Per le altre banche la commissione è di 1,50 € nei Paesi appartenenti all’area Euro e 3,00€ in tutti gli altri Paesi.

Qui trovate la tabella Commissioni e Limiti

grazie musetta...ma la mia domanda non era questa... :?

io mi riferivo alle fees da parte di paypal in uscita... non alle fees della carta prepagata in entrata :wink: ...c'è differenza!

infatti se devo trasferire fondi inferiori a 100€ da paypal ad una carta di credito (qualsiasi), paypal trattiene una fees di 1€.
ora mi incuriosiva sapere se questa cosa rimaneva valida anche sulla prepagata di paypal stessa... magari c'era qualche convenzione particolare :P
Panterozza...emmm Panterarossa...mi fate confondere!
panterarossa Donna
OPSSS... mi sa che ho sbagliato utente :))) questa qui c'ha una S di troppo...
Guadagnone

Utente da 7 anniUtente da 7 anniUtente da 7 anniUtente da 7 anniUtente da 7 anniUtente da 7 anniUtente da 7 anni

Messaggiodi musetta » sabato 26 settembre 2009, 13:50

Ops :oops: avevo capito male la domanda.
Beh questo allora dovrebbe essere scritto sul sito di paypal. Ho provato a cercare un po', ma non ho trovato niente di nuovo rispetto a quello che già hai detto tu per una carta prepagata.
musetta Donna
Guadagnone
Guadagnone

Messaggiodi luca_r » sabato 26 settembre 2009, 14:50

Quindi se ne faccio richiesta on-line ma la prendo dal venditore Lottomatica tramite codice oppure vado direttamente dal rivenditore, l' attivazione posso farla anche con fondi PayPal, giusto? E' questo che mi preme sapere, perchè se è cosi, la prossima settimana vado a farla subito, tanto l' attivazione è gratuita :P
luca_r Uomo
Immatricolato
Immatricolato

Utente da 6 anniUtente da 6 anniUtente da 6 anniUtente da 6 anniUtente da 6 anniUtente da 6 anni

Messaggiodi luca_r » sabato 26 settembre 2009, 14:52

AdMiNo ha scritto:ho provato a cercare per quanti anni la carta è valida, ma da nessuna parte l'ho trovata. una scadenza dovrebbe pur averla

Credo sia per tre anni admino, ma non ne sono sicuro :?:
luca_r Uomo
Immatricolato
Immatricolato

Messaggiodi whrestian » martedì 29 settembre 2009, 10:47

volevo sapere se qualcuno sa se paypal paga commissioni per procurare affiliazioni per la carta :D
whrestian Uomo
Cosa si fa per un pugno di $$$....
Guru

Utente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anni

Messaggiodi gilbebiz » venerdì 2 ottobre 2009, 19:34

ho fatto la procedura di richiesta online, che è stata piu' rapida del previsto essendo
già possessore di una Lottomaticard. al ricevimento per l'attivazione dovrò effettuare un bonifico minimo di 10 €.
vi terrò aggiornati su eventuali sviluppi.
gilbebiz Uomo
l'essenziale è invisibile agli occhi
Guadagnone

Messaggiodi Fre89 » domenica 11 ottobre 2009, 11:01

Qualcuno ha per caso idea di cosa si intenda per "spese invio estratto conto"? Cioè, io credevo che ci fosse solo un saldo gratuito da consultare online stile postepay.. Sapete per caso se è previsto che periodicamente si riceva un un estratto conto (con annessa tariffa da pagare) oppure significa solo che c'è la possibilità di richiederlo? Grazie
Fre89 Uomo
Immatricolato
Immatricolato

Messaggiodi gilbebiz » martedì 13 ottobre 2009, 13:19

Fre89 ha scritto:Qualcuno ha per caso idea di cosa si intenda per "spese invio estratto conto"? Cioè, io credevo che ci fosse solo un saldo gratuito da consultare online stile postepay.. Sapete per caso se è previsto che periodicamente si riceva un un estratto conto (con annessa tariffa da pagare) oppure significa solo che c'è la possibilità di richiederlo? Grazie

mi è arrivata adesso e nel foglio informativo c'è una voce:
spese invio Estratto conto cartaceo annuale 3,50€ (comprensiva dell'imposta di bollo sugli estratti conto, qualora dovuta)

suppongo che ci sia effettivamente una volta all'anno questo invio anche senza richiesta. non l'ho ancora attivata quindi non posso accedere ai servizi online.
Ultima modifica di gilbebiz, martedì 13 ottobre 2009, 13:20, modificato 1 volte in totale.
gilbebiz Uomo
Guadagnone

Messaggiodi annihilus » martedì 13 ottobre 2009, 13:49

basta leggere qui...
https://www.paypal-prepagata.com/pdf/Co ... Limiti.pdf

non dicono nulla riguardo la durata... potrebbe anche essere senza scadenza. Ce ne sono poche in giro (generalmente sono quelle offshore o emesse da società terze a quelle che le commercializzano)...
annihilus
La morte che cammina
Guadagnone

Utente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anni

Messaggiodi gilbebiz » martedì 13 ottobre 2009, 13:51

no no scade, la mia nella prima metà del 2014.

edit: prelievi gratuiti negli ATM Banca Sella
1,50€ di spesa negli altri e nei punti Lottomaticard
Ultima modifica di gilbebiz, martedì 13 ottobre 2009, 14:06, modificato 1 volte in totale.
gilbebiz Uomo
Guadagnone

Sponsor

Prossimo

Torna a Discussioni sulle monete elettroniche