Benvenuto su IoGuadagno.it Forum. Clicca qui per registrarti adesso
Chiudi

Affiliazioni, alcune domande per chiarimenti

Qui puoi parlare dei programmi di affiliazione per WebMaster e di tutti i metodi per guadagnare con un sito web. Non sono ammessi referral link.
Regole di questa sezione
Prima di aprire nuove discussioni assicurati che l'argomento non sia già stato affrontato. Grazie :)
Questa è un'area di pura discussione. Non è consentito inserire referral link o inserire messaggi promozionali con l'intento di cercare nuovi iscritti.

Messaggiodi pietro18m » lunedì 12 settembre 2011, 16:07

Salve a tutti, possiedo un forum in netta crescita con dominio forumfree.it.

Posso, secondo voi, monetizzare qualcosa?
Ho alcuni dubbi sulle affiliazioni. Se faccio un'affiliazione, mi pagano solo se un utente clicca sulla pubblicità o vengo pagato anche se nessuno clicca ma comunque sia la pubblicità è in mostra?
Potresti indicarmi qualche sito? Grazie
pietro18m
Novizio
Novizio

Utente da 6 anniUtente da 6 anniUtente da 6 anniUtente da 6 anniUtente da 6 anniUtente da 6 anni

Sponsor

Messaggiodi AdMiNo » lunedì 12 settembre 2011, 21:27

pietro18m ha scritto:Ho alcuni dubbi sulle affiliazioni. Se faccio un'affiliazione, mi pagano solo se un utente clicca sulla pubblicità o vengo pagato anche se nessuno clicca ma comunque sia la pubblicità è in mostra?

dipende dall'affiliazione e/o dalla singola campagna
pay per click = vieni pagato solo per i click
pay per impression = vieni pagato solo per le impression

su forumfree non so se puoi inserire banner di affiliazioni terze, forse ti obbligano ad usare la loro. ma se il tuo sito è in crescita ti consiglio di scegliere un nome a dominio proprietario, rende il sito meno "amatoriale"
Antonio

Non usare mai le stessa password su più siti e non usare mai password semplici o facilmente intuibili!

:arrow: leggi e rispetta il Regolamento :arrow: guarda le Faq e le Guide e :arrow: usa la Ricerca prima di postare - La ricerca è tua amica

^_^ Guadagna anche tu con i sondaggi online ^_^
AdMiNo Uomo
Strade? Dove stiamo andando non c’è bisogno di strade!
Amministratore

Utente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anni

Messaggiodi pietro18m » lunedì 12 settembre 2011, 22:53

AdMiNo ha scritto:
pietro18m ha scritto:Ho alcuni dubbi sulle affiliazioni. Se faccio un'affiliazione, mi pagano solo se un utente clicca sulla pubblicità o vengo pagato anche se nessuno clicca ma comunque sia la pubblicità è in mostra?

dipende dall'affiliazione e/o dalla singola campagna
pay per click = vieni pagato solo per i click
pay per impression = vieni pagato solo per le impression

su forumfree non so se puoi inserire banner di affiliazioni terze, forse ti obbligano ad usare la loro. ma se il tuo sito è in crescita ti consiglio di scegliere un nome a dominio proprietario, rende il sito meno "amatoriale"

Conosco un forum con banner di Adhitz. Com'è? e le pay per impression in che consistono?
pietro18m
Novizio
Novizio

Utente da 6 anniUtente da 6 anniUtente da 6 anniUtente da 6 anniUtente da 6 anniUtente da 6 anni

Messaggiodi gwachi87 » martedì 13 settembre 2011, 16:41

Con pubblicità pay per impression si intende l’esposizione di banner sul proprio sito che ti permette di guadagnare un compenso per ogni visualizzazione da parte degli utenti.

Il compenso, definito CPM (Cost per Mille), si calcola sulle 1.000 impressions: si aggira in media da 0,5 a 2 euro ogni mille esposizioni..
Stanco di pochi centesimi a click? Vuoi guadagnare veramente?

Contattami e farai 10 € in 5 minuti!
gwachi87 Uomo
PluriAmmonito
PluriAmmonito

Utente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anni

Messaggiodi AdMiNo » martedì 13 settembre 2011, 20:43

non conosco adhitz

io per le impression uso eadv (è il banner in alto) anche se ultimamente appiano banner in inglese, quindi non in linea con gli utilizzatori del forum.
l'altro banner che vedi in fondo al forum è di simply, sempre un pay per impression

se cerchi sul forum trovi le discussioni specifiche

ciao
Antonio

Non usare mai le stessa password su più siti e non usare mai password semplici o facilmente intuibili!

:arrow: leggi e rispetta il Regolamento :arrow: guarda le Faq e le Guide e :arrow: usa la Ricerca prima di postare - La ricerca è tua amica

^_^ Guadagna anche tu con i sondaggi online ^_^
AdMiNo Uomo
Strade? Dove stiamo andando non c’è bisogno di strade!
Amministratore

Utente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anni

Messaggiodi hinocki » domenica 23 ottobre 2011, 11:47

Secono me se vuoi guadagnre inizia ad esportre il forum su un tuo dominio personale (con 30 euro te la cavi alla grande)
Poi inizi ad implementare pubblicità e a pensare ad aumentare visibilità e guadagni.
hinocki Uomo
Cliccatore
Cliccatore

Utente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anni

Messaggiodi luca_r » lunedì 12 dicembre 2011, 1:14

capisco che la discussione sia vecchia però con il forum che avevo fino a due giorni e che ho chiuso per alcuni motivi (a malincuore) ospitato su forumfree.it usavo AlloSponsor, non mi hanno mai detto niente, e qualcosa ho guadagnato, nonostante fosse deserto. Se il tuo ha utenti e visite allora farà più soldi, però, come gli altri, ti consiglio di muoverti su un dominio personale, ce ne sono tanti anche a 10€ l'anno IVA compresa. Spero di esserti stato d'aiuto :wink:
luca_r Uomo
Immatricolato
Immatricolato

Utente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anni

Sponsor

Torna a Programmi di affiliazione per WebMaster