Benvenuto su IoGuadagno.it Forum. Clicca qui per registrarti adesso
Chiudi

Consigli su Google Adsense

Qui puoi parlare dei programmi di affiliazione per WebMaster e di tutti i metodi per guadagnare con un sito web. Non sono ammessi referral link.
Regole di questa sezione
Prima di aprire nuove discussioni assicurati che l'argomento non sia già stato affrontato. Grazie :)
Questa è un'area di pura discussione. Non è consentito inserire referral link o inserire messaggi promozionali con l'intento di cercare nuovi iscritti.

Messaggiodi Saga87 » venerdì 2 marzo 2012, 18:04

Non so se è la sezione giusta(se no...spostate pure e scusatemi)...comunque ricercando non ho trovato un topic ufficiale di Adsense.
Volevo chiedervi,qualcuno di voi è riuscito a guadagnare discrete somme con Adsense?(il payout è 70 euro...)
Io ce l'ho nel blog però ricevo pochissimi click sui banner.

Ho cercato ultimamente anche di ottimizzarlo al meglio...utilizzando gli Anchor Text e cercando di aumentare il PageRank.
Si le visite son aumentate ma non in modo consistente.
Forse l'unica soluzione è cercare dei Backlinks di qualità per far si che il sito "scali" il PageRank di google ed aumentare di molto le visite.
Ho postato il mio link(stando attendo a non spammare ovviamente)su forum e blog con domini org,edu e gov...e volevo chiedervi,fatto ciò,come si fa poi a fare lo scambio link con quei forum? Cioè sono un pò confuso ::S:

Oltre ai guadagni derivati dai click sui banner di Adsense,ci sono altri metodi di guadagno sempre con Adsense(oltre ai metodi di affiliazione tramite altri colossi tipo Amazon,etc) ?
Ultima modifica di AdMiNo, domenica 4 marzo 2012, 12:08, modificato 1 volte in totale.
Saga87 Uomo
Cliccatore
Cliccatore

Utente da 6 anniUtente da 6 anniUtente da 6 anniUtente da 6 anniUtente da 6 anniUtente da 6 anni

Sponsor

Messaggiodi AdMiNo » domenica 4 marzo 2012, 12:10

per i siti con un buon numero di visitatori ritengo che sia il miglior programma di affiliazione. almeno lo era tempo fa dato che ogni click era ben pagato. ora non so se le cose sono cambiate
Antonio

Non usare mai le stessa password su più siti e non usare mai password semplici o facilmente intuibili!

:arrow: leggi e rispetta il Regolamento :arrow: guarda le Faq e le Guide e :arrow: usa la Ricerca prima di postare - La ricerca è tua amica

^_^ Guadagna anche tu con i sondaggi online ^_^
AdMiNo Uomo
Strade? Dove stiamo andando non c’è bisogno di strade!
Amministratore

Utente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anni

Messaggiodi Saga87 » lunedì 5 marzo 2012, 12:15

AdMiNo ha scritto:per i siti con un buon numero di visitatori ritengo che sia il miglior programma di affiliazione. almeno lo era tempo fa dato che ogni click era ben pagato. ora non so se le cose sono cambiate

Si mediamente paga un 30/60/75 centesimi a click a seconda dell'intersezionista.
Non è male...

Io faccio circa 60/70 visitatori al giorno, troppo poco per il momento.
Ultima modifica di Saga87, lunedì 5 marzo 2012, 12:16, modificato 1 volte in totale.
Saga87 Uomo
Cliccatore
Cliccatore

Utente da 6 anniUtente da 6 anniUtente da 6 anniUtente da 6 anniUtente da 6 anniUtente da 6 anni

Messaggiodi Saga87 » domenica 18 marzo 2012, 15:28

Ho un pò ottimizzato il tutto, le visite non sono ancora tante però qualche clic sui banner si comincia a vedere.
Negli ultimi 12 giorni ho già guadagnato 1.50€ :)

L'altro giorno mi è arrivato tramite posta un bonus di 75 euro da Google Adwords...devo vedere un pò come utilizzarli per le campagne pubblicitarie!
Ultima modifica di Saga87, domenica 18 marzo 2012, 15:32, modificato 1 volte in totale.
Saga87 Uomo
Cliccatore
Cliccatore

Messaggiodi AdMiNo » domenica 18 marzo 2012, 21:54

la cosa scomodo di questi bonus è che devi inserire sempre i dati della tua carta di credito sulla quale ti addebitano eventuali click eccedenti al bonus. almeno funzionava così un tempo. se fosse cambiato qualcosa avvisami ;)
Antonio

Non usare mai le stessa password su più siti e non usare mai password semplici o facilmente intuibili!

:arrow: leggi e rispetta il Regolamento :arrow: guarda le Faq e le Guide e :arrow: usa la Ricerca prima di postare - La ricerca è tua amica

^_^ Guadagna anche tu con i sondaggi online ^_^
AdMiNo Uomo
Strade? Dove stiamo andando non c’è bisogno di strade!
Amministratore

Utente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anni

Messaggiodi Saga87 » lunedì 19 marzo 2012, 19:13

AdMiNo ha scritto:la cosa scomodo di questi bonus è che devi inserire sempre i dati della tua carta di credito sulla quale ti addebitano eventuali click eccedenti al bonus. almeno funzionava così un tempo. se fosse cambiato qualcosa avvisami ;)

Purtroppo riguardo la carta di credito è vero: per sfruttare il bonus devi dare i dati della carta.
Però ho letto che terminato il bonus si può disdire senza difficoltà...ora c'è da vedere però :-k
Anche se direi che di Google ci si può fidare.
Saga87 Uomo
Cliccatore
Cliccatore

Messaggiodi KISARAGI » sabato 31 marzo 2012, 15:49

Beh, nessuno mette in dubbio che AdSense sia ottimo. Io controllo due siti web (che in due fanno circa 1400-1500 visitatori al giorno) e faccio circa 5/6 euro al giorno. Niente male no?
KISARAGI
Apprendista
Apprendista

Utente da 7 anniUtente da 7 anniUtente da 7 anniUtente da 7 anniUtente da 7 anniUtente da 7 anniUtente da 7 anni

Messaggiodi Saga87 » domenica 1 aprile 2012, 13:16

KISARAGI ha scritto:Beh, nessuno mette in dubbio che AdSense sia ottimo. Io controllo due siti web (che in due fanno circa 1400-1500 visitatori al giorno) e faccio circa 5/6 euro al giorno. Niente male no?

Io ce l'ho da pochi mesi il blog, per il momento qualche clic in più si comincia a vedere dopo averlo ottimizzato un pò meglio.
Comunque 5/6 euro al giorno mi sembrano un pò tanti...ricevi una 20ntina di clic sui banner al giorno? O hai qualcos'altro?
Saga87 Uomo
Cliccatore
Cliccatore

Messaggiodi Saga87 » martedì 17 aprile 2012, 17:56

Quei geni di Google hanno avuto la brillante idea di cambiare i domini di blogspot che son passati da .com a .it(per l'Italia).
Risultato di ciò? Page Rank azzerato :cry:
Che geni...traffico quasi perso per diverso tempo.
Senza contare le pagine duplicate(che lo stesso Google odia)penalizzate sui motori di ricerca.

Fortunatamente dopo circa 3 settimane con traffico quasi assente, il blog sta tornando in piena forma, anche se ho perso ipotetici click sui banner di Adsense :(

Geniale comunque l'idea di fare un post con le varie PTC paganti...sto avendo un clamoroso boom di referrals.
Su Evo11,G20Clix,LegitBux,Beruby 3 iscritti(per ogni PTC)negli ultimi 2 giorni!
Devo ringraziare anche gli Anchor Text comunque...chi ha un blog li usasse sempre perchè sono micidiali: portano traffico(visibilità sui motori)ed in questo caso pure referrals :D (dato che rimando sempre a qualche articolo che al visitatore del post potrebbe interessare)
Non usare gli Anchor Text, piazzando semplicemente i link nel post è da cafoni, scusate il termine :)
Ultima modifica di Saga87, martedì 17 aprile 2012, 17:58, modificato 1 volte in totale.
Saga87 Uomo
Cliccatore
Cliccatore

Messaggiodi Lawero » martedì 17 aprile 2012, 18:59

Da cafoni? magari è brutto da vedere ma perche da cafoni? Mi sfugge il motivo :P
Lawero Uomo
Guadagnone
Guadagnone

Utente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anni

Messaggiodi Saga87 » martedì 17 aprile 2012, 20:50

Lawero ha scritto:Da cafoni? magari è brutto da vedere ma perche da cafoni? Mi sfugge il motivo :P

ahah mi rendo conto di aver un pò esagerato...ma era per rendere l'idea :lol:
Saga87 Uomo
Cliccatore
Cliccatore

Messaggiodi Saga87 » martedì 29 maggio 2012, 10:39

C'ho i pagamenti sospesi perchè chiedevano 3 conferme: codice tramite sms, scegliere il metodo di pagamento ed un pin che dovrebbe arrivare per posta.
Sto avendo problemi con l'ultima verifica(non mi è arrivato nulla).

Sono ancora lontano dal payout ma ormai guadagno quei 6 euro al mese e credo che le cose miglioreranno ancora(nel futuro prossimo).
Ora faccio circa 300 visite al giorno.
Saga87 Uomo
Cliccatore
Cliccatore

Messaggiodi LoyaltyToTheEnd » mercoledì 30 maggio 2012, 20:41

Quando ti è iniziata la procedura di verifica?
Riporto dalla guida: https://support.google.com/adsense/bin/ ... 50105&rd=1
Quando riceverò il PIN?

Il PIN viene stampato e inviato tramite posta ordinaria alcuni giorni dopo che il saldo dell'account ha raggiunto per la prima volta la soglia di verifica. Di solito, viene consegnato entro 2-4 settimane, ma potrebbe impiegare più tempo a seconda della località di destinazione.

Se poi non lo ricevi entro il tempo indicato puoi richiederlo altre 2 volte, come spiegato nel link qui sopra qualche domanda più sotto.
Non usare mai la stessa password su più siti e non usare mai password semplici o facilmente intuibili!
LoyaltyToTheEnd Uomo
Moderatore
Moderatore

Utente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anni

Messaggiodi stellina90 » giovedì 31 maggio 2012, 10:16

Iscritta da parecchio tempo ma ricevo veramente pochi clik
stellina90 Donna
Cliccatore
Cliccatore

Messaggiodi Saga87 » giovedì 31 maggio 2012, 14:39

LoyaltyToTheEnd ha scritto:Quando ti è iniziata la procedura di verifica?
Riporto dalla guida: https://support.google.com/adsense/bin/ ... 50105&rd=1
Quando riceverò il PIN?

Il PIN viene stampato e inviato tramite posta ordinaria alcuni giorni dopo che il saldo dell'account ha raggiunto per la prima volta la soglia di verifica. Di solito, viene consegnato entro 2-4 settimane, ma potrebbe impiegare più tempo a seconda della località di destinazione.

Se poi non lo ricevi entro il tempo indicato puoi richiederlo altre 2 volte, come spiegato nel link qui sopra qualche domanda più sotto.

Che s'intende per soglia di verifica? Mi auguro non "payout" perchè sono ancora lontanuccio.
Comunque da quando mi è comparso il messaggio saran passate 3/4 settimane.
Saga87 Uomo
Cliccatore
Cliccatore

Sponsor

Prossimo

Torna a Programmi di affiliazione per WebMaster