Benvenuto su IoGuadagno.it Forum. Clicca qui per registrarti adesso
Chiudi

domanda su affiliati.org

Qui puoi parlare dei programmi di affiliazione per WebMaster e di tutti i metodi per guadagnare con un sito web. Non sono ammessi referral link.
Regole di questa sezione
Prima di aprire nuove discussioni assicurati che l'argomento non sia già stato affrontato. Grazie :)
Questa è un'area di pura discussione. Non è consentito inserire referral link o inserire messaggi promozionali con l'intento di cercare nuovi iscritti.

domanda su affiliati.org

Messaggiodi angy1278 » giovedì 5 febbraio 2009, 11:49

non so se sto postando nella sezione giusta (spero di si :oops: ) ma volevo chiedere: qualcuno sa come funziona questo programma, affiliati.org? si guadagna o è la solita bufala? xchè in pratica da quello che ho capito devo aprire un mio sito, penso basti anche un blog, e poi pubblicizzare le loro campagne... ma se poi nessuno visita il mio blog mi pagano? boh, io non ci ho mica capito tanto... :? qualcuno può aiutarmi?
perchè semplificare le cose se complicandole funzionano lo stesso?
angy1278 Donna
Novizio
Novizio
 
Utente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anni
 
Messaggi: 16

Sponsor


domanda su affiliati.org

Messaggiodi rossoplinsky » giovedì 5 febbraio 2009, 13:30

Ciao Angy,
Sono Masiero Mauro Affiliate Manager di Affiliati.org, il funzionamento del network è studiato in modo che tutti possano usufruirne dei vantaggi:
Non è assolutamente necessario avere un sito :)
L'iscrizione è gratuita, anzi diamo a tutti un signup bonus di ben 3 Euro :)
Il network paga per click, impression e lead :)
Ma la caratteristica più importante: ti diamo i soldi per partire, e questo vale per tutti gli iscritti, inoltre sono previste altre promozioni, tra cui: acquistiamo per conto dei nostri affiliati che hanno un sito/blog/forum pubblicità nei più importanti siti, in sostanza il network ti dà anche notevole pubblicità gratuita.

Nessuna spinta, nessun rischio, veramente adatto a tutti Affiliati.org i soldi non te li chiede .... te li dà

Rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento
Cordialmente
Masiero Mauro
rossoplinsky
Novizio
Novizio
 
Utente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anni
 
Messaggi: 12

domanda su affiliati.org

Messaggiodi hinocki » venerdì 6 febbraio 2009, 9:46

Visto che c'è un AM ne approfitto per una bellissima domanda.
Dal punto di vista fiscale come state messi? Accettati utenti senza p.IVA? Emettere la certificazione dei compensi? Effettuate la ritenuta?
Grazie per le risposte :)
Avatar utente
hinocki Uomo
Cliccatore
Cliccatore
 
Utente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anni
 
Messaggi: 597

domanda su affiliati.org

Messaggiodi rossoplinsky » venerdì 6 febbraio 2009, 12:41

Ciao hinocki,
Da un punto di vista fiscale siamo messi bene, il network è svizzero è l'amministratore paga regolarmente le competenze fiscali e contributive del suo paese.
Per quanto riguarda la normativa italiana bisogna dire che non esiste una normativa precisa di riferimento, tempo fà si parlava di un'anagrafe dei siti web, personalmente mi auspico che la facciano presto (anche a livello europeo) così tutti sappiamo bene come muoverci, di attività online ne faccio parecchia e di acquisti pure e francamente non vedo molte partite Iva (parlo di siti italiani e non esteri) nemmeno fatture (magari qualcuno ha la partita Iva ma rilascia poche fatture), poche certificazioni di ritenute, il settore mi interessa parecchio e voglio essere documentato ai massimi livelli per cui acquisto, mi iscrivo ed utilizzo quotidianamente i servizi di siti etc. proprio per capire.
In Italia siamo ancora in fase pionieristica per quanto riguarda il "guadagno online" e praticamente tutti si muovono più o meno alla cieca poichè manca una normativa ben precisa.
Per questo Affiliati.org è ad iscrizione gratuita (così nessuno a niente da dire), per cui sono ben accetti tutti :) , con o senza partita Iva, dopo se un affiliato vuole intraprendere l'attività abbiamo studiato meccanismi "altruistici" in modo che non debba sborsare neanche un cent (e così anche qui nessuno a niente da dire, provare per credere)
Siamo appena partiti e dovremo sicuramente trovare la strada normativa più consona per essere perfettamente in regola anche in Italia, attualmente le strade sono 2 o far sottoscrivere un "contratto" con tutti gli affiliati (non lo fà nessuno, o pochissimi, neanche i grandi network italiani ed esteri) e trattarli chi con ritenuta d'acconto (qualcuno lo fà) o come co.co.co. (nessuno lo fà) oppure lasciare (come fanno tutti i siti stranieri ad esempio) a discrezione di ogni utente la volontà o meno di aprirsi una partita Iva e/o di "arrangiarsi" a dichiarare i propri guadagni, cìè anche una terza strada, quella adottata dal 99% dei WM: in assenza di una normativa ben precisa lavorano comunque con correttezza verso i loro iscritti pur non essendo perfettamente in regola, ma non è un discorso di volontà fraudolenta ma proprio perchè mancano regole precise.
Parlo comunque di opportunità serie non HYIP, Autosurf ..... che sappiamo bene sono anche volutamente impiantate con Ponzi Scheme .....
Siamo partiti proprio ad inizio d'anno fiscale (proprio il giorno della Befana) proprio per avere il tempo necessario per trovare la strada giusta prima della scadenza del 31 dicembre 2009, per cui invitiamo chiunque abbia notizie normative certe di darcene notizia, sono convinto che ci sia l'assoluta buona fede da parte di tutti in rete e dandoci una mano riusciamo a sopperire alla mancanza di regole ben precise.
Sono contento che qualcuno faccia queste domande, in questo modo prima o poi anche i nostri legislatori capiranno che noi "internauti" siamo persone volenterose e che siamo noi per primi a chiedere norme semplici e ben precise, costruirsi un reddito online è possibile se fanno in modo che tutto possa essere alla luce del sole è meglio per tutti.
L'argomento mi interessa molto e gradirei, se puoi, se mi passassi tutte le info che hai a riguardo.

Cordialmente
Masiero Mauro (come vedi io abolirei anche i nickname)
rossoplinsky
Novizio
Novizio
 
Utente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anni
 
Messaggi: 12

domanda su affiliati.org

Messaggiodi hinocki » venerdì 6 febbraio 2009, 14:16

Sono contento che mi hai risposto così rapidamente.
Dunque. Che io sappia solo per gli affiliati che non svolgono l'attività in maniera continuativa, dunque in maniera occasionale, è prevista la ritenuta di acconto come lavoro autonomo occasionale. A fine anno, inizio anno successico, il datore di lavoro, voi, dovreste mandare una ricevuta per i compensi dell'anno completo così che possa essere dichiarato sul 730 qualora l'affiliato faccia dichiarazione dei redditi.
Se l'attività è però continuativa, cioè l'affiliato svolge il lavoro senza interruzione alcuna, allora è necessaria la partita iva.

Che io sappia sono queste le condizioni italiane anche se si sta lavorando ad un disegno di legge per i micro-contribuenti, cioè quelli che fanno 3-5000 euro annui e che non vogliono aprire partita iva.
Avatar utente
hinocki Uomo
Cliccatore
Cliccatore
 
Utente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anni
 
Messaggi: 597

domanda su affiliati.org

Messaggiodi rossoplinsky » venerdì 6 febbraio 2009, 15:16

Ciao hinocki,
Ti ringrazio delle info:
Uno dei limiti per essere considerati occasionali è: massimo 5000 Euro di guadagno totale in un anno solare, per cui se (come molti di noi) fà attività in rete come 2 lavoro, deve sommare i compensi che riceve dal suo lavoro normale con quello che prende dalle sue attività in rete (non importa se lo fà occasionalmente), facile sfondare il tetto dei 5000 Euro che deve essere considerato al lordo IRPEF, cioè non il solo guadagno netto ma anche le tasse (in pratica 4000 te li metti in tasca e 1000 vanno in tasse, totale 5000).
E' corretta la procedura per ricevere la certificazione delle ritenute d'acconto che il committente deve produrre indicativamente entro il 28 febbraio dell'anno successivo (anche qui cambiano date in continuazione)
Se sommando il reddito del lavoro principale e quello da internet (o altro/i) si superano i 5000 Euro .... cominciano i guai, poichè le strade sembrano 2: o l'affiliato si apre una Partita IVA (con quello che costano i commercialisti ed incombenze varie ...) oppure il rapporto di lavoro con i siti cambia: si diventa collaboratori a progetto, ci sono molte più incombenze sia da parte dell'affiliato sia da parte dei titolari dei siti .....
Teniamo presente che spesso parliamo di centesimi guadagnati non di cifre enormi (anche se qualcuno ci arriva) e francamente anch'io (e penso tutti noi) speriamo venga fuori una norma ben precisa e magari semplice in modo che possiamo provare a fare reddito in rete senza dover diventare anche esperti fiscalisti/contributivi, io sono andato dal commercialista del mio paese e grosso modo mi ha detto che per un'attività del genere il suo compenso si aggira sui 3/5000 Euro minimo annui!!!!!! Sono riuscito a scroccargli qualche informazione (ritenute d'acconto, co.co.co. etc.).
Penso quindi che, pur tenendosi informati ai massimi livelli, sia di fatto impossibile rimanere "dentro" perfettamente alla poca (e confusa) normativa esistente, ovviamente devono essere mantenute tutte le regole "non scritte", quelle morali: non fare volutamente "male" a nessuno, l'iscrizione gratuita è quindi d'obbligo, non far spendere neanche un cent è vivamente consigliato, la comunicazione deve essere continua e precisa, poi se la propria attività esplode penso tutti saremo contenti di pagare commercialisti, tasse, contributi etc...... ma all'inizio è difficilissimo per tutti partire in mezzo alla confusione e con costi stratosferici, in buona sostanza dovremo chiudere tutti, nessun sito/blog/forum dovrebbe parlare apertamente di guadagno ...... neanche i Paid To o siti personali poichè tutti (o quasi) si basano sull'affiliazione e quindi tutti guadagnamo sul "reclutamento" se poi ci sono i livelli ..... (magari uno solo, ma "quasi" tutti hanno livelli ...).
Io sono italiano e vorrei pagare il dovuto allo stato italiano, ci tengo da morire, però vedo anche che alcuni Marketer aprono la loro attività in Gran Bretagna .... non vorei mai arrivare al punto di dover traslocare con il network in stati dove è possibile lavorare con più tranquillità e meno rischi.
Ti ringrazio immensamente dell'attenzione
Cordialmente
Masiero Mauro
rossoplinsky
Novizio
Novizio
 
Utente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anni
 
Messaggi: 12

domanda su affiliati.org

Messaggiodi hinocki » venerdì 6 febbraio 2009, 17:02

Ok perfetto.
Credo di essermi anche iscritto e sono in attesa dell'approvazione. Comunque ti avverto che non esiste più la soglia dei 5000 euro come occasionale, ma alcune sentenze hanno sancito che l'occasionalità dipende solo dal lavoro, non dall'introito. Su questo mi sono informato benissimo ti assicuro. Puoi essere occasionale e superare i 5000 e viceversa stare sotto i 1000 ma essere continuativo.
Saluti.
Avatar utente
hinocki Uomo
Cliccatore
Cliccatore
 
Utente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anni
 
Messaggi: 597

domanda su affiliati.org

Messaggiodi NeoAnderson88 » domenica 22 febbraio 2009, 0:52

angy1278 ha scritto:non so se sto postando nella sezione giusta (spero di si :oops: ) ma volevo chiedere: qualcuno sa come funziona questo programma, affiliati.org? si guadagna o è la solita bufala? xchè in pratica da quello che ho capito devo aprire un mio sito, penso basti anche un blog, e poi pubblicizzare le loro campagne... ma se poi nessuno visita il mio blog mi pagano? boh, io non ci ho mica capito tanto... :? qualcuno può aiutarmi?

ciao a tutti, dato che vedo che ci sono persone abbastanza competenti a riguardo, vorrei riportare l'attenzione al primo post del topic!
anche io sono da poco iscritto su affiliati.org e vorrei consigli e suggeimenti su come utilizzare il programma!quali sono i primi passi da seguire?io ho iniziato con i vari siti paid to e questo delle affiliazioni è un mondo completamente nuovo per me,ma che sembra più ampio e profiquo!spero nei vostri suggerimenti anche per angy1278.grazie anticipatamente! :) :wink:
Avatar utente
NeoAnderson88 Uomo
Cliccatore
Cliccatore
 
Utente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anni
 
Messaggi: 564

domanda su affiliati.org

Messaggiodi hinocki » domenica 22 febbraio 2009, 10:35

NeoAnderson88 ha scritto:
angy1278 ha scritto:non so se sto postando nella sezione giusta (spero di si :oops: ) ma volevo chiedere: qualcuno sa come funziona questo programma, affiliati.org? si guadagna o è la solita bufala? xchè in pratica da quello che ho capito devo aprire un mio sito, penso basti anche un blog, e poi pubblicizzare le loro campagne... ma se poi nessuno visita il mio blog mi pagano? boh, io non ci ho mica capito tanto... :? qualcuno può aiutarmi?

ciao a tutti, dato che vedo che ci sono persone abbastanza competenti a riguardo, vorrei riportare l'attenzione al primo post del topic!
anche io sono da poco iscritto su affiliati.org e vorrei consigli e suggeimenti su come utilizzare il programma!quali sono i primi passi da seguire?io ho iniziato con i vari siti paid to e questo delle affiliazioni è un mondo completamente nuovo per me,ma che sembra più ampio e profiquo!spero nei vostri suggerimenti anche per angy1278.grazie anticipatamente! :) :wink:


Se sei nuovo del settore ti consiglio di iniziare da altri programmi ben più noti.
Inoltre io ancora non ho ricevuto risposta nè positiva nè negativa dal network. Dopo 15 giorni ancora non hanno visionato il mio sito? :shock:
Avatar utente
hinocki Uomo
Cliccatore
Cliccatore
 
Utente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anni
 
Messaggi: 597

domanda su affiliati.org

Messaggiodi paaolo89 » venerdì 27 febbraio 2009, 16:37

a me hanno accetato il mio blog...pero si guadagna 0.01 per clik
paaolo89 Uomo
Novizio
Novizio
 
Utente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anni
 
Messaggi: 27

domanda su affiliati.org

Messaggiodi thriss92 » venerdì 27 febbraio 2009, 20:16

Volevo iscrivermi pure io, solo che non ho capito 2 cose:

1- cos'è un Parent affiliate ? riesco a compilare tutto tranne questa voce...
2- vengono forniti banner in javascript?
thriss92 Uomo
Novizio
Novizio
 
Utente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anni
 
Messaggi: 19

domanda su affiliati.org

Messaggiodi lordkryss » mercoledì 1 aprile 2009, 10:07

paaolo89 ha scritto:a me hanno accetato il mio blog...pero si guadagna 0.01 per clik

Si guadagna sul serio così poco?
Ci sono campagne pay per impression?
lordkryss
Apprendista
Apprendista
 
Utente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anni
 
Messaggi: 189

domanda su affiliati.org

Messaggiodi fplgal » venerdì 3 aprile 2009, 22:31

Ciao a tutti, Affiliati.org è un programma che come altri paga per i click sui banner degli sponsor, per la vendita della pubblicità agli editori che l'acquistano dopo aver cliccato su un tuo banner e per i ref trovati. Personalmente sono stato pagato 2 volte: la prima volta il 16 Febbraio 10,69€ e poi il 24 Marzo 15,64€.
Premetto che il programma è partito il 6 di Gennaio.
Rosario
Avatar utente
fplgal
Cliccatore
Cliccatore
 
Utente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anni
 
Messaggi: 547

domanda su affiliati.org

Messaggiodi movida » domenica 19 aprile 2009, 0:38

Ma ha chiuso di nuovo? ::O:
movida
Lattante
Lattante
 
Utente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anni
 
Messaggi: 6

domanda su affiliati.org

Messaggiodi fplgal » domenica 19 aprile 2009, 10:48

movida ha scritto:Ma ha chiuso di nuovo? ::O:


Ciao, sono nuovamente online e dopo aver ottenuto 41 ref diretti e fatto l'upgrade, mi sarei veramente arrabbiato se chiudevano anche perchè sono già arrivati parecchi sponsor e quindi non hanno alcun motivo per chiudere.
Avatar utente
fplgal
Cliccatore
Cliccatore
 
Utente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anni
 
Messaggi: 547

Sponsor


Prossimo

Torna a Programmi di affiliazione per WebMaster

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite