Benvenuto su IoGuadagno.it Forum. Clicca qui per registrarti adesso
Chiudi

Domande sulle affiliazioni per webMaster

Qui puoi parlare dei programmi di affiliazione per WebMaster e di tutti i metodi per guadagnare con un sito web. Non sono ammessi referral link.
Regole di questa sezione
Prima di aprire nuove discussioni assicurati che l'argomento non sia già stato affrontato. Grazie :)
Questa è un'area di pura discussione. Non è consentito inserire referral link o inserire messaggi promozionali con l'intento di cercare nuovi iscritti.

Messaggiodi Arcer » giovedì 2 dicembre 2010, 1:27

SAlve a tutti...leggendo alcuni topic in questa sezione ed effettuando ricerche su internet non mi risultano tanto chiare due cose:

1) Bisogna avere o no una partita IVA per affiliarsi ad un circuilto di affiliazione (Pay per click o pay per impression che sia)...insomma SONO OBBLIGATO a rilasciare una fattura all'ente che mi elargisce i guadagni???
2) Considerato una tipologia d'utenza con un background informatico medio-alto (i miei utenti) secondo voi conviene affiliarsi ad un pay per click o ad un pay per impression ??? (sono quasi certo che non clicckerebbero :) )
3) per impression, si intendono visualizzazioni di pagine o visualizzazioni uniche??? insomma se io entro e visito 3 pagine sono 3 impression oppure 1?

grazie a tutti :)

ps: il mio sito è una community (un forum smf)
Arcer Uomo
Lattante
Lattante

Utente da 6 anniUtente da 6 anniUtente da 6 anniUtente da 6 anniUtente da 6 anniUtente da 6 anni

Sponsor

Messaggiodi tonylson » giovedì 2 dicembre 2010, 13:20

1) Non occorre avere la partita iva

2) Secondo me conviene piu' il pay per click, il pay per impression conviene se hai una media di visitatori giornalieri molto alta

3) Ogni sito che paga per impression specifica se le impression sono uniche o no
tonylson Uomo
PluriAmmonito
PluriAmmonito

Utente da 7 anniUtente da 7 anniUtente da 7 anniUtente da 7 anniUtente da 7 anniUtente da 7 anniUtente da 7 anni

Messaggiodi AdMiNo » giovedì 2 dicembre 2010, 23:06

1) occorre se i guadagni superano i 5.000 euro annuali, sommando quelli derivanti da tutte le affiliazioni. c'è poi chi sostiene che la p.iva ci vuole cmq a prescindere dall'entità dei guadagni.
Antonio

Non usare mai le stessa password su più siti e non usare mai password semplici o facilmente intuibili!

:arrow: leggi e rispetta il Regolamento :arrow: guarda le Faq e le Guide e :arrow: usa la Ricerca prima di postare - La ricerca è tua amica

^_^ Guadagna anche tu con i sondaggi online ^_^
AdMiNo Uomo
Strade? Dove stiamo andando non c’è bisogno di strade!
Amministratore

Utente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anni

Messaggiodi Arcer » venerdì 3 dicembre 2010, 11:29

AdMiNo ha scritto:1) occorre se i guadagni superano i 5.000 euro annuali, sommando quelli derivanti da tutte le affiliazioni. c'è poi chi sostiene che la p.iva ci vuole cmq a prescindere dall'entità dei guadagni.

me lo immaginavo sta cosa dei 5000 euro annuali....ma non dipende anche dal partner d'affiliazione??? magari è lui che vuole la fattura...

tonylson ha scritto:
2) Secondo me conviene piu' il pay per click, il pay per impression conviene se hai una media di visitatori giornalieri molto alta

3) Ogni sito che paga per impression specifica se le impression sono uniche o no

2-3) parlavo di pay per impression perchè il mio forum (spostato su host a pagamento da pochissimo...per la precisione domani una settimana) ha una piccola community che soltanto ieri ha haftto 90 visite e 4036 pagine viste (dati google analytics), siccome hanno tutti un background informatico elevato non cliccherebbero mai e poi mai la pubblicità (come non lo faccio io)....quindi se mi trovo un payperimpression che paga sulle pagine visitate non uniche qualcosina la tiro su....per farti capire nel host vecchio in un mese facevo 2062 visite con 34126 pagine viste nel mese d'ottobre e con l'host che andava down 2 volte su 3...
Arcer Uomo
Lattante
Lattante

Utente da 6 anniUtente da 6 anniUtente da 6 anniUtente da 6 anniUtente da 6 anniUtente da 6 anni

Messaggiodi AdMiNo » sabato 4 dicembre 2010, 12:58

Arcer ha scritto:
AdMiNo ha scritto:1) occorre se i guadagni superano i 5.000 euro annuali, sommando quelli derivanti da tutte le affiliazioni. c'è poi chi sostiene che la p.iva ci vuole cmq a prescindere dall'entità dei guadagni.

me lo immaginavo sta cosa dei 5000 euro annuali....ma non dipende anche dal partner d'affiliazione??? magari è lui che vuole la fattura...

è la legge italiana che impone l'apertura della p.iva se i tuoi guadagni annuali da prestazioni occasionali sommano ad almeno 5.000 euro.
la fattura è un'altra questione. alcuni programmi di affiliazioni italiani ti chiedono cmq di emettere una ricevuta per le prestazioni incassate, anche se non hai p.iva.
Antonio

Non usare mai le stessa password su più siti e non usare mai password semplici o facilmente intuibili!

:arrow: leggi e rispetta il Regolamento :arrow: guarda le Faq e le Guide e :arrow: usa la Ricerca prima di postare - La ricerca è tua amica

^_^ Guadagna anche tu con i sondaggi online ^_^
AdMiNo Uomo
Strade? Dove stiamo andando non c’è bisogno di strade!
Amministratore

Utente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anni

Sponsor

Torna a Programmi di affiliazione per WebMaster