Benvenuto su IoGuadagno.it Forum. Clicca qui per registrarti adesso
Chiudi

L'affiliazione perfetta ;-)

Qui puoi parlare dei programmi di affiliazione per WebMaster e di tutti i metodi per guadagnare con un sito web. Non sono ammessi referral link.
Regole di questa sezione
Prima di aprire nuove discussioni assicurati che l'argomento non sia già stato affrontato. Grazie :)
Questa è un'area di pura discussione. Non è consentito inserire referral link o inserire messaggi promozionali con l'intento di cercare nuovi iscritti.

Messaggiodi annihilus » martedì 23 agosto 2005, 14:23

Teoricamente i presupposti non sono male anche se andrebbero rivisti un pochino (solo qualcosa) e inoltre non lo hai specificato ma deduco che il tuo programma di affiliazione si basi su Internet... hmmmm...
per il resto se ti sei già fatto un pò di simulazioni (conti senza l'oste) e hai redatto anche solo un biz plan decente, a mio avviso il postare qui o da altre parti e chiedere le opinioni ti ha procurato già una percentuale in più di rischio (leggi: difficoltà, problemi, fallimento)...
Mi spiego...
Chiedere qualcosa alla gente, cioè cosa ne pensa, cosa comprerebbe, cosa farebbe, a conzioni che o anche senza condizioni provoca queste reazioni:

1 - assodato che la gente spesso non dice quello che farebbe realmente ( e mi riporto a tecniche sia di CRM che di tecniche di ricerca proiettive tipo "laddering"), avresti info non corrette

2 - stai facendo a campione e quindi dopo moltiplicherai le info... ottimo!...ormai i "campioni" hanno il valore della carta straccia (e qui sono decisamente controcorrente): visto che il 99% delle ricerche di mercato utilizza ancora questa tipologia per il semplice fatto che è (quasi) impossibile farle in altro modo e che tutte le società di MKT e ricerche di mercato (ah ah ah, almeno l'80% dovrebbero sparire dalla circolazione... incluse molte blasonate che hanno costruito la loro fortuna in passato quando tra la gente l'ignoranza era somma e hanno fatto digerire a tutti sondaggi improbabili quanto assurdi!) usano queste tecniche (chi meglio e chi peggio)... il problema sta qui: se devo vendere un prodotto a 10 milioni di clienti e faccio un sondaggio a campione su 10.000 (e sono già tantissimi) e ogni gruppo lo suddivido per esempio in fasce di età, di reddito, geografiche o altro, ti renderai conto che ogni fascia diciamo di 1.000 verificandi avrà il valore del totale della clientela a cui vorrsti vendere diviso 10 (sto facendo le cose semplici). Ma se per caso in un gruppo trovi 800 persone che dicono "bianco" e 200 che dicono "nero" automaticamente avrai (supponendo che "bianco" sia la resa positiva) un dato che ti dice che 800.000 persone sarebbero tuoi clienti! peccato che il campione 1/10 non funziona e le variabili sarebbero talmente elevate che alla fine con i dati in tuopossesso ci faresti mangime per canarini!

3 - Devi essere sicuro del tuo biz e le domande per verifiche dovresti porle come "affermazioni" e cioè senza richiedere pareri. allora avrai i seguenti risultati:
- chi ti dice "buono" o "cattivo" senza pensarci ma semplicemente ragionando al "testosterone"; chi ti dice ragionando buono o cattivo e supportando le sue affermazioni. Da questopunto puoi partire a fare una valanga di considerazioni (mi fermo qui altrimenti mi ci vorrebbero quasi 2 pagine!)...

4 - tutto quanto messo su Internet NON funziona! E non poniamo come esempi eBay, Amazon, Yahoo, Ingram Micro o altri che fanno B2B e/o B2C ma con modelli che funzionano! Guarda bene quanti biz online o prevalentemente online funzionano! Per "funzionano" intendo biz che producono reddito e non "reddito sottobosco" come i più (se credi potrei anche farti esempi ma sicuramente mi attirerei le ire di molte "società" -non che mi importi, bada bene!- che inizierebbero a scrivere migliaia di righe senza senso a "difesa" del loro modello e senza tener conto di una cosa sola: ma funziona per davvero? cioè... ci si campa?... o è un "extra"?... ma allora i parametri cambiano anche se ben di poco!

5 - "affiliazione" ok ma...naturalmente senza conoscere settore, a chi è rivolta, ecc... più di tanto non posso esternare i miei pensieri... ma passiamo ai tuoi punti:

A - sì e no riguardo la prima parte, d'accordissimo sull'ultima (il guadagno)

B - prima parte scontata, mentre la seconda da adito a molti dubbi: come si fa a "garantire" un guadagno? semplicemente garantendosi il proprio... se così è... ok! naturalmente come "garanzia" intendo condizioni tali che facciano in modo che il biz si sviluppi in modo corretto con poche esposizioni, se non nulle, ecc...

C - d'accordo ma... "vendere"... cliente "mio", ecc... non sapendo di che si tratta, cosa tratta e a chi si rivolge non posso fare altro che zittire, ma... qui se no nhai sviluppato un modello di biz particolare che si discosti dai soliti, in ogni caso la vedo molto dura nonchè improbabile!...

D - "multilivello"... questo è uno dei modi migliori per fallire ancor prima di iniziare... dopo un "boom" iniziale il MLM provoca un riflusso che se non è sopportabile determina la misera fine di tutto o lo stanco trascinamento del biz!... pericolosissima la formula MLM... potresti trovare soluzioni alternative (e anche qui mi fermo sennò le pagine aumenterebbero oltre!)...

E - no, non e no! quanto affermi putroppo non è sempre così! Inoltre se l'esempio è fine a se stesso, chiudo qui. ma se invece riflette una situazione possibilistica del tuo biz allora un fremito mi percorre la schiena... utenti con dowline di 1.000 clienti? rifatti i calcoli bene sulla potenzialità del tuo programma e del numero di clienti che oggettivamente potresti avere (e non dire "potenzialmente... infiniti"!... e soprattutto... non pensarlo!... mai!)...

F - l'idea multicanale di per sè è buona ma attenzione... come l'hai esposta fa decadere a livelli molto bassi il tuo modello di biz e ancora peggio, limita il numero di possibili clienti, e soprattutto fa una cernita quasi automatica sul loro livello medio (intendo motivazioni per cui aderiscono al tuo programma!)...

Infine, lungi da me il voler insegnare qualcosa a qualcuno, ma visto che hai postato mi è parso corretto esprimere il mio pensiero, come sempre faccio qui! Questo con lo scopo magari, almeno, di "far riflettere un pò di più" e di far vedere le cose anche da altre angolazioni...
Naturalmente discutere di certe cose con certi interlocutori è più semplice (anche se magari totalmente in disaccordo!) di quanto lo sia il mettere in guardia dagli hyip!... così è la vita...
Prima ho detto "infine", ma infine è adesso.... Rifatti bene i conti e le verifiche del tuo modello di biz ma soprattutto... DEVI esserne convinto!...parti solo allora... quando ne sarai veramente convinto per non rischiare di spargere inutilmente sangue, sudore e lacrime!
good luck!
annihilus
La morte che cammina
Guadagnone

Utente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anni

Sponsor

Messaggiodi NeoTRADER » martedì 23 agosto 2005, 14:59

Spetta spetta, qui sono stato un po' frainteso. Intanto grazie per aver scritto un sacco di cose che cmq devo rileggere con calma perchè di sicuro mi sarò perso qualche discorso tra le righe e qualche perla di sarcasmo hehe.

Qui non si tratta di mia insicurezza: quello che ho scritto, l'ho già fatto.

<b>Ho esposto come funziona il mio programma di affiliazione, il mio post ha lo scopo di capire se avevate visto qualche opzione interessante sui programmi di affiliazione che magari avrei potuto inserire.</b>

Altro punto: macchè hyip e macchè mlm. Il programma di affiliazione viene utilizzato per vendere un prodotto "fisico" realmente esistente e di qualità, ho alle spalle una ditta con più di 20 anni di esperienza. Non si basa sul mlm, il secondo livello di retribuzione serve per un ulteriore incentivo (penso ai siti a tema "risorse per webmaster", pr di discoteche che conoscono altri pr a cui potrebbero riferire la mia opportunità di guadagno ecc).

Sono sicuro della stabilità del sistema perchè la provvigione deriva dalla vendita. Se un affiliato guadagna 1, 100, 10000 euro, sono sicuro di poterlo sempre pagare perchè i suoi guadagni derivano dai miei. Ed è così che deve essere preso atto che l'affiliato lavora per me, non contro (sembra strano a dirsi ma su internet si lavora proprio CONTRO, giustificando quindi autosurf che fanno andare banner payperimpression, mille modi per fregarsi 2 click.. ma gente... non è questo il modo!)

Tengo a precisare che non parlo di downline, giochetti con i soldi, quote d'ingresso o truffe più o meno complesse e 'divertenti'... cerco solo di evitare il pacco che vi (e mi) tirano tutti i programmi di affiiliazione, ovvero guadagni solo alla prima vendita, più clienti porti e più potenziale di guadagno perdi. Mentre col mio programma, più clienti = più potenziale di guadagno oltre alla solita provvigione.

Per quanto riguarda i volantini (o cmq un canale alternativo ad internet), non è limitante. Ogni affliato è libero di decidere un canale o l'altro, o usarli entrambi. Non capisco dove vedi "la decandenza del mio biz" e altre arcane limitazioni.

il 99% delle reltà commerciali usano i volantini, adesivi, l'ultima che ho sentito è che puliscano per bene tratti di strada lasciando il marchio dell'azienda o il messaggio pubblicitario... Ormai la pubblicità su internet non va più molto, e tutte le grosse realtà presenti su internet hanno più canali, spesso cartacei visto che non tutti posso permettersi la mediaset (studenti.it ha il proprio giornale, 2night ha giornali, tv private ecc).

Immatricolato

Utente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anni

Messaggiodi Alex » martedì 23 agosto 2005, 17:01

no dai perfavore! se dovete scrivere così tanto fatelo in una 10ina di post! mi fa fatica leggere + di 4 righe alla volta! [V]

[url="http://img266.imageshack.us/img266/1851/casa2wl.jpg"]Immagine[/url] casa mia!!
Alex
Esperto
Esperto

Utente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anni

Messaggiodi NeoTRADER » martedì 23 agosto 2005, 19:09

Annihilus ovviamente non approva tutto ciò..

Cmq, il programma di affiliazione ha le caratteristiche che vi ho detto, <b>SE</b> vi viene in mente come migliorarlo, o perchè vi viene il colpo di genio..o perchè semplicemente l'avete trovato su un altra affiliazione... parliamone!

PS: i temi principali su questo forum del guadagno sono:
12dailypro.com
oneweeksurf
Fusione...dov'è?
triste constatazione.......
StudioTraffic

non venitemi a insultare parlanodomi di business plan o di mlm/hyip che non mi sembra il caso

Immatricolato

Utente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anni

Messaggiodi annihilus » martedì 23 agosto 2005, 19:45

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originalmente inviata da NeoTRADER</i>
<br />Annihilus ovviamente non approva tutto ciò..

Cmq, il programma di affiliazione ha le caratteristiche che vi ho detto, <b>SE</b> vi viene in mente come migliorarlo, o perchè vi viene il colpo di genio..o perchè semplicemente l'avete trovato su un altra affiliazione... parliamone!

12dailypro.com
oneweeksurf
Fusione...dov'è?
StudioTraffic

non venitemi a insultare parlanodomi di business plan o di mlm/hyip che non mi sembra il caso

?????????????????????????
mi spiace neotrader ma hai totalmente frainteso quanto ho scritto!
Non ho detto una sola parola su MLM e affiliazioni... ho solo precisato che MLM e affiliazione sono due cose diverse! Poi il non vedere in modo positivo il tuo biz non è rivolto a questo (non solo), ma ad altre cose come ho scritto... non ho mai detto che affiliazione e MLM sia sinonimo di fregare denaro altrui.... acci ma è così difficile non essere fraintesi qui?
O bastava dire "bravo, bene, bis"... vai avanti così?... e che siamo? tornati nel periodo dell'inquisizione!...
ri-good luck!... [:(]
annihilus
La morte che cammina
Guadagnone

Utente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anni

Messaggiodi rolly » martedì 23 agosto 2005, 19:58

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originalmente inviata da NeoTRADER</i>
<br />Annihilus ovviamente non approva tutto ciò..

12dailypro.com
oneweeksurf
Fusione...dov'è?
StudioTraffic

neotrader guarda che io ho detto due battute come sempre, ho anche provato a leggere il tuo post, ma non avendoci messo l'anima onestamente non capivo l'oggetto della promozione, dell'affiliazione etc...chiaro. ho ben visto che si tratta di un lavoro studiato e preparato con passione, quindi non ho assolutamente giudicato male il tuo progetto [:)]

in quanto al tema + trattato del forum, d'accordo con fgli altri elencati, ma il mio "triste constatazione" e' fresco di stampà e non allineabile agli altri citati, e concordo ....[:o)]

cmq hai gia' ricevuto parecchi commenti costruttivi, quindi non c'e' da irritarsi, non penso ce ne sia la ragione stavolta [:D]
rolly
Guadagnone
Guadagnone

Utente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anni

Messaggiodi annihilus » martedì 23 agosto 2005, 21:20

Scusa NeoTrader, non avevo visto la parte relativa a "non venitemi ad insultare con biz plan...."... eh no, carissimo... non ci sto... brutta uscita... è proprio in un biz plan corretto che può esserci uno sviluppo positivo dell'attività!
Quindi se si parla sempre di calcio, ad esempio, una persona non può essere un buon meccanico?
E dimmi... quante volte in questo forum c'è stata e ci sarà la possibilità di parlare di biz plan, CRM, liste optin audit, tecniche proiettive, determinazione del "brand equity" e aggregati, mistery advertising, best practices, laddering, ec. ecc....? quando volete ma... evitiamo le caxxate.... qua non siamo nel mondo dello hyip! Ma non mi sembra l'orientamento del forum e per il fatto che qui si caxxeggi anche un poco non vuol dire che siamo tutti deficienti!
Mi spiace ma se offesa è... beh siamo noi ad essere stati offesi! Soprattutto chi non ha postato nulla al riguardo e soprattutto chi non avendo conoscenze specifiche inmateria non potrebbe postare. Tieni conto che qui ci sono anche tanti studenti, nonchè universitari, ma anche gente che già lavora e magari con famiglia... gente che ha avuto le più disparate esperienze o che non ne ha ancora avute...
Anch'io ogni tanto mi sfogo qui dicendo che più che di hyip e quisquilie varie non si parla... ma il forum stesso è orientato a queste cose... un pò di OT su vini e musica... ma diventano duetti, non c'è interesse... qui interessa solo "far soldi"... triste ma vero... spero invece ci siano molti altri interessi primari rispetto a questo...
Per cui se ti sei sentito insultato dal fatto di aver scritto "biz plan e altro"... ebbene sì... ritieniti pure insultaro (e non è vero!) ma rifletti sul fatto che invece sei stato tu diciamo (la parola è un pò pesante!) hai insultato questa eterogenea popolazione forumense!... medita neo, medita... e se vuoi parlare di biz plan e connessi.... beh... quando vuoi!...
good-luck!
annihilus
La morte che cammina
Guadagnone

Messaggiodi NeoTRADER » martedì 23 agosto 2005, 21:30

hmmm, io cmq ho aperto il mio post per un buon programma di affiliazione, tutto qui.

meglio che tiriamo su un po' il morale del forum, che dite? E soprattutto lo facciamo un po' aumentare di livello... che ne pensate? Strano che sia ancora azzurro perchè mi sembra che siano abbastanza acide le pagine, un po' in tutte le sezioni. Inoltre la legge sul moneygame, è da prendere come ulteriore stimolo ad evolvere le mie/vostre tecniche di guadagno.

[/Fine OT]

Buona serata

Immatricolato

Messaggiodi annihilus » martedì 23 agosto 2005, 21:37

Infatti, poi le cose sono un pò precipitate quando ho espresso alcuni dubbi... avessi detto "tutto bene" saremmo qui a mangiare biscottini e bere qualcosa di approppriato! Vabbè dai...
buona serata!
annihilus
La morte che cammina
Guadagnone

Messaggiodi cobe84 » mercoledì 24 agosto 2005, 8:08

ciao Neotrader,

devo dare ragione ad Annihilus per la cosa sul business plan! si sa ormai che una persona che voglia aprire un'azienda oq uel che si voglia, prima di aprirla deve stare dietro a pensarci un bel po'.
Per esempio informarsi delle spese, dove poter risparmiare, i prezzi che offre il mercato, conoscere BENE la concorrenza, mettere in considerazione che puo' accadere sempre il peggio, io trovo che il modo di vedere di Annihilus sia giusto, lui ti ha solo fatto notare che non e' poi cosi' facile entrare in questo mondo, e' vero a volte puo' sembrare pessimista ma in fondo e' realista.

quante societa' ti promettono una paga mensile??? quante lo fanno??? poke, pochissime...

e' vero che la tua puo' essere una buona idea, ma fara' successo?? non trovi che ce ne siano gia' state tante di queste societa' che hanno deluso i loro clienti?? penso che la gente stia diventando sempre + diffidente verso le novita', con la crisi economica che c'e' (io non ne vedo nessuna, mangio e dormo tutti i giorni come da quando sono nato)!

facci su due pensieri prima di rischiare e magari perdere la tua ambizione di fare qualcosa di bello che trovo sia da ammirare

ciao e auguri
cobe84
Novizio
Novizio

Messaggiodi NeoTRADER » mercoledì 24 agosto 2005, 9:26

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originalmente inviata da cobe84</i>
<br />ciao Neotrader,
devo dare ragione ad Annihilus per la cosa sul business plan! si sa ormai che una persona che voglia aprire un'azienda oq uel che si voglia, prima di aprirla deve stare dietro a pensarci un bel po'.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Mi sembra ovvio, ma che c'entra con le opzioni di un network? Chi ti dice che l'azienda non sia già aperta da tempo? Che c'entra? Ovviamente nulla.
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
Per esempio informarsi delle spese, dove poter risparmiare, i prezzi che offre il mercato, conoscere BENE la concorrenza, mettere in considerazione che puo' accadere sempre il peggio, io trovo che il modo di vedere di Annihilus sia giusto, lui ti ha solo fatto notare che non e' poi cosi' facile entrare in questo mondo, e' vero a volte puo' sembrare pessimista ma in fondo e' realista.
Che utilità ha il tuo intervento? Non parto senza business plan, ma non mi sembra il caso di postarlo su un forum. Il tema è tutt'altro.
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
quante societa' ti promettono una paga mensile??? quante lo fanno??? poke, pochissime...
Tutte quelle serie, sempre se tu sei capace di lavorare chiaramente (cwnet, google, juiceadv...tanto per citarne alcune che operano totalemte su internet se è questo il campo a cui ti riferisci) perchè nessuno ti paga se non fai niente, o se non ne sei capace. Ma che cosa c'entra? Non rivendo pubblicità di terza mano alla PTR e company, nè propongo metodi di guadagno incredibili e utopici. Ho esposto la struttura del network, volevo sapere se potevo migliorarlo.
e' vero che la tua puo' essere una buona idea, ma fara' successo?? non trovi che ce ne siano gia' state tante di queste societa' che hanno deluso i loro clienti??
Di QUESTE società quali?? Io ho esposto solo la struttura del mio network. Un sacco di aziende serie e rinomate anche non operanti su internet si basano su network. Che c'entra se il prododotto venduto farà successo? Nessuno può saperlo in anticipo, e soprattutto non ha a niente a che vedere col network.
penso che la gente stia diventando sempre + diffidente verso le novita', con la crisi economica che c'e' (io non ne vedo nessuna, mangio e dormo tutti i giorni come da quando sono nato)!
Bravo, bel discorso: infatti, è per quello che tanti business si basano sui giovani mantenuti dai genitori, perchè sono loro che non hanno mai crisi economiche perchè non hanno la percezione del "valore del denaro" (vedi cocktail ai bar a 15 euro, sms loghi/suonerie e baggianate varie, vestiti costosissimi rivolti a target giovane ecc ecc)
facci su due pensieri prima di rischiare e magari perdere la tua ambizione di fare qualcosa di bello che trovo sia da ammirare
A me sembra ovvio. Di pensieri ne ho già fatti tanti ancora prima di mettermi a lavorare. Grazie.

Immatricolato

Messaggiodi annihilus » mercoledì 24 agosto 2005, 15:58

Penso di aver colto l'essenza dell'intervento di cobe anche se poi si è avventurato su sentieri un pò, come dire... OT...
In ogni caso ha espresso una sua opinione, correttamente anche se poi ha un pò perso la strada maestra per percorrere la strada retorica... Concordo sulla infelice uscita del "io non ho problemi di denaro" che se la poteva risparmiare. E' un pò come voler a tutti i costi dire al mondo intero che si hanno talmente tanti soldi da vivere di rendita... per suscitare invidia?... curiosità?... bah... brutta uscita caro cobe, brutta uscita e per risponderti a "tono", ti direi... "uscita da svizzero"!...vabbè dai, chiusa qui...
Ma è un'alta la cosa che mi ha fatto un pò sobbalzare ed è un passaggio scritto da Neotrader, questo per la precisione:

"Bravo, bel discorso: infatti, è per quello che tanti business si basano sui giovani mantenuti dai genitori, perchè sono loro che non hanno mai crisi economiche perchè non hanno la percezione del "valore del denaro" (vedi cocktail ai bar a 15 euro, sms loghi/suonerie e baggianate varie, vestiti costosissimi rivolti a target giovane ecc ecc)"

Scusa ma... il tuo biz non è anche (se non soprattutto!) rivolto a questo target di utenza?... o sbaglio clamorosamente (non penso!)... ma allora?... un pò contraddittorio non ti pare?... o pensi che i tuoi clienti saranno solo squattrinati ragazzini e ragazzi che vedono in questo biz l'opportunità (l'affiliazione) di raggranellare qualche spicciolo?...
Non entro nel merito ma.... vabbè, come ho già avuto modo di dire prima... "good luck"!...
annihilus
La morte che cammina
Guadagnone

Messaggiodi NeoTRADER » mercoledì 24 agosto 2005, 16:15

Ho target giovane, questo non vuol dire direttamente essere uno strozzino.
Nessuna contraddizione.
Buoni affari anche a te

Immatricolato

Messaggiodi nihonjin » mercoledì 24 agosto 2005, 16:56

Mi permetto solo di aggiungere che un bizplan NON è sapere quanto ti costa, conoscere la concorrenza ed avere cieca iduxcia sul prodotto, un bizplan PARTE dal presupposto di queste cose, ma deve sviscerare il ROI, deve trovare la collocazione naturale del prodotto nel mercato, deve trovare la concorrenza di riferimento e sviluppare un progetto per portare l'azienda stessa a prevalere nel mercato, deve aver un piano di ammortamento, una proiezione della clientela, un campione statistico su cui basarsi, deve contenere tutte quelle informazioni tipiche necessarie che possono decretare su carta la riuscita o il fallimento del progetto, una volta fatto il bizplan direi che sarebbe bene rivederlo, correggerlo, abbassare il valore del bizplan (bozplan a questo punto) stesso e ricominciare da capo.
Comuque sia è da ammirare secondo me il tuo craggo di metterti giù a scrivere mezzo milione di righe di codice prima di avere una roiezione del biz, prima di aver creato un modello analitico e statistico, questo denota coraggio, ma purtroppo nel mondo del b2c (perchè a quel modello fai rifermento) non è un vantaggio, anzi!
La mia non vuole essere un'offesa, vuole essere un punto di riflessione, vuole, forse ambiziosamente, correggere il tiro di anni che ha, FORSE, esasperato il suo post mettendo in luce alcune cosa che secondo me non sono necessarie per un biz on-line, ovviamente IMHO, se invec il tuo biz non è orientato esclusivamente al web, ma con riflessi extraweb bhe..... l'insettaccio della malora merita un invito a cena perchè ti potrebbe (se ascoltato e non attaccato), averti risparmiato la decaduta del punto 2 [;)]
Personalmente la generazione di rendita non da sottobosco, come klikkini che pecca CLAMORASAMENTE della TOTALE mancanza di un bizplan, ma nato semplicemente come antistress del sottoscrito, ma rendita reale in rete prevede un investimento di capitali e mezzi che una sola persona fisicamente non è in grado d sopportare, prevede la creazione dell'help desk, del servizio di front e back office, del campionamento del magazzino (parliamo di n prodotto fisico no?), delle prooiezioni di consumo/richiesta/produzione, NECESSITA di una logistica a livello planetario, frammentando quindi la allocazione dello stesso in doks, prevede un piano di personale, di qualifica dello stesso, di proiezione di assumption plans.
Anni fa mi sono ritrovato a creare un bizplan per un progetto turistico decisamente notevole, per creare una struttura web/reale da affidare ad un incubator in previsione di un'acquisizione HSBC e mi sono trovato di fronte ad una mole di lavoro che ha richiesto l'ausilio di altre 46 persone oltre a me solo per la sua stesura cartacea, quasi un anno di lavoro, e nessuna riga di codice, ma tanti incontri con responsabili di carrier, banche, studi di consulenza legale, e chi più ne ha più ne metta.
A proposito neo, nel tuo bizplan hai fatto una stima delle utenze web? hai dimensionato la farm in base al traffico stimato e al traffico presunto? Hai dimensionato l'hw per la struttura? previsto il numero di personale coinvolto? sentito le parti sociali? (purtroppo in Italia i sindacati non sono più tali ma lobby vere e proprie), hai stimato il costo degli IP necessari al progetto? Sai quanto costa un IP e le regole di ingaggio degli IP? ti conviene IPV4 o IPV6 la struttura? metri di cablatura necessaria? location? lavori di adatamento della struttura?
Insomma.... sei ALMENO alla quarta/quinta stesura del bozplan?

Alexx

Non guardare me.... io non ci stavo nella piazza della vergogna...
nihonjin
Esperto
Esperto

Messaggiodi NeoTRADER » mercoledì 24 agosto 2005, 17:56

Il mio biz plan è una questione complessa e riservata.
Se avessi voluto parlare del biz plan avrei messo come topic: il BIZ PLAN PERFETTO ;-)

Se volete continuare per questa strada..fate pure da soli.

Comunque giusto per informazione, l'attività non si svolge totalmente su internet, e si tratta di vendere prodotti "fisici" legati a dei servizi sia web che mobile.

Immatricolato

Sponsor

PrecedenteProssimo

Torna a Programmi di affiliazione per WebMaster