Benvenuto su IoGuadagno.it Forum. Clicca qui per registrarti adesso
Chiudi

L'affiliazione perfetta ;-)

Qui puoi parlare dei programmi di affiliazione per WebMaster e di tutti i metodi per guadagnare con un sito web. Non sono ammessi referral link.
Regole di questa sezione
Prima di aprire nuove discussioni assicurati che l'argomento non sia già stato affrontato. Grazie :)
Questa è un'area di pura discussione. Non è consentito inserire referral link o inserire messaggi promozionali con l'intento di cercare nuovi iscritti.

L'affiliazione perfetta ;-)

Messaggiodi NeoTRADER » lunedì 22 agosto 2005, 22:54

Preso atto che l'essere, o la cosa perfetta non esiste, apro questo post per cercare di lanciare un programma di affiliazione che più si avvicini.

Di programmi ne ho visti tanti, di siti ancora di più, e di truffe...meglio non dire.

A- Prima di tutto penso che un programma di affiliazione debba pagare bene, <b>far guadagnare bene l'affiliato</b>. Il motivo è semplice: se l'affiliato guadagna bene, lavora anche meglio. Dare la possibilità reale di guadagnare uno stipendio o più con un solo programma di affiliazione è una cosa che attualmente non esiste (e alla quale sarei felice di arrivare).

B- Il programma d'affiliazione deve soprattutto <b>Pagare Sempre</b>, non solo incrementare un numero su un pannello, quindi niente rischi aziendali come pagare 2 euro a click o 10 euro ad iscritto più o meno inutile. Se si generano 1000 iscritti fasulli che non generano vendite...è dura poi pagare gli affiliati. La <b>sicurezza di essere pagati</b> è un dato importantissimo, e non si può averla senza un piano ben studiato.

C- <b>Pagare l'affiliato con una retribuzione consona a quello che un affiliato fa e merita</b>: trovo ingiusto che il 99,99999% dei programmi di affiliazione paghino il 2% 3%, esageriamo col 10%, sulla prima vendita. Perchè sicuramente la seconda, la terza, se ci sarà, non passerà dal mio reflink ma sarà fatta direttamente sul sito. Eppure senza di me (che pubblicizzo), non avrebbero fatto nè la prima nè la seconda... Soluzione: portafoglio clienti. Se vendo, il cliente è "mio", percepisco provvigioni a vita sui miei clienti. Creo una rete di clienti che aumenta di giorno in giorno, e di conseguenza aumentano i miei guadagni.

D- <b>Multilivello: un solo sottolivello</b>, perchè gli affiliati trovino e istruiscano altri affiliati, e in cambio guadagnino una percentuale sul loro operato.

E- <b>Carriera meritocratica</b>: un affiliato con 1 cliente soltanto, oggettivamente, è meno bravo di uno con 10000 clienti. Per arrivare a 10000 clienti, spesso si devono investire più risorse di quelle che si dispongono (esempio comprare pubblicità su altri siti, servizi ecc). Una carriera meritocratica che premia chi si impegna, incita l'affiliato con 1 cliente ad impegnarsi di più, incita chi è già un affiliato Top ad investire gli incentivi per incrementare i guadagni.

F- <b>Operativitià Multicanale</b>: non tutti dispongono di un sito con 1000 unici al giorno (non guardiamo quelli portati dagli autosurf per favore...) o newsletter da 50.000 iscritti. Non tutti sono in grado di fare siti. A tanti magari è più consono il volantinaggio. Penso a Pr di discoteche, studenti che possono attaccare volantini in bacheche scrutate da centinaia di persone ogni giorno, gestori di attività commerciali...o persone normalissime che possono diffondere volantini senza troppa fatica. Attualmente mi vengno in mente solo i volantini come alternativa al web, se ne conoscete altre...

Se riuscite a leggere tutto fin qui, se vi viene in mente qualcosa, se pensate che sia sbagliato qualche punto . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . beh ho aperto la discussione giusto perchè mi interessebbe parlarne con gente come voi che sperimenta almeno 20 nuove affiliazioni al giorno [:D]

Immatricolato

Utente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anni

Sponsor

Messaggiodi rolly » lunedì 22 agosto 2005, 23:02

secondo me ti ha punto annihilus...pace all'anima sua, [:o)][:o)][:o)]
rolly
Guadagnone
Guadagnone

Utente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anni

Messaggiodi NeoTRADER » lunedì 22 agosto 2005, 23:08

No no è farina del mio sacco, e poi sono pieno di antistaminici...
sto investendo parecchio del mio tempo su questo progetto, non vorrei aver scritto tanta roba per dar vita ad un flame...

Immatricolato

Utente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anni

Messaggiodi rolly » lunedì 22 agosto 2005, 23:12

non basta una farmacia di antistaminici in quel caso.....virus letale [:p]!!

e + cova + fatale il suo ingresso [:D]...

pero' i sintomi della malattia li hai tutti, quindi consiglio cassa di ceres e festino con varie amiche per dissimulare l'effetto del contagio....[:o)]
rolly
Guadagnone
Guadagnone

Utente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anni

Messaggiodi NeoTRADER » lunedì 22 agosto 2005, 23:23

Mah, io dispongo di antagonisti H1 non ancora in commercio. Hehe.

Scherzi a parte, basta flame... ho superato da giorni il mezzo milione di righe di codice per queste 'cosette', e ho l'azienda quasi pronta per il lancio.

Immatricolato

Messaggiodi Gixhouze » lunedì 22 agosto 2005, 23:47

lancia, lancia, va tutto bene!!!

------------------------------------------------------
comunque vada sarà un successo e... potrai dire io c'ero
Gixhouze
Apprendista
Apprendista

Messaggiodi LordArchimonde » martedì 23 agosto 2005, 9:47

Ma hai intenzione di lanciare tu un programma di affiliazione Neo?
LordArchimonde Uomo
Guadagnone
Guadagnone

Messaggiodi NeoTRADER » martedì 23 agosto 2005, 10:15

Si, spero entro il prossimo mese perchè ci sto lavorando diverso tempo. Siccome non uso alcuno script prefatto, e vedo un certo malcontento in quasi tutti i programmi di affiliazione, il colosso TD compreso... forse è il momento di cambiare qualcosa.

Immatricolato

Messaggiodi LordArchimonde » martedì 23 agosto 2005, 10:18

Rivolto a quale categoria commericiale? (Se non è un'informazione risevata [:p]Immagine
LordArchimonde Uomo
Guadagnone
Guadagnone

Messaggiodi NeoTRADER » martedì 23 agosto 2005, 11:01

Se volete sapere questo ve lo dico in privato. Quello che invece vorrei sapere è come vorreste migliorare i programmi di affiliazione, e se trovate valida o meno la mia soluzione.

Immatricolato

Messaggiodi LordArchimonde » martedì 23 agosto 2005, 11:06

Si magari mandami un mail [:)]

Il programma che hai strutturato è anche troppo bello, aggiungerei solo di essere precisi nei pagamenti, se possibile pagare in automatico.

Se mi viene in mente altro te lo scrivo
LordArchimonde Uomo
Guadagnone
Guadagnone

Messaggiodi NeoTRADER » martedì 23 agosto 2005, 12:10

Precisi nei pagamenti mi sembra un must, per i pagamenti automatici, sicuramente è tutto automatizzato, ma per la conferma finale serve un controllo, altrimenti si rischia il disastro. Il sistema cmq prevede già i pagamenti tramite paypal ;)

Immatricolato

Messaggiodi Alex » martedì 23 agosto 2005, 12:46

ed eccomi dopo 4 mesi che sono in questo mondo del guadagno online a fare la domanda più scontata! che cos'è un programma di affiliazione? [:o)]

[url="http://img266.imageshack.us/img266/1851/casa2wl.jpg"]Immagine[/url] casa mia!!
Alex
Esperto
Esperto

Messaggiodi AdMiNo » martedì 23 agosto 2005, 13:50

una società che:
- offre visibilità sul web ad altre aziende;
- ti permette di guadagnare per la pubblicità che decidi di esporre sul tuo sito.
insomma fa da tramite tra i publisher (i webmaster) e gli advertiser. esempi: tradedoubler, zanox, commissionjunction....

Antonio

<font size="1"><font color="red">Leggi [url="http://www.ioguadagno.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2005"]qui[/url] e per favore rispondi.
<b><font color="black">Prima di chiedere aiuto, leggi le [url="http://www.ioguadagno.it/site/faq.asp"]FAQ[/url] e [url="http://www.ioguadagno.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3699"]qui[/url].</font id="black"></b>
Aperta la chat #ioguadagno sul server azzurra.org</font id="red">
Sono graditi gli aggiornamenti sull'andamento delle società in Prenotazione Link</font id="size1">
AdMiNo Uomo
Strade? Dove stiamo andando non c’è bisogno di strade!
Amministratore

Utente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anni

Messaggiodi Alex » martedì 23 agosto 2005, 14:05

capit! oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooook!

[url="http://img266.imageshack.us/img266/1851/casa2wl.jpg"]Immagine[/url] casa mia!!
Alex
Esperto
Esperto

Sponsor

Prossimo

Torna a Programmi di affiliazione per WebMaster