Benvenuto su IoGuadagno.it Forum. Clicca qui per registrarti adesso
Chiudi

Ammonire gli utenti inattivi "cronici"?

Informazioni sul funzionamento delle catene di iscrizioni, discussioni e lamentele.
Regole di questa sezione
L'uso delle catene è consentito agli utenti iscritti da almeno 15 giorni e con almeno 20 messaggi all'attivo.

Sei favorevole ad introdurre le ammonizioni in caso di utenti immediatamente inattivi in catena?

Favorevole
109
84%
Contrario
20
16%

Voti totali : 129

Re: Ammonire gli utenti inattivi "cronici"?

Messaggiodi concita » mercoledì 6 agosto 2008, 23:42

AdMiNo ha scritto:allora facciamo 20 :P

Magari..... :)
concita Donna
Per non dimenticare.
PluriAmmonito

Utente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anni

Sponsor

Messaggiodi AdMiNo » mercoledì 13 agosto 2008, 21:54

attivato

d'ora in poi non è più necessario richiedere l'autorizzazione per usare le catene.

gli utenti iscritti da almeno 15 giorni e con almeno 20 messaggi all'attivo sono automaticamente abilitati. gli utenti precedentemente autorizzati che non soddisfanno le due condizioni non potranno usare le catene sintanto che non le suddette condizioni non vengano soddisfatte.

vediamo come va con questa regola. spero che il fenomeno dell'inattività cronica si riduca, altrimenti sarà necessario prendere ulteriori provvedimenti
Antonio

Non usare mai le stessa password su più siti e non usare mai password semplici o facilmente intuibili!

:arrow: leggi e rispetta il Regolamento :arrow: guarda le Faq e le Guide e :arrow: usa la Ricerca prima di postare - La ricerca è tua amica

^_^ Guadagna anche tu con i sondaggi online ^_^
AdMiNo Uomo
Strade? Dove stiamo andando non c’è bisogno di strade!
Amministratore

Utente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anni

Messaggiodi PaperinDePaperini » martedì 19 agosto 2008, 0:57

Suggerisco di innalzare il numero di messaggi minimo. 20 son troppo pochi, si possono scrivere in un giorno o due. E 15 giorni passano in fretta.

Esempio:

un utente si iscrive al forum, si iscrive a qualche sito per provare, clicca qualke banner per vedere se si appassiona, scrive una ventina di inutili messaggi il primo giorno, gli altri 14 giorni non frequenta neppure il forum, torna il 16esimo giorno e si iscrive in downline sotto di me, 10 click e non lo vedi più. :D

E io il mio danno me lo son beccato e non me lo toglie più nessuno. :x
Guadagnare facendo nulla o quasi
PaperinDePaperini Uomo
Immatricolato
Immatricolato

Utente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anni

Messaggiodi AdMiNo » venerdì 6 marzo 2009, 19:39

dopo quasi 9 mesi riprendo l'argomento, dato che recentemente si è verificata la situazione denunciata

c'è da chiedersi se questa è la prima volta che capita dopo 9 mesi o ci sono altri casi simili che non sono stati dichiarati. ad ogni modo, ho dato una rilettura veloce a questa discussione e pertanto vorrei discutere con voi l'integrazione dei seguenti punti nel regolamento di sezione

1) indicare che l'iscrizione ad un sito PaidTo in catena deve essere mossa da un vero interesse nell'uso del sito PaidTo. non si richiede che l'iscritto sia iperattivo ma che mostri un minimo impegno svolgendo l'attività sul sito PaidTo.

2) ammonire, dietro segnalazione del referrer e in assenza di valide giustificazioni, particolari casi di inattività.
un esempio, inattività immediata e totale: l'utente si iscrive e dopo una settimana intera non ha ancora fatto un singolo click.
altro esempio, si iscrive, fa qualche click e poi basta.
io credo che a nessuno piacerebbe trovarsi ref "hit n run" sotto di se in catena.

riporto un collage di qualche mio vecchio intervento e interventi di altri utenti che hanno centrato il problema

"chi si iscrive ad una qualsiasi catena e risulta totalmente o quasi totalmente inattivo durante le prime due settimane di iscrizione allora viene punito con l'ammonizione se viene segnalato da uno dei suoi referrer e non porta a sua difesa valide motivazioni"

verrebbero quindi ammoniti gli utenti che si iscrivono e rimangono TOTALMENTE inattivi o quelli che cliccano i primi giorni e poi si dileguano (dileguandosi non portano a difesa nessuna motivazione). non c'è rischio di essere ammoniti per gli utenti che abbandonano il sito perchè poco remunerativo o che lo usano un giorno si e uno no.

insomma, quello che non mi stancherò mai di ripetere è che non si vuole obbligare nessuno a rimanere attivi, ma si vuole colpire proprio chi è palesemente disinteressato al sito ma si è cmq iscritto partecipando in catena.

il sito poco remunerativo è solo un caso nel quale non si subisce alcuna ammonizione. un semplice esempio a rafforzare il fatto che non si vuol obbligare nessuno ad essere attivi nelle catene ma che si vogliono evitare iscrizioni "disinteressate" colpendo i responsabili

leopardo1971 ha scritto:Senza ripetere cose già dette, la mia opinione è in sintesi la seguente:
1. punire tout court gli utenti che smettono di cliccare, non è una soluzione ottimale, perchè (o meglio: perché, come qualcuno ha fatto notare... :lol: ) le variabili sono così tante e varie che si rischierebbe di danneggiare utenti corretti che per un qualsiasi motivo hanno smesso di cliccare per motivi che (in fin dei conti) potrebbero anche non riguadarci. Nessuno firma un contratto quando si iscrive in una DB, basta solo avere un minimo di correttezza;

2. ritengo giusto, invece, punire coloro che si iscrivono e non sono mai attivi o non lo sono per un periodo minimo (abbastanza breve, visto la volatilità del settore ;) ), in questo modo si dovrebbero scoraggiare coloro che si iscrivono solo per sfizio;

quindi, non si è intenzionati di punire chi è sempre stato regolarmente attivo e smette di cliccare perchè quel sito non è più conveniente, chi smette di cliccare temporaneamente, o anche definitivamente, per imprevisti o altri impegni. lo scopo è quello di colpire chi si iscrivere in maniera disinteressata, a vuoto, su un sito e che quindi non svolge l'attività che sarebbe naturale giustificazione dell'iscrizione sul sito stesso (=ci si iscrive ad un sito perchè lo si vuole usare).

attendo le vostre idee
Antonio

Non usare mai le stessa password su più siti e non usare mai password semplici o facilmente intuibili!

:arrow: leggi e rispetta il Regolamento :arrow: guarda le Faq e le Guide e :arrow: usa la Ricerca prima di postare - La ricerca è tua amica

AdMiNo Uomo
Amministratore

Utente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anni

Messaggiodi imazul » sabato 14 marzo 2009, 0:31

Eh eh eh
Ormai ho quasi raggiunto i 15 giorni di prova, non sono ancora arrivata alla soglia minima di 20 messaggi perchè odio ripetere cose già dette o fare polemica non si risolve nulla, a parte rendere un topic lungo e noioso, così l'utente medio scorre velocemente e dopo un pò si stufa e smette di leggere.
Ero in trepidante attesa di iscrivermi ad una DB, ho persino aspettato ad iscrivermi ad alcuni siti che trovavo interessanti per non perdermi la possibilità di avere qualche ref sotto di me...

In sintesi si possono prendere tutte le precauzioni del caso, ma il problema non si risolverà, ci sarà sempre qualcuno che spezza la catena e crea danni a chi sta sopra di lui, bisogna augurarsi che questo abbia fortuna e almeno trovi un altro ref di 1° Livello.
I sogni crescono se li coltiviamo
imazul Donna
Novizio
Novizio

Utente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anni

Messaggiodi AdMiNo » sabato 14 marzo 2009, 12:32

dai il benvenuto ai nuovi utenti e raggiungerai facilmente i 15 post.
Antonio

AdMiNo Uomo
Amministratore

Messaggiodi LoyaltyToTheEnd » domenica 15 marzo 2009, 21:15

Anch'io sono nella stessa identica tua situazione imazul :D
Mi sembrava troppo facile dare il benvenuto ai nuovi utenti :lol:

Per quanto riguarda la questione di ammonire gli utenti inattivi sono assolutamente d'accordo. In fondo non ci vuole molto ad essere attivi. Se si vuole solo fare una prova per vedere come funziona ci si iscrive per i fatti propri e non in una catena.
Fortunati gli utenti a cui mi iscriverò sotto in catena, io non salto mai un giorno :D
Non usare mai la stessa password su più siti e non usare mai password semplici o facilmente intuibili!
LoyaltyToTheEnd Uomo
Moderatore
Moderatore

Utente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anni

Messaggiodi imazul » martedì 17 marzo 2009, 22:18

AdMiNo ha scritto:dai il benvenuto ai nuovi utenti e raggiungerai facilmente i 15 post.

Hai Ragione Admino, ma non volevo dare l'idea di voler arrivare ai 15 post subito... io ho intenzioni serie con voi!
ahahahahaha :lol:
imazul Donna
Novizio
Novizio

Messaggiodi musetta » giovedì 19 marzo 2009, 0:14

imazul ha scritto:Hai Ragione Admino, ma non volevo dare l'idea di voler arrivare ai 15 post subito... io ho intenzioni serie con voi!
ahahahahaha :lol:

Non penso che avresti dato questa idea.
In ogni caso con il tempo avresti dimostrato le tue reali intenzioni. :wink:
musetta Donna
Guadagnone
Guadagnone

Messaggiodi imazul » domenica 22 marzo 2009, 22:10

Alla fine mi ritrovo invece a dare il benvenuto ai nuovi utenti, perchè finchè non entro nel giro non mi sento di discutere con voi professionisti!
:D
imazul Donna
Novizio
Novizio

Messaggiodi relupin » giovedì 5 novembre 2009, 19:32

Anch'io sono d'accordo ad una forma di ammonimento mi sono iscritto ad alcune liste ma i clik dei mie ref sono nulli ad es su neobux, aria83 dopo aver cliccato in tutto 15 gg sporadicamente si è stufata e non ha + cliccato ora non esiste + perchè neobux la sospesa, il risultato è che la mia iscrizione alla fila è stata inutile varrebbe la pena cancellarsi e scambiare con qualcuno, ma a quel punto farei un torto a quello prima di me.
quindi a mio avviso o si regolamenta meglio oppure il sistema non ha senso, perchè è inutile è una catena che si sfascia.
relupin Uomo
Cliccatore
Cliccatore

Messaggiodi cristal » lunedì 17 gennaio 2011, 19:26

io credo che chi si iscrive e non clicca mai o solo una volta, insomma testa la ptc per serietà dovrebbe chiedere di essere eliminato dalla catena, se ancora nn si è iscritto nessuno. ad esempio ho letto un commento da admino in prima pagina che dice che se è l'ultimo può essere eliminato, quindi io se posso, chiedo che il mio link venga eliminato, se lo posso togliere io bene uguale. parlo della ptc maxniumbux che non mi ispira più tanto ed ho paura di non essere pagata perchè ha alzato il payout da 0,2 o 5 e di ptc in quello stile grafico non mi fido più. a sto punto lo tolgo io non penso di fare danni :)
uscendo dal personale, credo che se uno non clicca più l'admin sospende e elimina l'account quindi non è vero, secondo me, che si continua a guadagnare dai referral di secondo terzo ecc livello!
io per ora son stat fortunata con le catene che ho aperto a parte uno che ha cliccato una volta e dal 5 gennaio più nulla. a sto punto che l'ho aperta a fare? io esco dalla catena
mi sembra che solo io mi faccio questi dubbi di serietà, e chi ha postato qui, se tutti ce li facessimo, non ci sarebbero questi problemi, giustamente :lol: però non credo che tutti possano essere attivi sempre... nel senso se voi riuscite a cliccare tutti i giorni per "tutta la vita" o meglio finch'è dura la vita della ptc meglio per voi, qualche giorno che uno non può farlo non vuole ci può stare, quindi in questo ci deve essere più libertà.
Ultima modifica di cristal, lunedì 17 gennaio 2011, 19:31, modificato 1 volte in totale.
cristal Donna
Cliccatore
Cliccatore

Utente da 6 anniUtente da 6 anniUtente da 6 anniUtente da 6 anniUtente da 6 anniUtente da 6 anni

Messaggiodi cristal » mercoledì 19 gennaio 2011, 21:41

ho mandato un messaggio ma non mi ha risposto, alla fine io sono fuori dalla catena carbonclicks, amen :-( ci ho solo perso tempo a scriverla :P
mi correggo, non l'ho mandata era solo in uscita, amen
Ultima modifica di cristal, domenica 23 gennaio 2011, 16:49, modificato 1 volte in totale.
cristal Donna
Cliccatore
Cliccatore

Utente da 6 anniUtente da 6 anniUtente da 6 anniUtente da 6 anniUtente da 6 anniUtente da 6 anni

Sponsor

Precedente

Torna a Regolamento, discussioni e lamentele