Benvenuto su IoGuadagno.it Forum. Clicca qui per registrarti adesso
Chiudi

Ammonire gli utenti inattivi "cronici"?

Informazioni sul funzionamento delle catene di iscrizioni, discussioni e lamentele.
Regole di questa sezione
L'uso delle catene è consentito agli utenti iscritti da almeno 15 giorni e con almeno 20 messaggi all'attivo.

Sei favorevole ad introdurre le ammonizioni in caso di utenti immediatamente inattivi in catena?

Favorevole
109
84%
Contrario
20
16%

Voti totali : 129

ammonire si,ma per incentivare

Messaggiodi arianna » giovedì 3 luglio 2008, 21:39

uno dei motivi per cui un utente è inattivo può essere anche cheb durante la settimana non ha tempo per dedicarsi a questa attività per causee di lavoro,magari nel fine settimana ci si può dedicare con maggiore impegno.
non facciamo considerazioni tanto per fare,non tutti sono a casa dalla mattina alla sera davanti ad un pc.
L'impegno c'è ma non può essere costantemente assiduo,quindi bisogna valutare chi non fa nulla ,come me,visto che sarà una settimana che mi sono iscritta e sinceramente il tempo è quello che è ancora non so come muovermi.
Non siamo tutti professori,le cose bisogna impararle,non si può fare tutto e subito.
Grazie dell'attenzione.
arianna
Lattante
Lattante

Utente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anni

Sponsor

Messaggiodi inuyasha72 » giovedì 3 luglio 2008, 21:42

ammonimenti sì, espulsioni ...calma gente!
IL MIO SITO
(SE TI PIACE FAI UN CLICK SU UNO SPONSOR, GRAZIE)

la casa dei telefilm
inuyasha72 Uomo
Cliccatore
Cliccatore

Utente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anni

Messaggiodi AdMiNo » giovedì 3 luglio 2008, 21:43

certamente arianna. e l'inattività non verrà considerata in un arco temporale troppo breve. qui ci si lamenta degli inattivi cronici, coloro che si iscrivono e rimangono inattivi per lunghi periodi di tempo. diversi utenti hanno segnalato di aver trovato ref nelle catene che si sono iscritti e non hanno mai cliccato o che hanno cliccato il primo giorno e poi nulla più. sono questi i comportamenti che si cercherà di colpire.
Antonio

Non usare mai le stessa password su più siti e non usare mai password semplici o facilmente intuibili!

:arrow: leggi e rispetta il Regolamento :arrow: guarda le Faq e le Guide e :arrow: usa la Ricerca prima di postare - La ricerca è tua amica

^_^ Guadagna anche tu con i sondaggi online ^_^
AdMiNo Uomo
Strade? Dove stiamo andando non c’è bisogno di strade!
Amministratore

Utente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anni

Messaggiodi riba » giovedì 3 luglio 2008, 21:47

Allora, io ho votato a favore perché è normale che avendo un minimo di garanzia le DB funzinerebbero anche meglio, se invece uno sa che è appunto una lotteria è anche più scoraggiato...
Magari si potrebbe pensare un sistema di warning (non so se sia presente la mod per i cartellini gialli e rossi) dove ad esempio se uno si becca X cartellini gialli puo' essere bannato. Questo in genere vale per qualsiasi "sgarro" venga compiuto sul forum e magari se uno sa che iscrivendosi con leggerezza si becca un cartellino magari ci pensa due volte. Certo che per quelli appena iscritti che poi dopo una settimana se ne vanno non servirebbe a nulla e alla fine il problema vero è quello...
riba Donna
Immatricolato
Immatricolato

Utente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anni

Messaggiodi [SaKuRaGi » giovedì 3 luglio 2008, 21:49

Assolutamente favorevole all'introduzione di regole per le catene. Sinceramente io le ho abbandonate perchè non mi hanno fatto trovare un solo utente attivo!!!

Magari con una regolamentazione specifica chi si iscrive in catena solo per racimolare qualche ref avrà qualche deterrente. Favorevolissimo all'espulsione dalla sezione dopo 3 ammonimenti: chi non può dedicarsi a questo mondo delle PTC allora non faccia perdere l'opportunità a qualcun'altro di raggranellare qualche cents.
[SaKuRaGi
Guadagnone
Guadagnone

Utente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anni

Messaggiodi lucame » giovedì 3 luglio 2008, 21:58

AdMiNo ha scritto:certamente arianna. e l'inattività non verrà considerata in un arco temporale troppo breve. qui ci si lamenta degli inattivi cronici, coloro che si iscrivono e rimangono inattivi per lunghi periodi di tempo. diversi utenti hanno segnalato di aver trovato ref nelle catene che si sono iscritti e non hanno mai cliccato o che hanno cliccato il primo giorno e poi nulla più. sono questi i comportamenti che si cercherà di colpire.

concordo pienamente... specie con i furbetti che fanno scambio
lucame
Immatricolato
Immatricolato

Utente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anni

Messaggiodi concita » giovedì 3 luglio 2008, 22:00

questa la mia proposta: 3 segnalazioni negative e non si ha più accesso alla DB.
concita Donna
Per non dimenticare.
PluriAmmonito

Utente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anni

Messaggiodi tooby87 » giovedì 3 luglio 2008, 22:09

AdMiNo ha scritto:ma da qualche parte hai letto che è una cosa retroattiva?

Non ho letto neppure il contrario. A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca. Con la mia esternazione, almeno questo è chiaro.

Mito ha scritto:2) Se uno si iscrive ad una catena per essere inattivo a vita, allora che si iscrive a fare?

C'è chi parte inattivo e va bastonato, ma c'è anche chi parte attivo per poi scoprire di essersi bruciato la DB perché sotto c'è un inattivo (e spesso il livello di ref è uno solo, quindi è perso per sempre). Magari non trova altri ref e allora lascia perdere quel sito. Oppure si iscrive, parte clicca per un po', poi non trova più il tempo per cliccare (ne dico una: preferisce scrivere la tesi per laurearsi), e deve essere ammonito. O ancora, si iscrive, viene bannato poco dopo perché ha un IP condiviso (già, ci sono admin ignoranti che non sanno distinguere un condiviso da un proxy e da uno scammer) e deve essere pure ammonito? Poi si iscrive a varie catene, diventa inattivo su tutte, quante volte viene ammonito?

Insomma, l'ammonizione, per quanto mi riguarda, crea più problemi che altro. Già il fatto che sia ex post, come pare dire Admino, cambia già le carte in tavola e mi può pure andare bene: eviterò le DB da ora in poi (e credo non sarò l'unico, per i motivi che ho esposto sopra).

Allora mi pare avere un senso maggiore il richiamare gli utenti 1, 2, X volte e poi bannarli a vita dalla sezione. La "fedina penale" rimane pulita e il tuo disinteresse o furbizia nella DB sanzionato con l'addio perpetuo.
tooby87 Uomo
Cliccatore
Cliccatore

Messaggiodi maurosmorto » giovedì 3 luglio 2008, 22:09

guardate che il 90% poi smette di clickare...
Ideatore del primo gruppo di guadagno del web! ;)
maurosmorto Uomo
Cliccatore
Cliccatore

Messaggiodi riba » giovedì 3 luglio 2008, 22:30

E chi l'ha detto? Basta mettere le cose in chiaro... qui non si sta dicendo che uno che si iscrive deve cliccare tutti i giorni per un mese di fila ma che almeno è richiesto un impegno minimo o comunque un MINIMO di educazione che sia anche mandarti un mp dicendo: "guarda, purtroppo mi sono iscritto ma m'è venuto un attacco fulminante di gotta e sono morto, scusa tanto".

Alcuni per come è adesso la situazione sanno che si possono iscrivere senza poi dover fare nulla, tanto quello sopra di te non ha nemmeno il diritto di incacchiarsi perché le regole del forum dicono che va a fortuna. La questione è far capire che non ci si deve iscrivere a casaccio ma che è richiesto un impegno "minimo", però è ancora tutto da definire. Finora mi pare di capire che si sia puntato sulla correttezza degli utenti ma questo ha portato solo ed esclusivamente ad ottenere un risultato poco soddisfacente. Gli utenti che potrebbero smettere di iscriversi sono proprio quelli che se ne fregano, non certo quelli che si comportano in maniera corretta, quindi se anche fossero il 90% a me farebbe solo piacere.

Altrimenti il senso della DB va a farsi benedire: inseriamo semplicemente centinaia di referral link uno dietro l'altro e se uno ha la fortuna di beccarsi uno che si iscrive bene, altrimenti pazienza.
riba Donna
Immatricolato
Immatricolato

Messaggiodi maurosmorto » giovedì 3 luglio 2008, 22:32

questo è un ragionamento da amministratore di PTC che però potrebbe funzionare... ;)
Ideatore del primo gruppo di guadagno del web! ;)
maurosmorto Uomo
Cliccatore
Cliccatore

Messaggiodi conte23 » giovedì 3 luglio 2008, 22:47

sono favorevole, però tra quelli che non cliccano ci sei anche tu dottsuresh.. abbiamo fatto un scambio e non clicchi mai, ti ho mandato un pm e hai ripreso a cliccare, poi di nuovo nulla.. ho dovuto smettere anche io..
conte23
Esperto
Esperto

Messaggiodi slim » giovedì 3 luglio 2008, 22:53

fvoreole ma ci servirebe una sezione apposita per segnalare quando ,per quanto e perche uno si deve assentare!!
slim
Novizio
Novizio

Messaggiodi BL4CK_K1N6 » giovedì 3 luglio 2008, 23:14

Favorevole per chi si è registrato senza fare nemmeno un click. C'è la possibilità che uno si registri ma dopo un po' vede che la PTC non lo soddisfa e non clicka più...
BL4CK_K1N6 Uomo
Cliccatore
Cliccatore

Messaggiodi Joshua » giovedì 3 luglio 2008, 23:17

Io sono assolutamente favorevole a punire gli inattivi! Penso che l'iscrizione ad una catena debba essere fatta esclusivamente se interessati a racimolare qualche soldini da essa, in modo diretto, essendo (iper)attivi, o in modo passivo, facendo il minimo indispensabile per non risultare inattivi e quindi per non essere radiati dal sito in questione.
Se così non è, penso sia giusto penalizzare il "colpevole" e quindi ammonirlo. Spero che l'ammonizione per inattività sia immediatamente segnalata nella sezione per furbetti.
Solo una domanda: per inattivo cosa intendiamo?
Poco attivo o inattivo nel senso stretto della parola, e quindi nel senso che è il sito stesso a cancellare l'iscrizione dell'iscritto inattivo?

Dovrei rimproverare una cosa anche agli amministratori: io ho avuto la possibilità di iscrivermi alle Catene (Downline Builder) il giorno dopo la mia iscrizione... Per me va bene, forse i miei referrer mi stanno benedicendo per quanto sto facendo guadagnare loro, ma credo che non tutti siano come me!
Io potevo iscrivermi ad una DB ma non potevo mandare messaggi privati agli altri utenti del Forum, questo mi pare strano...
Magari sarebbe meglio permettere l'accesso alle DB agli utenti con più di 20 messaggi, più esperti (intendo non lattanti). Che ne pensate?
Ultima modifica di Joshua, giovedì 3 luglio 2008, 23:27, modificato 1 volte in totale.
Sei interessato ad un lucchetto colorato vintage? Contattami

Ti affascina la vecchia lira? Vendo una banconota da 500 mila lire. Contattami
Joshua
Mister Rompi...
Guadagnone

Sponsor

PrecedenteProssimo

Torna a Regolamento, discussioni e lamentele