Benvenuto su IoGuadagno.it Forum. Clicca qui per registrarti adesso
Chiudi

Ammonire gli utenti inattivi "cronici"?

Informazioni sul funzionamento delle catene di iscrizioni, discussioni e lamentele.
Regole di questa sezione
L'uso delle catene è consentito agli utenti iscritti da almeno 15 giorni e con almeno 20 messaggi all'attivo.

Sei favorevole ad introdurre le ammonizioni in caso di utenti immediatamente inattivi in catena?

Favorevole
109
84%
Contrario
20
16%

Voti totali : 129

Messaggiodi cashmoney » giovedì 3 luglio 2008, 23:41

sono pienamente d'accordo con gli ammonimenti, con le eliminazione dalla catena e, se necessario, anke cn le espulsioni.
Mi è capitato di avere ref inattivi nelle catene e, spesso, erano sempre le stesse persone.
Quindi, se lo scopo di una catena è quello di guadagnare tutti, i ref inattivi la spezzano e qsdt nn è giusto soprattutto perchè gli 'incorretti' (che nn rispondono neanche a pm di sollecito) si ritrovano nelle loro downline ref che gli consentono di guadagnare senza che loro facciano niente.
cashmoney
Apprendista
Apprendista

Utente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anni

Sponsor

Messaggiodi Joshua » giovedì 3 luglio 2008, 23:47

Posto qui quanto scritto in Attenzione ai furbetti perchè penso sia di interesse anche qui. Se non è permesso scusatemi. Il messaggio è il seguente:

Mi piacerebbe che la gente che è in Attenzione Ai Furbetti, non fosse contemporaneamente in Applausi, Applausi, Applausi per...
Ci sono 4 utenti presenti contemporaneamente nelle due liste:
giallo86
lory60
mattia81
redrosso67

Forse sarebbe più interessante una lista con entrambe le menzioni: Come primo post un elenco degli utenti menzionati nelle due sezioni e poi citazioni positive e citazioni negative, tipo le classifiche di calcio, con goal fatti e subiti...
Forse più facile da realizzare sarebbe: cancellare dagli Applausi chi viene citato come Furbetto del quartierino.
Grazie, Arrivederci
Sei interessato ad un lucchetto colorato vintage? Contattami

Ti affascina la vecchia lira? Vendo una banconota da 500 mila lire. Contattami
Joshua
Mister Rompi...
Guadagnone

Utente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anni

Messaggiodi Chip Runner » venerdì 4 luglio 2008, 0:00

Ma mi consenta... >>(

Contrario.

Io ho passato sei mesi a cliccare in solitaria, avendo come UNICO ref attivo su decine di ref il Supremo Gilbe [-o<
Alcune le ho mollate per strada perchè da solo non ne valeva la pena, altre le ho mollate perchè non ne valeva la pena e basta (e già qui sarei stato ammonito :shock: ).
Poi sono stato licenziato ed ho passato 6 mesi in mobilità, ma paradossalmente ho avuto ancora meno tempo per clikkare perchè ho trovato un'attività online più soddisfacente e reminerativa. Ora ho ripreso a lavorare, ed ho giusto il tempo per lavarmi i denti dopo cena.

Quagliando il discorso: 1) se tutto ciò mi fosse successo dopo l'approvazione della nuova regola, al momento avrei almeno una decina di ammonimenti e l'espulsione in tasca, e per cause non dipendenti dalla mia volontà. Non mi sembra giusto.
2) se tu molli perchè io sono inattivo, chi è sopra di te cosa pensi che farà, quando ti vedrà inattivo? :twisted:

La teoria è buona, ma è teoria... ^_^
Immagine Immagine
Chip Runner Uomo
Immatricolato
Immatricolato

Utente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anni

Messaggiodi riba » venerdì 4 luglio 2008, 0:02

Butto lì una proposta: preso come riferimento il thread dei furbetti, se un furbetto si iscrive ad una DB l'utente che viene dopo, e quindi dovrebbe iscriversi sotto di lui, ha la facoltà di iscriversi, a sua discrezione, all'utente precedente saltando il furbetto di turno se questo non si è adeguatamente giustificato per la sua mancanza. Questo invoglierebbe gli utenti "onesti" e più esperti a segnalare i vari furbetti i quali verrebbero man mano discreditati all'aumentare del numero di segnalazioni negative nell'apposito thread.

@ Chip: ma scusami, tu sei chiaramente un utente corretto! Mica si intende che quando ci si iscrive si rimane legati per tutta la vita :D

In ogni caso, sul forum ci sono i mezzi per comunicare e se uno purtoppo è impossibilitato a cliccare basta chiarirsi e nessuno penso abbia intenzione di prendere a martellate tutti quelli che smettono di cliccare, son cose che capitano... si sa... però non va bene neanche che non ci sia alcuna garanzia... ci sarà una via di mezzo no?
Ultima modifica di riba, venerdì 4 luglio 2008, 0:07, modificato 1 volte in totale.
riba Donna
Immatricolato
Immatricolato

Messaggiodi codo82 » venerdì 4 luglio 2008, 0:04

anche se sono da pochissimo utente di questo forum mi trovo pienamente favorele a questa regola
codo82 Uomo
Immatricolato
Immatricolato

Messaggiodi •ÐôM²• » venerdì 4 luglio 2008, 0:14

molto favorevole
•ÐôM²• Uomo
Chiedo aiuto a Newton, Isacco, come cacchio si fa a sopportare fatti di 'sta gravità?
Guadagnone

Utente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anni

Messaggiodi Joshua » venerdì 4 luglio 2008, 0:54

Chip Runner ha scritto:... Ora ho ripreso a lavorare, ed ho giusto il tempo per lavarmi i denti dopo cena.

Quagliando il discorso: 1) se tutto ciò mi fosse successo dopo l'approvazione della nuova regola, al momento avrei almeno una decina di ammonimenti e l'espulsione in tasca, e per cause non dipendenti dalla mia volontà. Non mi sembra giusto.
2) se tu molli perchè io sono inattivo, chi è sopra di te cosa pensi che farà, quando ti vedrà inattivo? :twisted:

La teoria è buona, ma è teoria... ^_^

Se hai tempo solo per lavarti i denti non vedo perchè ti debba iscrivere ad una catena, ma soprattutto non capisco perchè un buon utente debba avere te (uno che può lavarsi solo i denti) come referral!

Dopo tutto, se chi viene dopo di me è inattivo, io non lascio stare, ma mi rode!

Riba ha scritto:Butto lì una proposta: preso come riferimento il thread dei furbetti, se un furbetto si iscrive ad una DB l'utente che viene dopo, e quindi dovrebbe iscriversi sotto di lui, ha la facoltà di iscriversi, a sua discrezione, all'utente precedente saltando il furbetto di turno se questo non si è adeguatamente giustificato per la sua mancanza.

Semmai, chi vede il furbetto iscriversi dopo di se ha la possibilità di postare un nuovo messaggio con il suo referral link, in modo da saltare il furbetto!
Saltare il furbetto è interesse di chi lo precede, non di chi lo segue!

Forse credo che l'idea migliore sia vietare, dopo un certo numero di ammonizioni (diciamo 3-4), la possibilità di iscriversi d una nuova DB... Fermo restando che forse il permesso di accesso a questa sezione dovrebbe essere poco più restrittivo (leggere il mio messaggio più sopra per capire. ndr.)

Joshua
Mister Rompi...
Guadagnone

Messaggiodi PaperinDePaperini » venerdì 4 luglio 2008, 1:06

Faccio notare, in maniera sintetica perchè è tardi:

1. in questa discussione uno dei pochi che si dichiara contrario è l'utente tooby87.

2. tooby87, in sostanza, vuole essere libero, non vincolato ( clicco se ho tempo e ho voglia )

3. tooby87 sostiene che il tutto è una stupidata

4. tooby87 al termine dell'ultimo suo messaggio afferma: non partecipo più alle Downline

5. la regola dell'ammonimento, che va ovviamente studiata e ben calibrata, ha già raggiunto il suo scopo ancora prima di partire: scoraggiare utenti come tooby87 a iscriversi alle DB o a pensarci 2 volte prima di farlo :D

Tooby, non ce l'ho con te, ma tu sei proprio l'esempio di chi non deve partecipare alla DB. ;)

Io credo che se uno non clicca per 3-4 giorni perchè ha un esame universitario o perchè si deve operare di sindrome del tunnel carpale, ci può ancora stare. Ma il giorno quinto deve riprendere a cliccare anche se ha la mano menomata perchè lo scopo, il compito o come meglio volete chiamarlo, è quello.

Poi non si tratta di condannare alla ghigliottina, ma di ammonire come si fa in una partita di calcio, colpendo in particolare coloro che non rispondono nemmeno a messaggi privati di richiesta chiarimento e di sollecito.

Comunque ho altre cose da aggiungere.

A domani !
PaperinDePaperini Uomo
Immatricolato
Immatricolato

Messaggiodi isicreativ » venerdì 4 luglio 2008, 1:19

mi sembra una cosa positiva
Guadagna col forex trading: www.forexfacile.it
isicreativ Uomo
Apprendista
Apprendista

Messaggiodi gilbebiz » venerdì 4 luglio 2008, 1:23

riba ha scritto:....
@ Chip: ma scusami, tu sei chiaramente un utente corretto! Mica si intende che quando ci si iscrive si rimane legati per tutta la vita :D
......

come si fa allora?
perchè mi devo sentire obbligato a cliccare sempre e comunque anche quando non ne volessi sapere piu' niente di quella ptc?
se abbassano il numero e il valore dei click chi mi da il permesso... >>( ...di fermarmi senza richiami/ammonizioni?
se mi rendo conto che c'è odore di scam lo posso dire o faccio finta di niente e clicco ad oltranza?
il buon senso delle persone dovrebbe essere l'unico strumento da utilizzare nelle catene prima di iscriversi
clicco per racimolare qualche dollaro, se poi mi devo pure sentire obblighi nel tempo a cliccare per questi profitti...nemmeno ci entro piu'.
Ultima modifica di gilbebiz, venerdì 4 luglio 2008, 1:28, modificato 1 volte in totale.
gilbebiz Uomo
l'essenziale è invisibile agli occhi
Guadagnone

Utente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anni

Messaggiodi giangio » venerdì 4 luglio 2008, 1:27

eccomi, ho dato uno sguardo veloce ai post perchè è tardi :)
allora, io penso che:

- se uno si iscrive alla DB deve essere interessato al sito, e informarsi bene prima di iscriversi.
- ci sta che uno sia inattivo per qualche tempo, ma deve segnalarlo, prima o dopo. (può darsi, come succede spesso a me, che uno abbia problemi di connessione e improvvisamente non riesca a connettersi per qualche tempo). In questo caso si becca il provvedimento poi se mai dopo si valuta se toglierlo.

io dunque sono favorevole all' AMMONIMENTO nel caso in cui un utente sparisca senza dare nessuna spiegazione.
In questo modo alla DB si iscriverebbero solo persone interessate.
giangio Uomo
Guadagnone
Guadagnone

Utente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anni

Messaggiodi giangio » venerdì 4 luglio 2008, 1:29

gilbebiz ha scritto:
riba ha scritto:....
......

come si fa allora?
perchè mi devo sentire obbligato a cliccare sempre e comunque anche quando non ne volessi sapere piu' niente di quella ptc?
se abbassano il numero e il valore dei click chi mi da il permesso... >>( ...di fermarmi senza richiami/ammonizioni?
se mi rendo conto che c'è odore di scam lo posso dire o faccio finta di niente e clicco ad oltranza?
il buon senso delle persone dovrebbe essere l'unico strumento da utilizzare nelle catene prima di iscriversi
clicco per racimolare qualche dollaro, se poi mi devo pure sentire obblighi nel tempo a cliccare per questi profitti...nemmeno ci entro piu'.

bisognerebbe dare la possibilità ad un utente non più interessato di dichiararlo, in quel caso si cerca una soluzione per ripristinare la catena, ma al momento non mi viene in mente nulla :?
giangio Uomo
Guadagnone
Guadagnone

Messaggiodi Joshua » venerdì 4 luglio 2008, 1:40

se un utente non è più interessato, se lo comunica ad un amministratore ed al suo predecessore in lista, se le condizioni sono particolari, magari l'ammonizione non la becca neppure.
Se invece le condizioni non sono particolari, ti becchi una ammonizione, non succede nulla!
Solo devi stare attento a non prenderne altre, perchè in quel caso rischi qualcosa.
Queste ammonizioni servono solo a far si che i tuoi errori ricadano solo su di te, non su chi ti precede... (intendo errori di valutazione sulla PayTo)
Se credi che il sito in questione puzza di scam, in questo modo, invece che non cliccare e basta, lo comunichi anche al tuo predecessore ed ad un ammin, facendo anche un gesto di pubblica utilità!

Joshua
Mister Rompi...
Guadagnone

Messaggiodi rom » venerdì 4 luglio 2008, 2:15

mi va bene:
si può essere ammoniti se non si clicca per il 50% dei giorni di un mese;
chi si becca la prima ammonizione non può accedere alla db per una settimana;
chi si becca la seconda ammonizione non può accedere alla db per un mese;
chi si becca la terza ammonizione non può accedere all'intera area refferal zone per tre mesi!!!!

Si può evitare l'ammonizione se si giustifica in modo convincente la rinuncia a cliccare.
rom Uomo
Immatricolato
Immatricolato

Messaggiodi giangio » venerdì 4 luglio 2008, 2:19

rom ha scritto:mi va bene:
si può essere ammoniti se non si clicca per il 50% dei giorni di un mese;
chi si becca la prima ammonizione non può accedere alla db per una settimana;
chi si becca la seconda ammonizione non può accedere alla db per un mese;
chi si becca la terza ammonizione non può accedere all'intera area refferal zone per tre mesi!!!!

Si può evitare l'ammonizione se si giustifica in modo convincente la rinuncia a cliccare.

secondo me così rischia di diventare troppo macchinoso...
giangio Uomo
Guadagnone
Guadagnone

Sponsor

PrecedenteProssimo

Torna a Regolamento, discussioni e lamentele