Benvenuto su IoGuadagno.it Forum. Clicca qui per registrarti adesso
Chiudi

Ammonire gli utenti inattivi "cronici"?

Informazioni sul funzionamento delle catene di iscrizioni, discussioni e lamentele.
Regole di questa sezione
L'uso delle catene è consentito agli utenti iscritti da almeno 15 giorni e con almeno 20 messaggi all'attivo.

Sei favorevole ad introdurre le ammonizioni in caso di utenti immediatamente inattivi in catena?

Favorevole
109
84%
Contrario
20
16%
 
Voti totali : 129

ip ip urrà!

Messaggiodi rom » venerdì 4 luglio 2008, 2:23

giangio ha scritto:secondo me così rischia di diventare troppo macchinoso...

Forse, ma a quest'ora mi è venuto così, ... macchinoso
comunque per la statistica i miei ref attivi sono circa 1/3. l'unico che clicca più di me è paperindepaperi. Gli v.b.
Avatar utente
rom Uomo
Immatricolato
Immatricolato
 
Utente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anni
 
Messaggi: 435

Sponsor


Messaggiodi tooby87 » venerdì 4 luglio 2008, 2:32

Mi piace quando la gente va a pescare solo i pezzi che fan comodo a loro, dimenticando tutti gli altri e stravolgendo il senso del discorso.

PaperinDePaperini ha scritto:2. tooby87, in sostanza, vuole essere libero, non vincolato ( clicco se ho tempo e ho voglia )


Che io sappia, questo è un hobby, non un lavoro. Se mi paghi, mi iscrivo sotto di te ovunque e clicco tutti i giorni: ci stai?

PaperinDePaperini ha scritto:3. tooby87 sostiene che il tutto è una stupidata


E quindi?

PaperinDePaperini ha scritto:4. tooby87 al termine dell'ultimo suo messaggio afferma: non partecipo più alle Downline


E quindi?

PaperinDePaperini ha scritto:5. la regola dell'ammonimento, che va ovviamente studiata e ben calibrata, ha già raggiunto il suo scopo ancora prima di partire: scoraggiare utenti come tooby87 a iscriversi alle DB o a pensarci 2 volte prima di farlo :D


Che fai, ti contraddici? Prima dici che io non partecipo più alle DB e poi che mi ha scoraggiato la proposta dell'ammonimento? Già da questo non hai capito niente, eventualmente ti spiegherò fra poco.

PaperinDePaperini ha scritto:Tooby, non ce l'ho con te, ma tu sei proprio l'esempio di chi non deve partecipare alla DB. ;)


Ovvero non deve partecipare uno con due 'o' nel nickname? O il problema è il colore della pelle, la provenienza geografica, la lunghezza del braccio? Non so, prima di dire che non dovrei partecipare, dovresti dire come sono fatto. Perché, caro mio, quando andavo a manetta (prima di iniziare gli esami) io cliccavo in continuazione, ho fior di persone che possono testimoniare. Io ero un ottimo ref (e lo sarò di nuovo quando sta rogna degli esami finirà). C'è qualcuno fra voi lettori che non vorrebbe un ref che clicca tutti i giorni? Voglio vedere se c'è un pazzo che alza la mano. Allora io sono uno di quelli che DEVE esserci nella DB. Ma che non c'è, perché dalla DB non ha mai guadagnato nulla. Non è l'ammonizione proposta mi ha scoraggiato dall'entrare nella DB, ma sono io che non la utilizzo più da ben prima che si facesse tale proposta.

Bene, ho dimostrato che non solo non hai capito niente di quello che ho detto, ma che ti metti pure a fare i collage con le cose che ho detto, dimenticando le più importanti e dicendo cose senza senso.

PaperinDePaperini ha scritto:Io credo che se uno non clicca per 3-4 giorni perchè ha un esame universitario o perchè si deve operare di sindrome del tunnel carpale, ci può ancora stare. Ma il giorno quinto deve riprendere a cliccare anche se ha la mano menomata perchè lo scopo, il compito o come meglio volete chiamarlo, è quello.


Admino, hai spostato i server nell'Unione Sovietica e non me ne sono accorto? Da quanto dice PaperinDePaperini sono finito in un kolchoz (e rischio pure di fare la fine del kulak - che non è una brutta parola).

Adesso io non so quanti anni hai, ma al mio paese gli esami vanno ad appello: una persona normale, in questo periodo, ha esami in tutto giugno e luglio. Poi, almeno nella mia università, fra esami e prove intermedie, siamo occupati pure a novembre, gennaio, febbraio e aprile. Non tre o quattro giorni alla volta. Tra l'altro io mi faccio il mazzo sui libri non solo per tre o quattro giorni.

Sorvolo sulle menomazioni fisiche, perché sinceramente la mancanza di empatia che dimostri mi disgusta profondamente: basti pensare a chi ha avuto un incidente e si è rotto un braccio o è costretto a letto. Oltre al danno, pure la beffa dell'ammonizione, magari espulsione dalla DB? E tutto per far piacere a PaperinDePaperini?

(Tra l'altro, si scrive perché, non perchè)

PaperinDePaperini ha scritto:Poi non si tratta di condannare alla ghigliottina, ma di ammonire come si fa in una partita di calcio, colpendo in particolare coloro che non rispondono nemmeno a messaggi privati di richiesta chiarimento e di sollecito.


Oddio, da quello che dici, mi ricordi il direttorio del Terrore che giustiziava ad arbitrio: «Non clicchi da una settimana. Hai un certificato medico?» «No, mi si è scassato il pc, non ho potuto cliccare, rispondere alle mail e vedermi qualche filmato porno» «Mi spiace, sei finito oltre i quattro giorni che PaperinDePaperini ha stabilito: A La Guillotine!»

Io poi ricordavo che l'arbitro ammonisce chi va sulla gamba e non sul pallone, chi protesta e cose simili. Non mi pare che ammonisca chi non può giocare perché ha la sindrome del tunnel carpale (a meno che non si chiami Byron Moreno, suppongo). Uno di noi due deve rileggersi il regolamento del gioco del calcio (uno a caso, tu).

Aggiungo poi che c'è una vita reale oltre il pc: a proposito, a giugno, luglio e agosto c'è gente che va in vacanza, in media per 15 giorni. Ammoniamo pure quelli? Allora questo forum non è un kolchoz, è un gulag!

Ti invito, nuovamente, a rileggere quanto ho scritto, stavolta tentando di comprendere quanto ho detto. Ed evitando di manipolare quanto ho detto.

Voglio poi far notare una cosa: chi colpirebbe una cosa del genere? Mi sembra che abbiamo due tipi di utenti: quelli mordi e fuggi (che vengono un giorno o due, cliccano, magari anche per qualche settimana e poi si stufano, magari senza accorgersi della regola dell'ammonizione) e quelli che sono più o meno regolari (che magari si prendono una pausa ogni tanto). Il mordi e fuggi lo puoi ammonire quanto vuoi: tanto una volta andato non torna. Allora colpisci quelli regolari che per un motivo o per un altro devono allontanarsi dal pc per un certo periodo. Insomma, l'ammonizione colpisce i buoni.

Altro caso: X si iscrive a una DL, poi si iscrive Y. Y è un buon utente e clicca. Poi si iscrive Z. Z non clicca. Z viene bannato dalla DL. Y, fatti due conti, capisce che non gli conviene continuare. X si lamenta, Y gli spiega la situazione. Due possibilità: 1) X capisce e la prende con filosofia. Risultato? X non ha più il ref. L'ammonizione non ha salvato niente. 2) X non capisce, fa ammonire Y e rimane comunque senza ref. Y magari decide che il giro turistico del gulag/lager e se ne va su un altro forum dove non ci sono né nazisti né comunisti. Oppure, visto che gli è capitato altre volte, viene direttamente accompagnato nella camera a gas...cioè alla porta del forum.

Insomma, l'ammonizione per non aver cliccato mi pare inutile e dannosa (soprattutto per te, Admino).

Se proprio volete implementare una scemenza (perché, da quanto ho appena detto, è una scemenza, essendo inutile), vi consiglio di farla solo di sezione e di ammonire solo coloro i quali non rispondono alla richiesta di spiegazioni, a prescindere dalla spiegazione (anche perché un utente a caso può inventarsi una scusa qualunque: mica viene Panterarossa a casa a controllare se hai sta benedetta sindrome del tunnel carpale, no?). Inoltre se la catena è andata avanti, il danno è fatto. Poi vuoi bannarmi dalla sezione? Pazienza, mi iscriverò altrove.

In questo modo l'ammonizione continua ad essere inutile, ma almeno è un po' meno dannosa. E soprattutto, PaperinDePaperini è contento.
Ultima modifica di tooby87, venerdì 4 luglio 2008, 2:38, modificato 2 volte in totale.
tooby87 Uomo
Cliccatore
Cliccatore
 
Utente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anni
 
Messaggi: 586

Messaggiodi EvilWorld » venerdì 4 luglio 2008, 3:00

dipende cosa si intende per inattivi, per gente che non ha mai postato un messaggio o per altri che sono molto occupati
EvilWorld
Novizio
Novizio
 
Utente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anni
 
Messaggi: 32

Messaggiodi lucygamby » venerdì 4 luglio 2008, 8:21

bisogna considerare anche i periodi feriali che magari uno non c'è per un 2 o 3 settimane
vuoi guadagnare essendo attivo in una community? clicca qui: http://www.alixiabay.com/zenzuu/lucyaaa.html
lucygamby
Novizio
Novizio
 
Utente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anni
 
Messaggi: 26

Messaggiodi Virginia82 » venerdì 4 luglio 2008, 9:20

Per me l'idea di cercare un modo per evitare i furbetti nelle DL è buona, il punto è che non ho visto una sola applicazione soddisfacente....avvisare che per un po' si è inattivi? può capitare che non sia possibile....e idem dicasi per eventuali non-risposte a solleciti vari via mail. e se capita invece (come è successo a me e ad altri nel forum) che uno si iscrive in una DL e poi per motivi inspiegabili viene cancellato dalla ptc? viene ammonito per quale motivo?
di sicuro ha un senso la proposta di qualcuno (non ricordo esattamente chi) di limitare l'accesso alla DL agli utenti più esperti....

Ciao
Virginia82 Donna
Apprendista
Apprendista
 
Utente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anni
 
Messaggi: 102

Messaggiodi Mito » venerdì 4 luglio 2008, 9:21

tooby87 quello che dici non è del tutto sbagliato...anzi

Io infatti "punirei" chi si iscrive e rimane inattivo a vita o per un lungo periodo di tempo.

Perchè uno si iscrive se poi deve rimanere inattivo a vita? Mi sembra una cosa fatta apposta e senza senso!

Per questo ritengo che ci debba essere un limite all'inattività e bisogna ammonire (espellere se è il caso) gli utenti che non rispondono ai PM e che si iscrivono alle DB solo per il gusto di farlo...rimanendo inattivi a vita.

Mi sembra un atteggiamneto altamente scorretto...a sto punto la DB non serve a nulla e si potrebbe anche cancellare.

Sulla scemenza della proposta non sono d'accordo, un qualche provvedimento va preso per migliorare la sezione.

Questo è il mio punto di vista.

PS: anche l'idea di limitare l'accesso alla DB non sarebbe male...tipo la sezione GdG. In questo modo si eviterebbero, in parte, gli utenti furbetti.
Ultima modifica di Mito, venerdì 4 luglio 2008, 9:24, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
Mito Uomo
Io non sono nessuno, ma nessuno potrà essere come me
Guadagnone
 
Utente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anni
 
Messaggi: 4919

Messaggiodi fdragon » venerdì 4 luglio 2008, 9:28

cioè mi avete letto nel pensiero lo volevo proporre io XD
Avatar utente
fdragon
Immatricolato
Immatricolato
 
Utente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anni
 
Messaggi: 214

Messaggiodi merisc » venerdì 4 luglio 2008, 9:29

non non sono per le amonizioni, ma semmai per sospendere dopo un tot di tempo ( ad es. 6 mesi) con avviso
merisc
Apprendista
Apprendista
 
Utente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anni
 
Messaggi: 80

Messaggiodi karlmary » venerdì 4 luglio 2008, 9:48

gilbebiz ha scritto:
riba ha scritto:....
@ Chip: ma scusami, tu sei chiaramente un utente corretto! Mica si intende che quando ci si iscrive si rimane legati per tutta la vita :D
......


come si fa allora?
perchè mi devo sentire obbligato a cliccare sempre e comunque anche quando non ne volessi sapere piu' niente di quella ptc?
se abbassano il numero e il valore dei click chi mi da il permesso... >>( ...di fermarmi senza richiami/ammonizioni?
se mi rendo conto che c'è odore di scam lo posso dire o faccio finta di niente e clicco ad oltranza?
il buon senso delle persone dovrebbe essere l'unico strumento da utilizzare nelle catene prima di iscriversi
clicco per racimolare qualche dollaro, se poi mi devo pure sentire obblighi nel tempo a cliccare per questi profitti...nemmeno ci entro piu'.


Concordo pienamente con Gilbebiz....che tra l'altro è uno dei migliori, se non il migliore in assoluto dei cliccatori....per quanto riguarda il mio pensiero dico che una regola qualunque tra quelle proposte renderebbe il tutto veramente troppo complicato :

- Mi accorgo che il mio ref non clicca...dopo quanto tempo lo Denuncio :D .....3 giorni, una settimana, 15 giorni :?: ...io sono stato via 15 giorni e agosto altre tre settimane.....se mi iscrivo a una DB un giorno prima di partire torno con l'ammonizione :?:

- Una volta denunciato il malfattore, che si è preso la sua bella ammonizione, io rimango cmq senza ref attivo visto che la catena è andata avanti e non si può far più nulla....

Spesso e volentieri ci lamentiamo quando gli amministratori di ptc mettono i limiti sull'inattività dicendone peste e corna e poi vogliamo mettere una regola simile nella DB.....

Cmq resto daccordo con Gilbe e l'unica cosa che mi sento di proporre è :

-un numero di messaggi minimo per poter accedere alla sezione in modo da evitare il fenomeno "dell'iscrizione e via".....
karlmary
Esperto
Esperto
 
Utente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anni
 
Messaggi: 1223

Messaggiodi heaven_deztroyer » venerdì 4 luglio 2008, 10:09

io non avrò internet fino a settembre, perché cambio di casa e là non ho né pc né connessione, anche se ogni volta che posso torno qui e compio il mio dovere di clicker. Ritengo che la norma vada studiata per punire gli utenti totalmente inattivi e che non replicano ad eventuali pm, piuttosto che utenti parzialmente attivi con validi motivi a riguardo.
In conclusione, sono parzialmente a favore.
Ultima modifica di heaven_deztroyer, venerdì 4 luglio 2008, 10:09, modificato 1 volte in totale.
signed by blood,

Heaven_Deztroyer

Il mio sito
Avatar utente
heaven_deztroyer Uomo
Novizio
Novizio
 
Utente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anni
 
Messaggi: 39

Messaggiodi gilbebiz » venerdì 4 luglio 2008, 10:09

Joshua ha scritto:se un utente non è più interessato, se lo comunica ad un amministratore ed al suo predecessore in lista, se le condizioni sono particolari, magari l'ammonizione non la becca neppure.
Se invece le condizioni non sono particolari, ti becchi una ammonizione, non succede nulla!
Solo devi stare attento a non prenderne altre, perchè in quel caso rischi qualcosa.
Queste ammonizioni servono solo a far si che i tuoi errori ricadano solo su di te, non su chi ti precede... (intendo errori di valutazione sulla PayTo)
Se credi che il sito in questione puzza di scam, in questo modo, invece che non cliccare e basta, lo comunichi anche al tuo predecessore ed ad un ammin, facendo anche un gesto di pubblica utilità!


vorrei sapere chi stabilisce e che cosa sono le "condizioni particolari" ma questo poco importa dopotutto
il fatto è che se io mi iscrivo ad una catena dovrò garantire che continuerò comunque a cliccare domani dopodomani ecc. quindi un obbligo di fatto.
OK la tutela degli altri ecc (ma sai in due anni quante volte mi è capitato di trovarmi sotto utenti con "2 click e via"?) ma resta il fatto che
io clicco per sfizio e non mi va di sottoporre il mio tempo a delle regole che non siano quelle del mio buonsenso.
quindi per tua tranquillità e di chi la pensa come te, se passa questa regola me ne starò alla larga dalle catene.
Avatar utente
gilbebiz Uomo
l'essenziale è invisibile agli occhi
Guadagnone
 
Utente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anni
 
Messaggi: 8123

Messaggiodi riba » venerdì 4 luglio 2008, 10:33

gilbebiz ha scritto:
riba ha scritto:....
@ Chip: ma scusami, tu sei chiaramente un utente corretto! Mica si intende che quando ci si iscrive si rimane legati per tutta la vita :D
......


come si fa allora?
perchè mi devo sentire obbligato a cliccare sempre e comunque anche quando non ne volessi sapere piu' niente di quella ptc?
se abbassano il numero e il valore dei click chi mi da il permesso... >>( ...di fermarmi senza richiami/ammonizioni?
se mi rendo conto che c'è odore di scam lo posso dire o faccio finta di niente e clicco ad oltranza?
il buon senso delle persone dovrebbe essere l'unico strumento da utilizzare nelle catene prima di iscriversi
clicco per racimolare qualche dollaro, se poi mi devo pure sentire obblighi nel tempo a cliccare per questi profitti...nemmeno ci entro piu'.


Ti ho scritto che nel caso da te descritto non vedo alcun motivo di ammonizione e mi chiedi se devi cliccare sempre e comunque? :?:
riba Donna
Immatricolato
Immatricolato
 
Utente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anni
 
Messaggi: 318

Messaggiodi gilbebiz » venerdì 4 luglio 2008, 10:49

riba forse non ti è chiaro il concetto.
voglio essere libero di smettere QUANDO MI PARE
e se deve essere un obbligo vincolante iscriversi alle catene me ne sto alla larga. punto. ;)
Avatar utente
gilbebiz Uomo
l'essenziale è invisibile agli occhi
Guadagnone
 
Utente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anni
 
Messaggi: 8123

Messaggiodi franc968 » venerdì 4 luglio 2008, 10:58

giangio ha scritto:eccomi, ho dato uno sguardo veloce ai post perchè è tardi :)
allora, io penso che:

- se uno si iscrive alla DB deve essere interessato al sito, e informarsi bene prima di iscriversi.
- ci sta che uno sia inattivo per qualche tempo, ma deve segnalarlo, prima o dopo. (può darsi, come succede spesso a me, che uno abbia problemi di connessione e improvvisamente non riesca a connettersi per qualche tempo). In questo caso si becca il provvedimento poi se mai dopo si valuta se toglierlo.

io dunque sono favorevole all' AMMONIMENTO nel caso in cui un utente sparisca senza dare nessuna spiegazione.
In questo modo alla DB si iscriverebbero solo persone interessate.

Quoto tutto
Avatar utente
franc968 Uomo
Cliccatore
Cliccatore
 
Utente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anni
 
Messaggi: 832

Messaggiodi franc968 » venerdì 4 luglio 2008, 11:04

Ricapitolando:
si potrebbe mettere una barriera(tipo 20 post) all' accesso alla sezione
si potrebbe mettere come regola che bisogna rispondere ai pm se non si clicca più, per dare spiegazioni-es. se hai il pc rotto, tempo una settimana riprendi a cliccare
in base alla risposta, si prendono provvedimenti-una volta può anche capitare, ma 3 o 4.....
Avatar utente
franc968 Uomo
Cliccatore
Cliccatore
 
Utente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anni
 
Messaggi: 832

Sponsor


PrecedenteProssimo

Torna a Regolamento, discussioni e lamentele

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite