Benvenuto su IoGuadagno.it Forum. Clicca qui per registrarti adesso
Chiudi

Ammonire gli utenti inattivi "cronici"?

Informazioni sul funzionamento delle catene di iscrizioni, discussioni e lamentele.
Regole di questa sezione
L'uso delle catene è consentito agli utenti iscritti da almeno 15 giorni e con almeno 20 messaggi all'attivo.

Sei favorevole ad introdurre le ammonizioni in caso di utenti immediatamente inattivi in catena?

Favorevole
109
84%
Contrario
20
16%

Voti totali : 129

Messaggiodi PaperinDePaperini » venerdì 4 luglio 2008, 20:02

Si tooby, confesso, leggo poco quello che scrivi, mi fermo a metà. Tu leggi tutto e capisci poco.

Che tu attacchi le idee e non le persone, puoi raccontarlo ai tuoi parenti saranno più comprensivi.

Io da te ho ricevuto 3 insulti, ai quali mi sarebbe piaciuto rispondere alla pari. Ma c'è un regolamento..... e sai com'è i regolamenti vanno rispettati. ;)

Ciao, non replicare più, ignorami, concentrati di più sulla tua proposta sintetica ed intelligente, la condivido. Che venga applicata, meglio di niente.

p.s. e poi scusa, la mia proposta è dannosa ? :lol: :lol: Addirittura. Mi vien da ridere. Non la impongo mica a nessuno, non ho questo potere, non sono un kapò come dici tu. La mia è un proposta e stop. Troppo severa ? Troppo elaborata ? Ignoratela.
Ultima modifica di PaperinDePaperini, venerdì 4 luglio 2008, 20:10, modificato 1 volte in totale.
PaperinDePaperini Uomo
Immatricolato
Immatricolato

Utente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anni

Sponsor

Messaggiodi giangio » venerdì 4 luglio 2008, 20:46

se i botta e risposta sono finiti, ora penso sia il caso di concentrarsi sul problema vero e proprio...

allora:

abbiamo concluso che questo è un hobby e non un lavoro, perciò non ci devono essere regole troppo severe, ma un minimo di regolamento (riferito ai "furbetti") deve esserci.
più o meno tutti favorevoli all' ammonizione, valida solo per la sezione o per tutto il forum?
escludere l'ingresso alla db o no? per un tot di tempo o come?
mettere un numero di post minimi elevato (non troppo) per accedere alla db?
come valutare l'attività" (= i click) dei refferals?
Ultima modifica di giangio, venerdì 4 luglio 2008, 20:47, modificato 1 volte in totale.
giangio Uomo
Guadagnone
Guadagnone

Utente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anni

Messaggiodi panterarossa » venerdì 4 luglio 2008, 20:49

ok ragazzi peace and love! Immagine

a che porta questo dualismo che si è creato tra voi 2?... a nulla...seppur ognuno con le sue ragioni.
cerchiamo piuttosto di focalizzare le energie in questo topic in maniera più proficua no? ;)

ad esempio avete scritto quasi una pagina intera di botta e risposta tra voi 2 fermi sulle vostre posizioni e nessuno dei due ad esempio si è espresso in maniera chiara sulla mia proposta :cry: :cry: :cry:

EDIT: ...giangio mi ha anticipato! :P
Ultima modifica di panterarossa, venerdì 4 luglio 2008, 20:52, modificato 1 volte in totale.
Panterozza...emmm Panterarossa...mi fate confondere!
panterarossa Donna
OPSSS... mi sa che ho sbagliato utente :))) questa qui c'ha una S di troppo...
Guadagnone

Utente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anni

Messaggiodi Joshua » venerdì 4 luglio 2008, 21:00

giangio ha scritto:abbiamo concluso che questo è un hobby e non un lavoro, perciò non ci devono essere regole troppo severe, ma un minimo di regolamento (riferito ai "furbetti") deve esserci.

1)più o meno tutti favorevoli all' ammonizione, valida solo per la sezione o per tutto il forum?
2)escludere l'ingresso alla db o no? per un tot di tempo o come?
3)mettere un numero di post minimi elevato (non troppo) per accedere alla db?
4)come valutare l'attività" (= i click) dei refferals?

1)Ammoniz valide solo in DB (non cliccatore può essere ottimo forumista)
2)Escludere si, ma solo dopo 5 o più ammoniz. Per me per periodo max 6 mesi.
3)Minimo 20 messaggi. (Permettetemi di dire che questo problema è stato sollevato da me)
4)X chi fa sempre pochi click ed anche x inattività per periodo lungo non preannunciato (più di 1 settimana)

In questo modo chi si becca una ammoniz non muore mica, continua a stare nel Forum, continua ad aderire alle DB, ma alla 5 o 6 ammoniz è bannato dalle DB (solo dalle DB) per max 6 mesi.

Per chi dice che questo è solo un hobby dico che anche il calcetto serale è un hobby! ...ma se chi aveva preso l'impegno di giocare (di solito 5 persone) non si presenta, giocare in 4 si può, ma non è la stessa cosa!

Grz
Sei interessato ad un lucchetto colorato vintage? Contattami

Ti affascina la vecchia lira? Vendo una banconota da 500 mila lire. Contattami
Joshua
Mister Rompi...
Guadagnone

Utente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anni

Messaggiodi tooby87 » venerdì 4 luglio 2008, 21:12

Joshua ha scritto:1)Ammoniz valide solo in DB (non cliccatore può essere ottimo forumista)
2)Escludere si, ma solo dopo 5 o più ammoniz. Per me per periodo max 6 mesi.
3)Minimo 20 messaggi. (Permettetemi di dire che questo problema è stato sollevato da me)
4)X chi fa sempre pochi click ed anche x inattività per periodo lungo non preannunciato (più di 1 settimana)

Proposte ragionevoli.

Joshua ha scritto:Per chi dice che questo è solo un hobby dico che anche il calcetto serale è un hobby! ...ma se chi aveva preso l'impegno di giocare (di solito 5 persone) non si presenta, giocare in 4 si può, ma non è la stessa cosa!

Ok, ma se mentre arrivo al campetto ho un incidente o un'emergenza imprevisti, non mi inviteresti più a giocare o ti arrabbieresti con me? Spero di no^_^ Idem per gli imprevisti che possono accadere con le PTC: può succedere, ma non per questo devo essere cornuto e pure mazziato.^_^
Ultima modifica di tooby87, venerdì 4 luglio 2008, 21:13, modificato 1 volte in totale.
tooby87 Uomo
Cliccatore
Cliccatore

Utente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anni

Messaggiodi Joshua » venerdì 4 luglio 2008, 21:26

Siccome al calcetto io invito i miei amici... mi fido di loro.
Te, così come quasi tutti gli utenti del Forum, non li conosco e "devo" fidarmi di loro per "usare" le DB.

Alla luce di ciò, grazie alle 5 o 6 ammoniz, anche se tu toppi 1, 2, 3, 4 volte in una Paid To, puoi ancora iscriverti alle catene.
Alla 5a o alla 6a, non puoi più! Fermo restando che tu puoi tranquillamente iscriverti a tutte le Paid To, solo non con le DB.

Tornando al calcetto e tipo un torneo di calcetto ti trovi persone interessate al torneo per poterlo vincere, devono essere persone fidate. Se non lo sono sono libere (queste persone) di giocare a calcetto con altre persone, di iscriversi ad altri tornei o anche di cambiare sport.
Per le Paid To, iscriversi ad una DB è simile all'iscrizione ad un torneo (senza conoscere i tuoi compagni di sventura). Le ammoniz servono solo a creare un precedente per gli stessi: puoi avere tutti gli incidenti del mondo (PC rotto, vacanze, esami, problemi di salute, ma non ti auguro nulla di tutto ciò) ma alla quinta volta, sappi che è troppo: il Paid To non fa per te!
Sei interessato ad un lucchetto colorato vintage? Contattami

Ti affascina la vecchia lira? Vendo una banconota da 500 mila lire. Contattami
Joshua
Mister Rompi...
Guadagnone

Messaggiodi PaperinDePaperini » venerdì 4 luglio 2008, 21:38

Se uno ha un incidente e si rompe qualche ossa, va all'ospedale. Torna sul forum, si trova le ammonizioni. Se è ancora in vita comunica la sua spiacevole avventura, e Admino sulla fiducia, lo reintegra.

Le ammonizioni e l'espulsione sono reversibili, non ho mai proposto il ban totale e definitivo.

Quanto agli utenti storici di questo forum, con 3000 messaggi all'attivo, massimo rispetto, ma pochi privilegi. :D

Si può alzare il numero delle ammonizioni a 5.

Ricordo che un regolamento restrittivo non è legge, ma può avere anche un semplice effetto deterrente.
PaperinDePaperini Uomo
Immatricolato
Immatricolato

Messaggiodi giangio » venerdì 4 luglio 2008, 21:42

secondo me:

1) ammonizioni valide per tutto il forum.
2) nessuna esclusione dalla db. uno può continuare ad accedervi liberamente, tuttavia comportandosi male (dopo eventuali ammonizioni precedenti) dimostra che del forum non gle ne freaga niente (se uno è CORRETTO [qui parliamo di correttezza] lo è sia nella db che nelle altre sezioni, a meno che non abbia + personalità) e dunque raggiunta la 10' ammonizione, fuori.
3) 20 messaggi forse sono pochi, come aveva gia risposto admino al post di joshua, il numero di post "minimi" è stabilito affinchè un utente viva il forum, socializzando anche con altri utenti, invece di fiondarsi subito sui servizi acchiappa-ref. (che proprio grazie a nuovi utenti poco corretti, rischiano di funzionare male)
4) come ha detto pantera non si può usare un metro oggettivo, e come ha detto tooby, gli imprevisti (purtroppo) possono sempre capitare, perciò è sbagliato castigare al primo sbaglio. io valuterei prima di tutto l' anzianità (misurata sia dalla data d'iscrizione che dal numero di post), poi contatterei l'utente inattivo (da stabilire dopo quanto tempo un utente è inattivo, secondo me una settimana è poco), in caso di non risposta scatta l'ammonizione, che però PUO ESSERE ANNULLATA se l'utente riprende l'attività o motiva la sua inattività. per questo punto bisogna un pò approfondire perchè, come ha detto tooby non è che uno deve presentare il certificato, ma allo stesso modo chiunque pò fornire una semplice scusa per giustificarsi. valutare sarebbe difficile e molto SOGGETTIVO, dunque per evitare di fare "figli e figliastri", semplicemente, l'utente si giustifica, riprende (o abbandona del tutto) l'attività e si osserva il suo comportamento.

che ne pensate?

detto questo aggiungo anche che secondo me per questa storia si alzato un gran polverone, forse inutile.
sono favorevole allo stabilire delle regole, ma forse sarebbe bastato mettere in evidenza la sezione furbetti e segnalare lì gli utenti inattivi, lasciando ad admino la facoltà di punire e come.
giangio Uomo
Guadagnone
Guadagnone

Messaggiodi PaperinDePaperini » venerdì 4 luglio 2008, 22:14

Ragazzi scusate, ma è evidente che uno può inventarsi qualsiasi giustificazione e nessuno può sapere se quello che dice è vero.
Ma anche il solo intervenire nel forum a esporre una giustificazione a un lungo periodo di inattivtà, diciamo 7 giorni per farvi contenti, ha una sua utilità. All'utente viene ritirata l'ammonizione, ma se riprende a non cliccare si ribecca l'ammonizione.

Al raggiungimento della DECIMA, BADATE BENE, ho detto DECIMA ammonizione per venirvi incontro, e non alla quarta come avevo scritto prima, il tizio si accomoda fuori dalla DB.

Significa che il tizio può danneggiare 10 referrer prima di essere allontanato, ma se vi sta bene così meglio di niente.

I 4 punti di panterarossa li trovo il giusto compromesso. E' la linea più soft ma è ragionevole e potrebbe bastare.
PaperinDePaperini Uomo
Immatricolato
Immatricolato

Messaggiodi Mito » venerdì 4 luglio 2008, 22:15

Forse si sta andando un pò "fuori dagli schemi"

La proposta nasce (credo) per migliorare la sezione DB che ultimamente non sta rendendo quanto dovrebbe.

A me non piacciono le regole che costringono le persone a fare qualcosa che non vogliono fare o regole troppo macchinose/complicate che non risolvono il problema.

Sono d'accordo con chi dice: "Sono libero di smettere quando voglio", ma fino ad un certo punto.

Ritengo giusto punire, in quanto presa in giro colossale, coloro che si iscrivono alla catena per il semplice gusto di farlo rimanendo inattivi fin dall'inizio...ovvero a zero click (o con pochissimi).

Direi che questa è la via da seguire inizialmente.

Inoltre, invece di battibeccare, cerchiamo di trovare un punto di incontro.

Grazie.
Ultima modifica di Mito, venerdì 4 luglio 2008, 22:17, modificato 1 volte in totale.
Mito Uomo
Io non sono nessuno, ma nessuno potrà essere come me
Guadagnone

Messaggiodi panterarossa » venerdì 4 luglio 2008, 22:45

PaperinDePaperini ha scritto:I 4 punti di panterarossa li trovo il giusto compromesso. E' la linea più soft ma è ragionevole e potrebbe bastare.

infatti è proprio quello che intendevo :) un compromesso appunto...
...e anche una prova per vedere come va e se le cose migliorano un po' sfoltendo l'accesso alle catene dapprima tra i più dannosi al meccanismo delle catene... e cioè tra chi si iscrive e fa zero click o clikka solo il primo giorno (cosa che personalmente trovo senza giustificazione e odiosissima quando mi capita in prima persona :roll: ...molto di più di quelli che smettono di clikkare o clikkano senza costanza)

questo per iniziare e non partire subito in 4 per poi dovercene pentire...poi va da sè che le cose si possono sempre nel tempo migliorare/modificare ecc...
Panterozza...emmm Panterarossa...mi fate confondere!
panterarossa Donna
OPSSS... mi sa che ho sbagliato utente :))) questa qui c'ha una S di troppo...
Guadagnone

Messaggiodi AdMiNo » venerdì 4 luglio 2008, 23:09

inanzitutto voglio rivolgermi a quegli utenti che pensano che si voglia introdurre una regola che obbliga a rimanere attivi nelle catene: avete largamente frainteso. se rileggete i miei interventi in questa discussione ho precisato che l'intenzione è quella di colpire gli inattivi cronici, non quelli che smettono di essere attivi perchè il sito fa guadagnare poco, o hanno gli esami e devono giustamente studiare o cmq inattività giustificabili.

io riassumerei la regola nella seguente.

"chi si iscrive ad una qualsiasi catena e risulta totalmente o quasi totalmente inattivo durante le prime due settimane di iscrizione allora viene punito con l'ammonizione se viene segnalato da uno dei suoi referrer"

inoltre sono anche io d'accordo nel limitare l'accesso alla sezione. magari permettendo l'accesso non tanto a chi ha tot messaggi ma a chi è iscritto da tot giorni.

fatemi sapere le vostre idee su entrambe le proposte
Ultima modifica di AdMiNo, venerdì 4 luglio 2008, 23:13, modificato 1 volte in totale.
Antonio

Non usare mai le stessa password su più siti e non usare mai password semplici o facilmente intuibili!

:arrow: leggi e rispetta il Regolamento :arrow: guarda le Faq e le Guide e :arrow: usa la Ricerca prima di postare - La ricerca è tua amica

^_^ Guadagna anche tu con i sondaggi online ^_^
AdMiNo Uomo
Strade? Dove stiamo andando non c’è bisogno di strade!
Amministratore

Utente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anni

Messaggiodi •ÐôM²• » venerdì 4 luglio 2008, 23:10

AdMiNo ha scritto:"chi si iscrive ad una qualsiasi catena e risulta totalmente o quasi totalmente inattivo durante le prime due settimane di iscrizione allora viene punito con l'ammonizione se viene segnalato da uno dei suoi referrer"

Perfetto.
E magari per prevenire entrano solo utenti con 100 messaggi ? :D
•ÐôM²• Uomo
Chiedo aiuto a Newton, Isacco, come cacchio si fa a sopportare fatti di 'sta gravità?
Guadagnone

Utente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anni

Messaggiodi Chip Runner » sabato 5 luglio 2008, 0:31

Troppi [-X
Ricordo quando mi imbattei per la prima volta in quasto forum... stavo puntando una ptr ed un ptplay, e dato che qui non c'era la catena usai qualla su un altro forum per il ptplay... ma volevo iscrivermi alla ptr DA QUI per svariati motivi, non ultimo dare una sorta di "premio" ad un forum così attivo e così ben tenuto. Non volli rompere le scatole chiedendo a manca e a destra, e cercai di rispettare la regola dei 20 post prima di mandare la richiesta via PM ad Admino... ma non ci riuscii

Ed il motivo è semplice. Non è facile fare 20 post in un forum dove tutti parlano di questa o quella ptX che sta seguendo, mentre tu ancora non ne puoi avere nessuna. Puoi solo leggere ed erudirti. Arrivare a 100 è praticamente impossibile, è un invito implicito a floddare nella sez "4 chiacchere", o a salutare tutti i nuovi iscritti in "benvenuto"... o ad andare a fare catene da un'altra parte, e venire qui solo per cercare informazioni.

Basterebbe rispettare la regola dei 20 post ESISTENTE, al massimo portarla a 25... non di più. Altrimenti si perderebbero le nuove leve realmente interessate allo sviluppo del forum.

E non dimenticate che i nuovi iscritti sono QUASI TUTTI dei novellini... il forum è in una posizione tale su glugle che TUTTI i "vecchi marpioni" lo conoscono già, e se finora non si erano iscritti è perchè avevano già il loro forum di riferimento. I novellini no. E non possiamo permetterci di farli scappare, altrimenti il forum muore. Semplicemente.
Immagine Immagine
Chip Runner Uomo
Immatricolato
Immatricolato

Messaggiodi •ÐôM²• » sabato 5 luglio 2008, 0:57

si
ma non credo che basti il pericolo ammonizione per prevenire gli "iscrivi e fuggi", ci sono anche quelli che per provare si iscrivono e non gli interessa se vengono ammoniti poichè non davvero interessati a questi siti o volevano solo provare
tu hai ragione 100 messaggi sono troppi e porterebbero allo spam ma comunque si può già fare per i 20 :)
io dicevo tanto per dire qualcosa per prevenire queste cose non per agire quando il "danno" e' fatto non mi interessa come :D
comunque poi dai, 1 ref e' 1 ref se il sito e' buono poi te ne trovi quanti vuoi non stiamo qua a imbruttirci :o
•ÐôM²• Uomo
Chiedo aiuto a Newton, Isacco, come cacchio si fa a sopportare fatti di 'sta gravità?
Guadagnone

Utente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anni

Sponsor

PrecedenteProssimo

Torna a Regolamento, discussioni e lamentele