Benvenuto su IoGuadagno.it Forum. Clicca qui per registrarti adesso
Chiudi

Ammonire gli utenti inattivi "cronici"?

Informazioni sul funzionamento delle catene di iscrizioni, discussioni e lamentele.
Regole di questa sezione
L'uso delle catene è consentito agli utenti iscritti da almeno 15 giorni e con almeno 20 messaggi all'attivo.

Sei favorevole ad introdurre le ammonizioni in caso di utenti immediatamente inattivi in catena?

Favorevole
109
84%
Contrario
20
16%

Voti totali : 129

Messaggiodi rom » sabato 5 luglio 2008, 9:17

sono daccordo col fatto che leggere ed approvare solo (tutto il regolamento e in particolare) il punto cinque non basta, ci va un punto in cui si chiede di rimanere ref attivi e di iscriversi solo se seriamente interessati.
Appoggio anche il numero minimo di messaggi (100 mi pare ok) per dare tempo al nuovo utente di capire se cliccare fa per lui prima di accedere alle db. Ricordo che la catena non è l'unica utilità di questo forum ne l'unica possibilità di aumentare i guadagni.
Chi se ne importa se gli iscritti alle catene diminuirà, sai che me ne faccio di avere (quasi) ogni volta ref inattivi?
Inoltre la catena non è l'unica utilità di questo forum ne l'unica possibilità di aumentare i guadagni.
grazie.
Inoltre quoto modificando un po':
rom ha scritto:si può essere ammoniti se non si clicca più senza giustificazione;
chi si becca due ammonizioni non può accedere alla db per una settimana;
chi si becca cinque ammonizione non può accedere alla db per un mese;
chi si becca la decima ammonizione non può accedere all'intera area refferal zone per tre mesi!!!!

ps voi lo ammonireste uno (come searein) che non clicca più solo perchè hanno alzato il p.o.?
Ultima modifica di rom, sabato 5 luglio 2008, 9:19, modificato 1 volte in totale.
rom Uomo
Immatricolato
Immatricolato

Utente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anni

Sponsor

Messaggiodi riba » sabato 5 luglio 2008, 11:23

rom ha scritto:ps voi lo ammonireste uno (come searein) che non clicca più solo perchè hanno alzato il p.o.?

Io no... :shock:
Anche 100 messaggi mi sembra un'esagerazione... come diceva panterarossa, credo sia giusto andare per gradi vedendo ciò che accade, quindi intanto proverei con i soliti 20 e poi se questo comporterà un aumento consistente dello spam magari si possono alzare un po'... per quanto riguarda i problemi tra i vari utenti a me basta già che ci sia almeno il diritto di chiedere spiegazioni al referral senza sentirsi rispondere che la DB non dà alcuna garanzia...
riba Donna
Immatricolato
Immatricolato

Utente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anni

Seconda proposta

Messaggiodi PaperinDePaperini » sabato 5 luglio 2008, 11:34

Dunque ragazzi,

raccogliendo le vostre osservazioni e critiche ho elaborato una seconda proposta più

semplificata e meno severa, almeno spero.

1. un utente può essere segnalato e di conseguenza ammonito SOLO se:

a) NON risponde ai messaggi privati del suo referrer e dopo essersi iscritto alla

DOWNLINEBUILDER, non partecipa, mantendendo i suoi click a zero.

b) NON risponde ai messaggi privati del suo referrer, clicca il primo giorno dopo

l'iscrizione ma smette di cliccare per un minimo di 10 giorni consecutivi

c) risponde ai messaggi privati del suo referrer giustificando la sua inattività ma

prosegue successivamente a non partecipare con alcun click al programma

2. l'utente danneggiato ha il dovere di descrivere in maniera esaustiva i motivi

della segnalazione ( scrivere " l'utente xx non clicca" non è sufficiente )

3. l'utente segnalato al raggiungimento della TERZA ammonizione viene espulso dalla

sezione DOWNLINEBUILDER per un peridodo di 3 mesi

4. l'utente segnalato/ammonito/espulso SEMPRE può ottenere una reintegrazione o

riduzione delle ammonizioni formulando una richiesta pubblica nel forum, spiegando

le proprie ragioni, e promettendo una ripresa anche minima di attività nei programmi

da lui abbandonati

5. l'utente reintegrato dopo un'espulsione, che reitera la sua inattività, può

essere nuovamente segnalato, ammonito ed espulso. L'espulsione questa volta sarebbe

per un periodo di 6 mesi, senza possibilità di essere riammesso in tale periodo.

6. REGOLA UTENTI SENIOR: gli utenti senior, ritenendo tali quelli con un minimo di

600 messaggi all'attivo, non sono immuni, ma in virtù della loro anzianità e fedeltà

al forum godono di maggiore credibilità nelle eventuali giustificazioni e possono

essere espulsi dalla sezione DB al raggiungimento non della terza ma della SESTA

ammonizione.

Aggiungo altri 3 punti della mia precedente proposta, che rimangono sempre validi e

credo da tutti condivisibili:

7. il regolamento di ammonizione/espulsione andrebbe preferibilmente sospeso nel

mese di agosto, mese tradizionalmente dedicato alle vacanze, o in periodi festivi

particolari tipo quello natalizio e pasquale.

8. l'elenco degli utenti scorretti/furbetti dovrebbe avere un maggiore risalto

grafico con l'aggiunta ad esempio di icone simili al cartellino giallo nel caso di

ammonizioni e rosso nel caso di espulsione.

9. l'elenco degli utenti meritevoli e corretti andrebbe altrettanto messa in

maggiore risalto grafico in una sorta di classifica

Non so se all'atto pratico questa proposta sia ancora troppo laboriosa, ma è pur

sempre ancora suscettibile di modifiche, e non mi pare severa.

Per Admino:

non è mia volontà, vincolare le persone a cliccare per la vita eterna, e ogni giorno

come dannati dell'inferno obbligati a scontare la loro pena. Mia volontà e credo di

molti altri è quella di avere quando mi iscrivo alla DB UN referall che non abbia un

eccessivo numero di impegni che lo allontanino in maniera cronica, perchè in tal

caso i suoi referalls se li può trovare nelle altre sezioni del forum, come quella

degli scambi.

Io mi ritengo tollerante. Ho referrals che cliccano uno giorni si e 5 no, ma non li

segnalo. Sempre li contatto privatamente, sempre propongo privatamente una

soluzione.
Se andate a vedere, personalemte ho fatto una sola segnalazione nella lista

furbetti e 4 in quella "applausi".

Le ammonizioni fanno paura perfino a me stesso. Io stesso voglio sentirmi libero di

abbandonare una PTC in qualsiasi momento specie se questa non mi paga. Ma nella mia

proposta le ammonizioni sono evitabili facilmente se il tipo inattivo mostra almeno

la disponibilità a rispondere ai messaggi del suo referrer.

Ciao a tutti.

p.s. mi trovo d'accordo sul numero minimo di messaggi prima dell'accesso alla DB
Ultima modifica di PaperinDePaperini, sabato 5 luglio 2008, 11:40, modificato 3 volte in totale.
PaperinDePaperini Uomo
Immatricolato
Immatricolato

Messaggiodi AdMiNo » sabato 5 luglio 2008, 11:58

paperin, la regola deve essere semplice, non avere una decina di varianti altrimenti diventa troppo macchinosa da far osservare.

fermo restando che è già attualmente previsto il ban per un mese al 4° ammonimento e il ban definitivo al 5°, ripeto le mia versione della regola che avevo inserito ieri:

"chi si iscrive ad una qualsiasi catena e risulta totalmente o quasi totalmente inattivo durante le prime due settimane di iscrizione allora viene punito con l'ammonizione se viene segnalato da uno dei suoi referrer " - e aggiungo adesso - "e non porta a sua difesa valide motivazioni"

verrebbero quindi ammoniti gli utenti che si iscrivono e rimangono TOTALMENTE inattivi o quelli che cliccano i primi giorni e poi si dileguano (dileguandosi non portano a difesa nessuna motivazione). non c'è rischio di essere ammoniti per gli utenti che abbandonano il sito perchè poco remunerativo o che lo usano un giorno si e uno no.

insomma, quello che non mi stancherò mai di ripetere è che non si vuole obbligare nessuno a rimanere attivi, ma si vuole colpire proprio chi è palesemente disinteressato al sito ma si è cmq iscritto partecipando in catena.

ripeto inoltre che sono contrario a limitare l'accesso agli utenti con tot messaggi perchè questo alimenta l'inserimento di inutili messaggi nel forum, piuttosto riterrei più efficace limitare l'accesso a chi è iscritto dal forum da almeno xx giorni.
Antonio

Non usare mai le stessa password su più siti e non usare mai password semplici o facilmente intuibili!

:arrow: leggi e rispetta il Regolamento :arrow: guarda le Faq e le Guide e :arrow: usa la Ricerca prima di postare - La ricerca è tua amica

^_^ Guadagna anche tu con i sondaggi online ^_^
AdMiNo Uomo
Strade? Dove stiamo andando non c’è bisogno di strade!
Amministratore

Utente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anni

Messaggiodi veeto » sabato 5 luglio 2008, 12:36

Favorevole.
Sono stanco di quelli che si registrano e cliccano 2 link al massimo.
Immagine
veeto Uomo
Soldi, tanti Soldi
Guru

Utente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anni

Messaggiodi giglib » sabato 5 luglio 2008, 12:48

FAVOREVOLE
giglib
Apprendista
Apprendista

Utente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anni

Messaggiodi PaperinDePaperini » sabato 5 luglio 2008, 13:29

Admino quindi tu puniresti solo chi risulta totalmente inattivo nelle prime 2 settimane? Oltre non è più ammonibile ? Ho capito bene ?

Cioè in sostanza se uno è attivo i prima 14 giorni e dopo più niente, è a cavallo. :D

Proponi in pratica un tempo minimo di attività di 15 giorni.

Beh, che dire, meglio di nulla.

non c'è rischio di essere ammoniti per gli utenti che abbandonano il sito perchè poco remunerativo

Questo passaggio mi lascia perplesso. Come si stabilisce che il sito è diventato poco remunerativo ? Gli ads sono diminuiti ? Il valore dei click è sceso ? Il payout è salito ? Tutte e tre le cose ?

Comunque mi sta bene. Ho dubbi sugli effetti che produrrà, ma si può provare.

L'importante è non lasciare la sezione DB così com'è ora, perchè è una sorta di far west senza sceriffi. :D
PaperinDePaperini Uomo
Immatricolato
Immatricolato

Messaggiodi Chip Runner » sabato 5 luglio 2008, 15:17

PaperinDePaperini ha scritto:
non c'è rischio di essere ammoniti per gli utenti che abbandonano il sito perchè poco remunerativo

Questo passaggio mi lascia perplesso. Come si stabilisce che il sito è diventato poco remunerativo ? Gli ads sono diminuiti ? Il valore dei click è sceso ? Il payout è salito ? Tutte e tre le cose ?

Semplice. Il tuo ref ti risponde "per me il sito è poco remunerativo". Punto. [-(
Immagine Immagine
Chip Runner Uomo
Immatricolato
Immatricolato

Utente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anni

Messaggiodi giangio » sabato 5 luglio 2008, 15:19

Si in effetti paperini, stai complicando un pò troppo la cosa :?
di questo passo bisognerà promulgare "lo statuto del cliccatore"
giangio Uomo
Guadagnone
Guadagnone

Messaggiodi PaperinDePaperini » sabato 5 luglio 2008, 15:44

Beh ragazzi , io mi congedo da questo topic, ho dato molto, fate che ve pare. ;)
Ultima modifica di PaperinDePaperini, sabato 5 luglio 2008, 17:42, modificato 1 volte in totale.
PaperinDePaperini Uomo
Immatricolato
Immatricolato

Messaggiodi AdMiNo » sabato 5 luglio 2008, 16:12

il sito poco remunerativo è solo un caso nel quale non si subisce alcuna ammonizione. un semplice esempio a rafforzare il fatto che non si vuol obbligare nessuno ad essere attivi nelle catene ma che si vogliono evitare iscrizioni "disinteressate" colpendo i responsabili
Ultima modifica di AdMiNo, sabato 5 luglio 2008, 16:14, modificato 1 volte in totale.
Antonio

Non usare mai le stessa password su più siti e non usare mai password semplici o facilmente intuibili!

:arrow: leggi e rispetta il Regolamento :arrow: guarda le Faq e le Guide e :arrow: usa la Ricerca prima di postare - La ricerca è tua amica

AdMiNo Uomo
Amministratore

Utente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anni

Messaggiodi panterarossa » sabato 5 luglio 2008, 16:54

AdMiNo ha scritto:"chi si iscrive ad una qualsiasi catena e risulta totalmente o quasi totalmente inattivo durante le prime due settimane di iscrizione allora viene punito con l'ammonizione se viene segnalato da uno dei suoi referrer " - e aggiungo adesso - "e non porta a sua difesa valide motivazioni"

verrebbero quindi ammoniti gli utenti che si iscrivono e rimangono TOTALMENTE inattivi o quelli che cliccano i primi giorni e poi si dileguano (dileguandosi non portano a difesa nessuna motivazione). non c'è rischio di essere ammoniti per gli utenti che abbandonano il sito perchè poco remunerativo o che lo usano un giorno si e uno no.

Favorevole. :)

AdMiNo ha scritto:fermo restando che è già attualmente previsto il ban per un mese al 4° ammonimento e il ban definitivo al 5°

domandina: ...i parametri per le espulsioni (temporanee/definitive) quindi rimarrebbero quelli su elencati? :?:

AdMiNo ha scritto:ripeto inoltre che sono contrario a limitare l'accesso agli utenti con tot messaggi perchè questo alimenta l'inserimento di inutili messaggi nel forum, piuttosto riterrei più efficace limitare l'accesso a chi è iscritto dal forum da almeno xx giorni.

Quoto soprattutto sui messaggi inutili che si moltiplicherebbero (ricordo un tizio che per raggiungere i 100 messaggi necessari per aprire un gruppo di guadagno li scrisse tutti e 100 tutti in un giorno!!! :D ), ma non si potrebbero fondere le 2 cose? tipo "l'utente X è ammesso alle DB dopo almeno xx giorni dall'iscrizione al forum & se ha postato xx messaggi minimo" (20 messaggi potrebbe andare bene...)
Così evitiamo anche chi si iscrive, non frequenta per nulla il forum, e poi allo scadere del tempo previsto si ripresenta e si iscrive alle catene anche se non interessato per nulla. :?
Panterozza...emmm Panterarossa...mi fate confondere!
panterarossa Donna
OPSSS... mi sa che ho sbagliato utente :))) questa qui c'ha una S di troppo...
Guadagnone

Messaggiodi AdMiNo » sabato 5 luglio 2008, 17:55

i parametri rimangono per il ban temporaneo e permanente rimarrebbero gli stessi: ban temporaneo al 4° ammonimento, definitivo al 5°
Antonio

AdMiNo Uomo
Amministratore

Messaggiodi AdMiNo » sabato 5 luglio 2008, 17:57

panterarossa ha scritto:Quoto soprattutto sui messaggi inutili che si moltiplicherebbero (ricordo un tizio che per raggiungere i 100 messaggi necessari per aprire un gruppo di guadagno li scrisse tutti e 100 tutti in un giorno!!! :D ), ma non si potrebbero fondere le 2 cose? tipo "l'utente X è ammesso alle DB dopo almeno xx giorni dall'iscrizione al forum & se ha postato xx messaggi minimo" (20 messaggi potrebbe andare bene...)
Così evitiamo anche chi si iscrive, non frequenta per nulla il forum, e poi allo scadere del tempo previsto si ripresenta e si iscrive alle catene anche se non interessato per nulla. :?

si potrebbe anche fare a doppia condizione ma ritengo che se ci sono utenti COMPLETAMENTE disinteressati, già il dover aspettare xx giorni li fa allontanare del tutto dal forum
Antonio

AdMiNo Uomo
Amministratore

Messaggiodi •ÐôM²• » sabato 5 luglio 2008, 18:25

no infatti la regola dei troppi messaggi e' inutile se subentra quella degli XX giorni :)

30 messaggi e tot giorni non e' male magari...

cmq c'e' da dire che su 2 siti in DB mi son trovato 2 ref con 0 click ma che poi scambiano nella sezione scambio/ref quindi anche la regola del tempo e' limitativa ma fino a un certo punto :D
•ÐôM²• Uomo
Chiedo aiuto a Newton, Isacco, come cacchio si fa a sopportare fatti di 'sta gravità?
Guadagnone

Utente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anni

Sponsor

PrecedenteProssimo

Torna a Regolamento, discussioni e lamentele