Benvenuto su IoGuadagno.it Forum. Clicca qui per registrarti adesso
Chiudi

Problema catena Rich-pts

Informazioni sul funzionamento delle catene di iscrizioni, discussioni e lamentele.
Regole di questa sezione
L'uso delle catene è consentito agli utenti iscritti da almeno 15 giorni e con almeno 20 messaggi all'attivo.

Problema catena Rich-pts

Messaggiodi stellina90 » domenica 3 giugno 2012, 21:49

Io mi sono iscritta sotto Arcadio.Rosacroce ma la persona iscritta sotto di me non mi risulta tra i miei ref Pietro.
Contattato privatamente il primo per chiedere la conferma del mio nik tra i suoi ref, al mio ref che non è chiesto comee si è iscritto ... spero che mi risponda
stellina90 Donna
Cliccatore
Cliccatore

Utente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anni

Sponsor

Problema catena Rich-pts

Messaggiodi Pietro » lunedì 4 giugno 2012, 21:40

L'amministratore del sito mi ha detto che ha corretto e quindi ora risulto Ref di stellina90.
Pietro Uomo
Apprendista
Apprendista

Utente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anni

Problema catena Rich-pts

Messaggiodi stellina90 » lunedì 4 giugno 2012, 22:52

Problema risolto... Ho aperto la discussione solo per informare che la catena ... non era più una catena ... ma è stato risolto, non c'è bisogno di arrabbiarsi
stellina90 Donna
Cliccatore
Cliccatore

Utente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anni

Problema catena Rich-pts

Messaggiodi Pietro » lunedì 4 giugno 2012, 23:28

Sarà, però non è stato un comportamento corretto. Se io non avessi risposto al suo avviso o non avessi contattato l'amministratore del sito per correggere la cosa, allora In quel caso, aveva tutte le ragioni di questo mondo per avvisare gli altri di un comportamento scorretto, però così non è stato. Le persone non stanno sempre collegate a internet, non può pretendere che 1 minuto dopo la sua constatazione tutto si possa aggiustare. Appena ho letto il suo messaggio mi sono adoperato per sistemare tutto e così è stato, ma Lei pur di evidenziare il suo senso di giustizia ha comunque inserito un post nel settore delle discussioni e lamentele. Alla fine ciò che è venuto fuori non è certo il suo senso di giustizia, casomai il contrario!
Pietro Uomo
Apprendista
Apprendista

Utente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anni

Problema catena Rich-pts

Messaggiodi LoyaltyToTheEnd » martedì 5 giugno 2012, 20:12

Mi dispiace Pietro, ma stellina90 ha semplicemente seguito il regolamento della sezione, mi pare cordialmente e senza nessuna polemica.
Anzi, avrebbe dovuto segnalarlo anche nella discussione della catena, per fermarla momentaneamente.
Dunque bene ha fatto ad aprire questa discussione.
Dal regolamento:
Non vedo nella mia downline l'utente che si è appena iscritto (sotto di me come mio ref diretto o come ref indiretto). Che faccio?
In questi casi è necessario che tu intervenga tempestivamente per evitare che la catene prosegua irregolarmente. Ecco cosa devi fare:
  1. posta immediatamente e in maniera evidente nella discussione della catena in modo che un eventuale prossimo utente, notato il tuo messaggio, non si iscriva;
  2. contatta tramite messaggio privato l'utente o gli utenti chiamati in causa.
Eventualmente puoi aprire in questa sezione una nuova discussione con titolo il nome esatto del sito in catena ed invitare l'utente o gli utenti chiamati in causa ad usare la discusione appena aperta come supporto alla risoluzione del problema.
Tutte le dispute devono essere risolte amichevolmente dagli utenti chiamati in causa, e il prima possibile.
Non usare mai la stessa password su più siti e non usare mai password semplici o facilmente intuibili!
LoyaltyToTheEnd Uomo
Moderatore
Moderatore

Problema catena Rich-pts

Messaggiodi Pietro » martedì 5 giugno 2012, 21:40

LoyaltyToTheEnd ha scritto:Mi dispiace Pietro, ma stellina90 ha semplicemente seguito il regolamento della sezione, mi pare cordialmente e senza nessuna polemica.
Anzi, avrebbe dovuto segnalarlo anche nella discussione della catena, per fermarla momentaneamente.
Dunque bene ha fatto ad aprire questa discussione.
Dal regolamento:
Non vedo nella mia downline l'utente che si è appena iscritto (sotto di me come mio ref diretto o come ref indiretto). Che faccio?
In questi casi è necessario che tu intervenga tempestivamente per evitare che la catene prosegua irregolarmente. Ecco cosa devi fare:
  1. posta immediatamente e in maniera evidente nella discussione della catena in modo che un eventuale prossimo utente, notato il tuo messaggio, non si iscriva;
  2. contatta tramite messaggio privato l'utente o gli utenti chiamati in causa.
Eventualmente puoi aprire in questa sezione una nuova discussione con titolo il nome esatto del sito in catena ed invitare l'utente o gli utenti chiamati in causa ad usare la discusione appena aperta come supporto alla risoluzione del problema.
Tutte le dispute devono essere risolte amichevolmente dagli utenti chiamati in causa, e il prima possibile.

OK, facciamo alcune precisazioni:

1) Stellina90 mi ha inviato un messaggio per avvisarmi che non risultavo suo referral, fin qui tutto bene; il messaggio mi è stato spedito di mattina ed io non potendo leggere la posta perché a lavoro, l'ho fatto di sera quando sono tornato a casa. Appena letta la mail ho risposto al messaggio avvisando che avrei subito contattato l'amministratore del sito per sistemare la cosa. Lei invece di rispondermi che avrebbe aspettato per vedere se si poteva aggiustare la cosa, che fa? Posta nel settore lamentele che non risultavo suo referral. A volte il buon senso dovrebbe prevalere inoltre bisognerebbe essere più ottimisti nei confronti del prossimo.

2) Quando ho letto il messaggio sono andato nella sezione catene ed ho constatato che la stessa era stata fermata, quindi non è vero che non c'è stato il fermo momentaneo, tanto è vero che appena risolta la situazione ho postato io stesso per avvisare tutti che la catena era tornata normale.

Comunque alla fine diciamo che "Tutto è bene quel che finisce bene", mettiamola così.
Pietro Uomo
Apprendista
Apprendista

Problema catena Rich-pts

Messaggiodi AdMiNo » mercoledì 6 giugno 2012, 19:47

la sezione si chiamerà lamentela, ma il tono del messaggio di stellina non lo era affatto. come diceva LoyaltyToTheEnd stellina si è limitata ad applicare il regolamento di sezione
Antonio

Non usare mai le stessa password su più siti e non usare mai password semplici o facilmente intuibili!

:arrow: leggi e rispetta il Regolamento :arrow: guarda le Faq e le Guide e :arrow: usa la Ricerca prima di postare - La ricerca è tua amica

^_^ Guadagna anche tu con i sondaggi online ^_^
AdMiNo Uomo
Strade? Dove stiamo andando non c’è bisogno di strade!
Amministratore

Utente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anni

Problema catena Rich-pts

Messaggiodi Pietro » mercoledì 6 giugno 2012, 21:01

Ciò significa che non è ammissibile nessun errore? Se non sono guaste, solo le macchine non sbagliano mai poiché ad una precisa domanda corrisponde sempre la stessa risposta. Non ho mai scritto che il tono di stellina90 era maleducato. Ho scritto che, essendo persone e condizionati dall'errore, prima di sventagliare ad una comunità una presunta mancanza bisognerebbe dare il tempo e la possibilità di correggere la mancanza stessa. Non è una questione di toni (anche se a voi sembra interessare solo quello), è una questione di ragionevole umanità.
Ricordo che stellina90 quando si è resa conto dell'errore mi ha inviato un messaggio privato a cui ho risposto appena dopo averlo letto assicurandole che mi sarei subito dato da fare per rimettere tutto a posto. Evidentemente quel messaggio non è stato sufficiente visto che comunque c'è stata la segnalazione.
Se la mettiamo sul "bisogna segnalarlo per forza perché c'è un regolamento" senza dare la possibilità di correzione, allora bisognerebbe chiedersi dove è finito l'essere umano. Inoltre basta leggere il primo post di questo argomento, alla fine c'è scritto: "....spero che mi risponda", con tutto il rispetto ma, appena appena, un pizzico di risentimento mi sembra ci sia.

Comunque come già scritto in un post precedente "Tutto è bene quel che finisce bene". L'importante è che tutto si sia risolto per il meglio.

Saluti
Ultima modifica di Pietro, mercoledì 6 giugno 2012, 21:19, modificato 2 volte in totale.
Pietro Uomo
Apprendista
Apprendista

Sponsor

Torna a Regolamento, discussioni e lamentele