Beh io ho un mese e mezzo di esperienza , ma ho fatto alcuni acquisti su diversi siti di pacchetti di referrals.
Il mio consiglio è di fare molta molta attenzione, quasi tutto ciò che dicono non è realistico, i guadagni che prospettano sono pura fantasia.
E' molto facile perdere. Quasi sempre i pacchetti che vendono contengono la maggior parte di referral inattivi.
Occorre acquistare solo dove c'è qualche garanzia che i referrals siano realmente attivi e questi casi sono davvero rari.
Tieni anche presente che spesso i siti spariscono nel nulla e perdi tutto oppure è sufficiente che un sito abbia dei problemi e rimanga chiuso per qualche giorno perchè i tuoi referrals inizino a perdersi per strada e non cliccare più. Mediamente la gente è pochissimo costante.
Altre bugie diffuse :
1. ti dicono che i referrals sono garantiti attivi, ma loro equivocano sulla parola attivi, intendono che sono attivi perchè hanno un certo numero di click fatti, ma li possono aver fatti 1 mese prima e ora essersi fermati, ma te li spacciano per attivi e non puoi nemmeno lamentarti. L'importante è che siano attivi al momento del tuo acquisto, ma loro giocano su questa ambiguità.
2. altri siti ti dicono che cambiano i referrals inattivi, sì certo li cambiano, ma te ne danno altri che sono inattivi

e poichè si puo' cambiare una sola volta ti fregano così.
3. quindi io farei acquisti solo dove sono garantito che i referrals sono attivi fino al giorno precedente o negli ultimi 3 giorni prima del mio acquisto, questo è l'unico modo serio per avere garantita l'attività. Poi comunque possono sempre smettere di clickare anche da 1 minuto dopo che tu li acquisti. Quindi è sempre un rischio.
4. altro consiglio, prima di fare acquisti leggi sempre i forum e vedi se gli altri utenti sono contenti o se c'è pieno di lamentele, le truffe sono ovunque e tu hai poche armi per difenderti.
Concludendo è preferibile cercarsi i referrals senza comperarli, ma se proprio vuoi farlo ti consiglio ClixMania (garantisce che i referrals sono stati attivi negli ultimi 3 giorni e la percentuale di referrals attivi è sempre superiore al 90%, io ho 370 referrals là e sono contento). Altrimenti altri siti su cui fare acquisti sono quelli che garantiscono il cambio degli inattivi, anche se con le controindicazioni che ho detto sopra.
Ciao, in bocca al lupo.