Benvenuto su IoGuadagno.it Forum. Clicca qui per registrarti adesso
Chiudi

Schema di Ponzi : l'evoluzione della razza.

Discussioni sui siti che pagano per cliccare banner o link pubblicitari e per visitare siti. Non sono ammessi referral link.
Regole di questa sezione
Prima di aprire nuove discussioni assicurati che l'argomento non sia già stato affrontato. Grazie :)
Questa è un'area di pura discussione. Non è consentito inserire referral link o inserire messaggi promozionali con l'intento di cercare nuovi iscritti.

Schema di Ponzi : l'evoluzione della razza.

Messaggiodi pippo4215 » lunedì 21 gennaio 2008, 16:56

Diciamo che così la vedo io.
Apro in questa sezione tanto per non far arrabbiare nessuno anche se capirete a che siti mi riferisco.
Apro in questa sezione anche perchè, visto che per me a livello di rischio superano gli autosurf a pagamento e si approssimano agli hypo.

Primo riferimento

http://it.wikipedia.org/wiki/Schema_di_Ponzi

anche la versione inglese

http://en.wikipedia.org/wiki/Ponzi_scheme forse più interessante perchè vi si trovano anche il famoso 12DailyPro
ed un rimando anche al http://en.wikipedia.org/wiki/Economic_bubble .

Versioni più recenti Mendella / Viareggio e un certo Mister Lotto, dove la gente si è anche venduta la casa, tano erano programmi seri.

Nati nel 2007 alcuni programmi, tuttora paganti tuttora di proprietà (WM) sconosciuta, tuttora con numero di membri e pagamenti effettuati non precisati, alcuni dicono oltre il milione alcuni quasi due, tuttora con possibilità da parte del gestore del sito di cancellarti in qualsiasi momento senza dover dare alcun tipo di spiegazione, sembrano la ragionevole risposta ad un guadagno diciamo facile.
Alcuni dicono che molti membri in realtà siano dei semplici boat cliccanti, alcuni dicono che cliccano tutti nello stesso momento del giorno, alcuni advertaiser lamentano che ricevono meno click di quegli acquistati, altri che sembra impossibile che ci siano migliaia di membri senza un proprietario e sempre lì liberi per essere acquistati.
E molti pensano che parte degli incassi dalla vendita dei ref vengano usati per pagare i già membri, altri pensano che questo giochino prima o poi finira ed altri ancora invece che sia il miglior od i migliori siti disponibili.
Fatto sta che il sito è ancora pagante. Geloso per non essere nel gioco? no davvero. Geloso per i pagamenti ricevuti dagli altri? Forse solo un pochino.
Il giochino durerà ancora? e quanto?
Per intanto periodicamente vengono variate norme sulle date di pagamento, prima a vista, poi a 30 giorni, poi a 60 giorni per i free member, lavorativi chiaramente, sempre che i tempi non si allunghino ulteriormente, invogliando se non di fatto almeno per non perdere la priorità acquisita ad effettuare l'upgrade, tanto nessuno può protestare, o bere o affogare.
A me sembra sempre di più un programma simile ad un un Hyp od un autosurf ad investimento, investi per l'upgrade e per compare ref e se il tuo investimento va bene hai lauti guadagni ed in questa sezione lo sposterei, questo ( tanto avete capito il riferimento) ed altri similari.
Sperando che questi programmi paghino per lungo lungo tempo, MEDITATE GENTE, MEDITATE.
pippo4215
Cliccatore
Cliccatore
 
Utente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anni
 
Messaggi: 752

Sponsor


Messaggiodi AdMiNo » martedì 22 gennaio 2008, 16:44

l'ho spostato nella sezione giusta :)

sicuramente useranno i soldi dei pacchetti per pagare i payout agli utenti ma almeno qui offrono un "prodotto" (= i referral) e non promesse di percentuali di guadagno come gli autosurf ad investimento e gli hyip. il termine ponzi si affibbia a strutture di tipo "finanziario", qua invece rientriamo in ambito, diciamo, "reale": nelle PTC attuali è naturale, e palese, pensare che ciò che incassano per la vendita di qualcosa che è verificabile (i referral, i click, pacchetti pubblicitari in genere, ect..) venga usato per coprire i pagamenti degli utenti. nei veri ponzi, l'utente viene ingannato, pensa di aver versato soldi per fare un investimento ma in realtà quei soldi non sono investiti ma versati per pagare gli utenti prima di lui.

qualcuno può vedere l'acquisto di referral come un investimento, ma è un investimento nettamente diverso rispetto agli hyip o autosurf a percentuale. così come il fatto che usino i ricavi per coprire i costi dei payout è diverso dal dire che è un ponzi. la struttura è simile ma almeno qui gli utenti sono consapevoli che stanno comprando dei referral e non impiegando del capitale per ottenere un certo rendimento promesso. almeno lo spero.
Antonio

Non usare mai le stessa password su più siti e non usare mai password semplici o facilmente intuibili!

:arrow: leggi e rispetta il Regolamento :arrow: guarda le Faq e le Guide e :arrow: usa la Ricerca prima di postare - La ricerca è tua amica

^_^ Guadagna anche tu con i sondaggi online ^_^
Avatar utente
AdMiNo Uomo
Strade? Dove stiamo andando non c’è bisogno di strade!
Amministratore
 
Utente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anni
 
Messaggi: 25693

Sponsor



Torna a Siti PaidToClick tradizionali e in stile Bux

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite