Benvenuto su IoGuadagno.it Forum. Clicca qui per registrarti adesso
Chiudi

iniziative Nielsen: NetRatings, Digital Voice, Mobile

Guadagnare online rispondendo a sondaggi o questionari, scrivendo opinioni su prodotti, postando su forum oppure giocando gratuitamente online. Non sono ammessi referral link.
Regole di questa sezione
Prima di aprire nuove discussioni assicurati che l'argomento non sia già stato affrontato. Grazie :)
Questa è un'area di pura discussione. Non è consentito inserire referral link o inserire messaggi promozionali con l'intento di cercare nuovi iscritti.

iniziative Nielsen: NetRatings, Digital Voice, Mobile

Messaggiodi Tama » martedì 12 dicembre 2006, 9:51

Ciao, di certo avrete visto o ricevuto un invito ad iscrivervi a questa "cosa".
Vorrei sapere da chi è iscritto cosa ne pensa, visto che sarei tentata ma il fatto di dover installare sul pc qualcosa che mi "osserva" non mi piace, e cmq vorrei saperne di più.
Ultima modifica di AdMiNo, lunedì 31 ottobre 2016, 10:32, modificato 1 volte in totale.
Tama
Immatricolato
Immatricolato

Utente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anni

Sponsor

Messaggiodi giunone33 » martedì 12 dicembre 2006, 11:09

:) ciao!

Beh, riguardo a nielsen, è sicuramente la più anziana e affidabile delle società di sondaggi e ricerche.

Da anni qui in italia ha il "progetto famiglie", dove praticamente, paga dei gruppi di famiglie di varie estrazioni per "farsi raccontare" cosa compra e dove, come usa i prodotti ecc.

Questo programma che ha creato ora, è la stessa cosa ma telematica. ;)
Invece di estenuanti fogli da compilare o mega telefonate, ci spia direttamente dal pc.
So che sembra uno spywere bello e buono, ma in effetti ci vengono chiesti tutti i permessi per catalogare i nostri dati sull'uso di internet.

So per certo che non è una società che vende dati ad altri, questo si.

ma da qui a essere certi che il programmino da installare sia davvero sicuro.... :?
Immagine
giunone33 Donna
Immatricolato
Immatricolato

Utente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anni

Messaggiodi Tama » martedì 12 dicembre 2006, 15:08

giunone33 ha scritto:Questo programma che ha creato ora, è la stessa cosa ma telematica. ;)
Invece di estenuanti fogli da compilare o mega telefonate, ci spia direttamente dal pc.

Ecco, a me non sembra la stessa cosa, perché in un sondaggio posso sempre decidere se rispondere o no, se fare o meno il sondaggio, se rispondo le risposte le decido io, logicamente.
Qui è come se tu autorizzi uno a entrare in casa tua e guardare dove vuole, non è che mi convinca tanto, mi sa che non aderirò.
Tama
Immatricolato
Immatricolato

Messaggiodi BlackWidow » mercoledì 13 dicembre 2006, 23:46

ma pagano almeno?? e come?
♠ ♠ ♠ Astarte's ♠ ♠ ♠
BlackWidow Donna
Cliccatore
Cliccatore

Utente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anni

Messaggiodi serrabuttega » giovedì 14 dicembre 2006, 11:14

Pagano 5 € ogni 3 mesi...il come non lo so :(
Immagine
serrabuttega
Immatricolato
Immatricolato

Utente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anni

Messaggiodi giunone33 » giovedì 14 dicembre 2006, 11:30

ma pagano almeno?? e come?

:) si che pagano..... con assegno:

Ad ogni nucleo familiare partecipante verrà inviato un assegno dell'importo di 5 euro, per ogni trimestre di "attività" nel panel. Un nucleo familiare sarà considerato "in attività" se tutte le informazioni relative al suo profilo saranno state debitamente fornite, se il software del panel Nielsen//NetRatings non sarà stato rimosso e se Nielsen//NetRatings rileverà l'attività del computer su cui il software è installato almeno una volta negli ultimi 30 giorni di ogni trimestre di partecipazione al panel. Nielsen//NetRatings invierà l'assegno relativo all'omaggio all'indirizzo segnalato a tale scopo dal membro del panel a Nielsen//NetRatings. L'assegno sarà emesso all'ordine della persona che si è iscritta al panel

:D certo non si diventa ricchi.....
Immagine
giunone33 Donna
Immatricolato
Immatricolato

Messaggiodi Ryelle » giovedì 14 dicembre 2006, 14:14

per la precisione l'assegno è della BNL! l'ho appena ricevuto (circa un mesetto e 1/2 circa dopo i 3 mesi promessi dal sito ma nn stiamo a guardare il pelo nell'uovo no?)
Ryelle
Immatricolato
Immatricolato

Utente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anni

Messaggiodi BlackWidow » giovedì 14 dicembre 2006, 15:11

ma ne vale la pena? io mi sono iscritta solo per ricevere 60 cent da Netsreward come sign-up remunerata :P ma appena mi levo perché nn mi va proprio di avere sto coso installato. Non mi fido a entrare nel sito della banca con sto coso che spia!!!!!!
♠ ♠ ♠ Astarte's ♠ ♠ ♠
BlackWidow Donna
Cliccatore
Cliccatore

Utente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anni

Messaggiodi annihilus » venerdì 15 dicembre 2006, 0:48

Alcune cosette:
Nielsen paga 5 miserabili €uro a trimestre (e paga!) per tracciare tutti (e dico tutti!) i siti che visitate e sanno chi siete ecc. ecc. alla faccia della privacy (ok, ok il disclaimer! ah ah ah ma conoscete Nielsen?...). Attenzione che se per un motivo qualsiasi disattivate il tracker anche solo per un secondo perdete il trimestre in quanto deve essere continuativo.

Considerazioni personali:
paga una miseria per info che vende a caro prezzo!

Considerazioni personali che se volete posso documentare:

Nielsen come dice Giunone è forse la più vecchia... ma dissento categoricamente da Giunone quando afferma "più seria" o "accreditata".
Appena avrò un poò di tempo vi posterò alcune chicche di Nielsen da far ridere... il gioco delle 3 carte per aziende credulone (specie dot.com) che si lasciano ingabbiare dal nome altisonante (Nielsen)!

Ma sapete come conduce i sondaggi?
come seleziona i campioni?
quanti campioni usa in % per i sondaggi?
e i sondaggi audience TV?

per finire:
5€ a trimestre per sapere tutti i fatti miei? NO grazie... forse per 100!

in ultimo: l'abito fa il monaco... e qui tutti ci credono a occhi chiusi perchè questo monaco è un.... porporato dei sondaggi!

bah! xx(
annihilus
La morte che cammina
Guadagnone

Utente da 15 anniUtente da 15 anniUtente da 15 anniUtente da 15 anniUtente da 15 anniUtente da 15 anniUtente da 15 anniUtente da 15 anniUtente da 15 anniUtente da 15 anniUtente da 15 anniUtente da 15 anniUtente da 15 anniUtente da 15 anniUtente da 15 anni

Messaggiodi BlackWidow » venerdì 15 dicembre 2006, 2:56

ricevuti i 60cent da netsreward.. ho disinstallato il programma. tie' per 5 euro sti cavoli... non ci sto.
♠ ♠ ♠ Astarte's ♠ ♠ ♠
BlackWidow Donna
Cliccatore
Cliccatore

Messaggiodi giunone33 » venerdì 15 dicembre 2006, 10:51

paga una miseria per info che vende a caro prezzo!

:) su questo concordo pienamente....
3 mesi di spiate per 5€ non ne valgono proprio....

Ma sapete come conduce i sondaggi?
come seleziona i campioni?
quanti campioni usa in % per i sondaggi?
e i sondaggi audience TV?

:lol: su questo, non c'è solo nielsen...
tu magari conosci bene le "pecche" di questa, ma ti assicuro che ce ne sono tante altre che fanno cose ridicole e statistiche paradossali....

Diciamo che quello dei sondaggisti (ma si chiamano così?) è un mondo divertente e un pò aprossimativo.

Riguardo poi ai sondaggi audience tv, dopo che ho visto come funiziona l'auditel (con gli apparecchietti imbrogliabilissimi, a casa di famiglie scelte con criteri assurdi...) non mi stupisce più niente. :lol:
Immagine
giunone33 Donna
Immatricolato
Immatricolato

Messaggiodi Tama » sabato 16 dicembre 2006, 12:19

preferisco il caro vecchio questionario! 8)
Tama
Immatricolato
Immatricolato

Messaggiodi jay80son » lunedì 22 gennaio 2007, 23:44

mi ricordo che offriva 5$ ai nuovi iscritti...

ho aspettato ma non è mai arrivato nulla

qualcuno è stato pagato?
jay80son
Apprendista
Apprendista

Messaggiodi pendolino480 » mercoledì 31 gennaio 2007, 16:20

Ricevuti oggi 5€ (banconota vera e propria, non assegno, anche vecchia e rovinata) via posta, in una semplicissima busta...
Mi sono iscritto il 24 settembre...quindi sono i 5€ del primo trimestre, arrivati con 1 mese di ritardo.
Bene, ho provato, ma ora penso che disinstallerò il tutto...
pendolino480 Uomo
Immatricolato
Immatricolato

Utente da 15 anniUtente da 15 anniUtente da 15 anniUtente da 15 anniUtente da 15 anniUtente da 15 anniUtente da 15 anniUtente da 15 anniUtente da 15 anniUtente da 15 anniUtente da 15 anniUtente da 15 anniUtente da 15 anniUtente da 15 anniUtente da 15 anni

Messaggiodi AdMiNo » mercoledì 31 gennaio 2007, 18:27

addirittura la bancanota! mah...
Antonio

Non usare mai le stessa password su più siti e non usare mai password semplici o facilmente intuibili!

:arrow: leggi e rispetta il Regolamento :arrow: guarda le Faq e le Guide e :arrow: usa la Ricerca prima di postare - La ricerca è tua amica

^_^ Guadagna anche tu con i sondaggi online ^_^
AdMiNo Uomo
Strade? Dove stiamo andando non c’è bisogno di strade!
Amministratore

Sponsor

Prossimo

Torna a Sondaggi, opinioni, giochi e forum paganti