Benvenuto su IoGuadagno.it Forum. Clicca qui per registrarti adesso
Chiudi

MondoInformatico Paid to write (primo in italia?)

Guadagnare online rispondendo a sondaggi o questionari, scrivendo opinioni su prodotti, postando su forum oppure giocando gratuitamente online. Non sono ammessi referral link.
Regole di questa sezione
Prima di aprire nuove discussioni assicurati che l'argomento non sia già stato affrontato. Grazie :)
Questa è un'area di pura discussione. Non è consentito inserire referral link o inserire messaggi promozionali con l'intento di cercare nuovi iscritti.

COME RiCEVO PAGAMENTO ??

Messaggiodi tuonoazzurro » giovedì 2 ottobre 2008, 23:05

giudime ha scritto::)
Mi sono spiegato male io, scusatemi tuono & Tuono,

siccome si era detto, il primo Tuono, che si guadagnavano $ 1,50 per 20 minuti di scrittura di Post,
mi chiedevo che se mi avanzano 40 minuti la sera potevo scrivere 2 POST "professionali" e guadagnare 3 $ ogni sera,
cioè 90 $ ogni mese,
ma questi 90 $ che io accumulo,
dove e come mi verranno pagati ??
ALERTPAY, PayPaL, MoneyBookers, Buoni Acquisto, Altro ?
?

Allora, ti spiego subito.

Dipende tutto da google, in quanto mondoinformatico tra virgolette non c'entra nulla, fa da tramite, ma è come se un utente ha una sua pagina online e ci mette i suoi annunci google, che paga è google, non mondoinformatico, quindi il pagamento dipende da quanti click ricevi ogni giorno, quanti articoli scrivi, di sicuro non guadagnera tale cifra dopo il primo articolo, sicuramente, calcola però che quando smetterai il tuo guadagno continuerà nel tempo, dipende anche dal PTR di adsense, ossia da quanto vale il click di chi paga google per mettere i loro annunci. Il pagamento viene effettuato da google, collegato sul vostro conto corrente.
Trovi tutte le informazioni nel servizio assistenza di Google Adsense, che spiegherà sicuramente meglio di me :D
tuonoazzurro Uomo
Novizio
Novizio

Utente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anni

Sponsor

PAGAMENTO

Messaggiodi giudime » giovedì 2 ottobre 2008, 23:12

:)
In CONCLUSioNE,
1 - se Nessuno CLicca le ADs mentre Legge il Mio Post io NoN guadagno niente ??

2 - ammesso che io debba ricevere un Bonifico da AD SeNSE,
. quant'e' il MiNimo di PayOUT, 50 $, 100 $, 200 $ ?? Spese di accredito ?? Spese conversione in EURO ?

3 - Dunque NoN è il Sito MondoInFormatico che paga le attività dei Suoi iscritti,

quindi NoN possiamo definire il Sito MondoInformatico come "Sito Paid To",
ma ha ragione PiENAMENTE Tooby 87, Trattasi di SHARiNG,
cioè si divide fra gli iscritti il Totale che entra mensilmente sul Sito
Ultima modifica di giudime, giovedì 2 ottobre 2008, 23:18, modificato 4 volte in totale.
giudime

PAGAMENTO

Messaggiodi tooby87 » giovedì 2 ottobre 2008, 23:17

giudime ha scritto::)
In CONCLUSioNE,
1 - se Nessuno CLicca le ADs mentre Legge il Mio Post io NoN guadagno niente ??
2 - ammesso che io debba ricevere un Bonifico da AD SeNSE,
. quant'e' il MiNimo di PayOUT, 50 $, 100 $, 200 $ ?? Spese di accredito ?? Spese conversione in EURO ?

3 - Dunque NoN è il Sito MondoInFormatico che paga le attività dei Suoi iscritti, quindi noN possiamo definire il Sito MondoInformatico come "Sito Paid To", ma ha ragione PiENAMENTE Tooby 87, Trattasi di SHARiNG, cioè si divide fra gli iscritti il Totale che entra mensilmente sul Sito

Allora, spieghiamo. Succede la seguente cosa:

*ti iscrivi a MI e inserisci il tuo ID che ti identifica come publisher AdSense;
*pubblichi un articolo su quel sito;
*nell'80% delle visite viene mostrato il tuo ID AdSense, nel 15% quello dell'editore;
*quando raggiungi il PO a 100$, vieni pagato da Google; stessa cosa per l'editore.

Allora a questo punto ribadisco: invece che iscrivermi a MI, mi iscrivo ad altri blog simili che però mostrano nei miei articoli solo il mio ID AdSense.

Tuonorosso, tuonoazzurro, mi fa piacere che siate fratelli. (Avessi avuto un centesimo per ogni volta che ho sentito sta frase...)...
tooby87 Uomo
Cliccatore
Cliccatore

Utente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anni

Messaggiodi Tuonorosso » giovedì 2 ottobre 2008, 23:21

Allora allora :D

1) esatto ma il la % di ctr non scende mai sotto il 3/4% e quindi se fai 2 calcoli capisci che è impossibile non avere click
2) adsense paga a 100$
3) esatto, è un sito di "AdSense Revenue Share", ma è indubbio che sia il sito a PERMETTERTI di guadagnare scrivendo ;)

Comunque ti consiglio di fare una prova, scrivi 1 articolo al giorno per 1 mese e poi non smetterai piu di farlo :D
Tuonorosso
Novizio
Novizio

Utente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anni

Messaggiodi tooby87 » giovedì 2 ottobre 2008, 23:26

Tuonorosso ha scritto:Per quanto riguarda le revenue, beh, se dovessimo dare il 100% a chi scrive non avremmo piu nessuno che si occuperebbe della moderazione (fase FONDAMENTALE per mantenere alta la qualità e l'unicità degli articoli, che come ben saprai è molto importante lato seo).

Ci sono 3 amministratori e 11 editori alle spalle di mondoinformatico che si occupano della gestione. So che la tua opinione probabilmente non cambierà, ma almeno puoi capire del livello di serietà e professionalità che c'è dietro a questo progetto.

Ti ho già detto che avete inventato l'acqua calda: siti del genere sono stradiffusi e in moltissimi offrono il 100%. Gli amministratori, invece di fare i parassiti (questa è la mia visione, ovviamente), sono essi stessi editori e guadagnano sia grazie ai propri annunci, sia grazie al traffico che comunque gli altri editori generano facendo marketing per il proprio interesse.
tooby87 Uomo
Cliccatore
Cliccatore

Utente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anni

PAGAMENTO

Messaggiodi Tuonorosso » giovedì 2 ottobre 2008, 23:27

tooby87 ha scritto:Allora a questo punto ribadisco: invece che iscrivermi a MI, mi iscrivo ad altri blog simili che però mostrano nei miei articoli solo il mio ID AdSense.

Tuonorosso, tuonoazzurro, mi fa piacere che siate fratelli. (Avessi avuto un centesimo per ogni volta che ho sentito sta frase...)...

Caro tooby87,
non me ne può fregar di meno se credi o no che siamo fratelli...contento tu!
Scrivi pure in altri siti che ti danno il 100% ma ti sfido a trovarmi 1 solo sito che ti da la visibiltà che ti può dare mondoinformatico.

Fossi in te comunque eviterei di dire cose delle quali non ho nessun riscontro solo per screditare il lavoro altrui...
Tuonorosso
Novizio
Novizio

Utente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anni

Messaggiodi tooby87 » giovedì 2 ottobre 2008, 23:28

Tuonorosso ha scritto:Comunque ti consiglio di fare una prova, scrivi 1 articolo al giorno per 1 mese e poi non smetterai piu di farlo :D

Posso chiedere quanti visitatori unici avete ogni giorno?
tooby87 Uomo
Cliccatore
Cliccatore

Messaggiodi Tuonorosso » giovedì 2 ottobre 2008, 23:30

tooby87 ha scritto:
Tuonorosso ha scritto:Per quanto riguarda le revenue, beh, se dovessimo dare il 100% a chi scrive non avremmo piu nessuno che si occuperebbe della moderazione (fase FONDAMENTALE per mantenere alta la qualità e l'unicità degli articoli, che come ben saprai è molto importante lato seo).

Ci sono 3 amministratori e 11 editori alle spalle di mondoinformatico che si occupano della gestione. So che la tua opinione probabilmente non cambierà, ma almeno puoi capire del livello di serietà e professionalità che c'è dietro a questo progetto.

Ti ho già detto che avete inventato l'acqua calda: siti del genere sono stradiffusi e in moltissimi offrono il 100%. Gli amministratori, invece di fare i parassiti (questa è la mia visione, ovviamente), sono essi stessi editori e guadagnano sia grazie ai propri annunci, sia grazie al traffico che comunque gli altri editori generano facendo marketing per il proprio interesse.

La % non la prendiamo noi, quindi non credo proprio di essere un parassita!
La % va agli editori che fanno un lavoro di moderazione degli articoli per dare qualità al sito, cosa che quei "MOLTISSIMI E STRADIFFUSI" siti molto probabilmente non riescono ad offrire...
Tuonorosso
Novizio
Novizio

Messaggiodi Tuonorosso » giovedì 2 ottobre 2008, 23:31

tooby87 ha scritto:
Tuonorosso ha scritto:Comunque ti consiglio di fare una prova, scrivi 1 articolo al giorno per 1 mese e poi non smetterai piu di farlo :D

Posso chiedere quanti visitatori unici avete ogni giorno?

Oltre 2.000 in costante crescita da marzo ad oggi...

Abbiamo una media del 100% al mese di crescita...
Tuonorosso
Novizio
Novizio

Messaggiodi tuonoazzurro » giovedì 2 ottobre 2008, 23:38

Ma è ovvio che non siamo fratelli, è la stessa persona che si slogga e si rilogga di quà e di la per scrivere ahahah.

1) dov'è il tuo problema?
2) Qual'è il problema se siamo fratelli? Sul regolamento non trovo niente che dica che due fratelli non possano avere nick simili!
3) Nessuno ha detto che devi perforza visitare MI, se ne hai di migliori sono contento per te.

E ribadisco. che la percentuale è il 100%, non va nulla di adsense al proprietario del sito (tuonorosso), ma l'80% a chi scrive, 15% a chi modera(che non è tuonorosso ma sono solo utenti che modarano, me compreso, io non ho nulla a che fare con la gestione del sito) e il 5% al ref. Va TUTTO agli utenti, quindi non vedo giusto che tu chiami parassita il sistema.

Ciao
tuonoazzurro Uomo
Novizio
Novizio

Utente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anni

Messaggiodi tooby87 » giovedì 2 ottobre 2008, 23:40

Basandomi su dati Alexa, il vostro sito non cresce del 100% al mese (un tasso di crescita del genere non è sostenibile, soprattutto se "in media"), la crescita c'è, ma è minore.

2 000 visitatori unici è un dato coerente con le statistiche Alexa.

Se mi sono rivolto a te, chiedo scusa, intendevo che i parassiti erano gli editori. Se gli amministratori lavorano senza beccare un quattrino, non metto bocca. Ti posso comunque dire che altri siti offrono una buona qualità e il 100% dei rientri (oltre ad essere più grandi di mondoinformatico).

Il progetto può anche essere interessante, ma una percentuale dell'80% sui miei articoli è troppo bassa per degli articoli scritti con impegno (se poi devo scrivere cagatine è un altro discorso). Non penso di essere l'unico a pensarla così.

Questo è il mio punto di vista.

(Se continuate a scrivere in questo modo, non si capirà niente)
tooby87 Uomo
Cliccatore
Cliccatore

Messaggiodi tuonoazzurro » giovedì 2 ottobre 2008, 23:45

Guarda se il tuo problema è la percentuale ti dirò che la mia è del 95%, infatti sono utente, ma al tempo stesso ho anche fatto la richiesta di editore, e dato che ce ne possono stare 2 per categoria e le categorie ce ne sono tante, potresti provare, fai la richiesta moderatore e in quel caso arrivi al 95%.

PS: gli articoli non sono affatto "cagatine", altrimenti durante la moderazione verrebbero respinte, con tanto di motivazione.
Comunque pensala come vuoi, il mio consiglio è, visto che non hai termini di paragone, iscriviti e fatti moderatore, scrivi UN articolo al giorno
per un mese, la stessa cosa la fai su un altro sito di quelli che dici tu, e poi fai un confronto.

Io ho scritto tanto per MI a marzo, da fine aprile a inizio settembre non ho scritto più un articolo, forse uno al mese, e adsense mi ha fatto guadagnare comunque sempre più di 40 dollari al mese
Ultima modifica di tuonoazzurro, giovedì 2 ottobre 2008, 23:49, modificato 1 volte in totale.
tuonoazzurro Uomo
Novizio
Novizio

Messaggiodi Tuonorosso » giovedì 2 ottobre 2008, 23:53

tooby87 ha scritto:Basandomi su dati Alexa, il vostro sito non cresce del 100% al mese (un tasso di crescita del genere non è sostenibile, soprattutto se "in media"), la crescita c'è, ma è minore.

2 000 visitatori unici è un dato coerente con le statistiche Alexa.

Se mi sono rivolto a te, chiedo scusa, intendevo che i parassiti erano gli editori. Se gli amministratori lavorano senza beccare un quattrino, non metto bocca. Ti posso comunque dire che altri siti offrono una buona qualità e il 100% dei rientri (oltre ad essere più grandi di mondoinformatico).

Il progetto può anche essere interessante, ma una percentuale dell'80% sui miei articoli è troppo bassa per degli articoli scritti con impegno (se poi devo scrivere cagatine è un altro discorso). Non penso di essere l'unico a pensarla così.

Questo è il mio punto di vista.

(Se continuate a scrivere in questo modo, non si capirà niente)

Bene, ora i toni mi piacciono di piu :D
Mi piace discutere e mi piace che le discussioni siano civili e costruttive.
Il 100% in media di crescita al mese è stato un dato "indicativo", ti allego un grafico della crescita di questi mesi

Immagine

Come vedi non è il 100% ma ovviamente luglio e agosto sono mesi moooolto particolari.
Se guardi marzo rispetto a febbraio, se guardi aprile rispetto a marzo ecc il 100% non è azzardato

Per quanto riguarda il guadagno degli amministratori non è ovviamente nullo. Ti ricordo che lavoro su internet e con i siti, ci sono gli annunci adsense sul sito, ma ci sono anche banner con campagne adhoc cpm che fanno guadagnare la società che si sobbarca i costi, la gestione, l'idea e tutto il resto...

Quello che non capisco è come un sito possa dare il 100% mantenendo una qualità molto alta, è praticamente impossibile, oppure puoi farlo se sei piccolo. Noi ora lo siamo ma puntiamo in alto e tutto è progettato e studiato per evolvere verso grandi numeri.

Se vuoi puoi fare nomi di questi siti piu grandi che offrono il 100%

Ciao
Tuonorosso
Novizio
Novizio

Messaggiodi tooby87 » giovedì 2 ottobre 2008, 23:54

tuonoazzurro ha scritto:Guarda se il tuo problema è la percentuale ti dirò che la mia è del 95%, infatti sono utente, ma al tempo stesso ho anche fatto la richiesta di editore, e dato che ce ne possono stare 2 per categoria e le categorie ce ne sono tante, potresti provare, fai la richiesta moderatore e in quel caso arrivi al 95%.

PS: gli articoli non sono affatto "cagatine", altrimenti durante la moderazione verrebbero respinte, con tanto di motivazione.
Comunque pensala come vuoi, il mio consiglio è, visto che non hai termini di paragone, iscriviti e fatti moderatore, scrivi UN articolo al giorno
per un mese, la stessa cosa la fai su un altro sito di quelli che dici tu, e poi fai un confronto.

Io ho scritto tanto per MI a marzo, da fine aprile a inizio settembre non ho scritto più un articolo, forse uno al mese, e adsense mi ha fatto guadagnare comunque sempre più di 40 dollari al mese

(Attento a non farti sbattere fuori da Adsense dicendo troppo...)
tooby87 Uomo
Cliccatore
Cliccatore

Messaggiodi Tuonorosso » giovedì 2 ottobre 2008, 23:57

tooby87 ha scritto:(Attento a non farti sbattere fuori da Adsense dicendo troppo...)

Mi pare che per i totali non ci siano problemi, si possono dire ;)
Tuonorosso
Novizio
Novizio

Sponsor

PrecedenteProssimo

Torna a Sondaggi, opinioni, giochi e forum paganti