Benvenuto su IoGuadagno.it Forum. Clicca qui per registrarti adesso
Chiudi

MondoInformatico Paid to write (primo in italia?)

Guadagnare online rispondendo a sondaggi o questionari, scrivendo opinioni su prodotti, postando su forum oppure giocando gratuitamente online. Non sono ammessi referral link.
Regole di questa sezione
Prima di aprire nuove discussioni assicurati che l'argomento non sia già stato affrontato. Grazie :)
Questa è un'area di pura discussione. Non è consentito inserire referral link o inserire messaggi promozionali con l'intento di cercare nuovi iscritti.

MondoInformatico Paid to write (primo in italia?)

Messaggiodi kerouac3001 » lunedì 23 gennaio 2006, 19:03

Inutile precisare se questo è un sistema che farà guadagnare noi o gli utenti, è ovvio che chi inventa o comunque crea un sistema di guadagno aspira a guadagnare di più, ma è altrettanto ovvio che per percepire un guadagno dobbiamo fare in modo che anche gli utenti guadagnino. Però con l'onestà che ci caratterizza vi mostriamo le caratteristiche di questo nuovo metodo che abbiamo deciso di chiamare paid to write (non sappiamo se questa definizione sia nuova o no, ma ci piace pensare che sia così).

Intanto partiamo con le presentazioni iniziando dal nome e dal cognome (in questo caso dall'url): http://www.mondoinformatico.info/

Di cosa si tratta? Come si intuisce facilmente dal titolo che abbiamo dato a questo sistema di guadagno, si tratta di un metodo che permette una retribuzione in seguito alla scrittura di un articolo.

In che modo? Nel modo più semplice possibile: chi si iscrive al nostro sito può (se vuole) inserire il suo personale codice adsense (per intenderci quello nella forma pub-xxxxxxxx che troverete all'interno del javascript). Poi, in ogni articolo che l'utente scriverà, il suo adsense verrà visualizzato per il 50% delle visualizzazioni totali. In che senso? Per essere più chiari se il vostro articolo verrà visualizzato 1000 volte, il vostro adsense verrà visualizzato 500 volte. Inoltre il vostro adsense verrà visualizzato il 5% delle volte su tutti gli articoli degli utenti che si iscriveranno col vostro codice d'invito. Qui non metto numeri esorbitanti che possano illudere gli utenti ( i sistemi paid to hanno da sempre la tendenza ad ingannare i propri iscritti )..vi dico solamente per farvi capire meglio il funzionamento che se invitate 2 persone attive che scrivono 5 articoli a testa, il vostro banner verrà visualizzato il 5% su ogni articolo per un guadagno totale simile a quello generato da un articolo scritto da voi. Quindi è come se aveste scritto un articolo in più. E' ovvio che più persone si invitano più saranno alti i guadagni, ma non è indispensabile invitare qualcuno e ovviamente è più facile avere buoni guadagni scrivendo articoli di proprio pugno. Quindi non perdete tempo alla ricerca di nuovi iscritti, parlatene magari ai vostri amici, ma senza affannarvi troppo. A noi avere più utenti fa comodo, ma fa ancora più comodo avere utenti attivi. In sostanza meglio pochi ma buoni.

Come ci si iscrive? E' semplice: attualmente vi basterà andare sul nostro sito e in fondo alla home troverete un link con scritto "clicca qui per iscriverti". Questo link che troverete è un link col nostro codice d'invito e sarà disponibile e attivo solo per i primi 100 iscritti. Cosa succederà quando si saranno iscritti i primi 100? Semplice: le iscrizioni tramite quel codice d'invito verranno bloccate e chi si iscriverà successivamente potrà farlo solo se invitato da un utente già iscritto.

E' un sistema permesso da adsense? Si, potete controllarlo leggendo questo post oppure scrivendo a Google per informarvi.
Nel post segnalato l'utente GrazieMamma ha chiesto a Google se fosse possibile inserire più account sullo stesso sito e google ha risposto:
"La ringraziamo per il messaggio.
Non è consentito pubblicare su una stessa pagina annunci Google relativi a diversi account. È tuttavia possibile pubblicare tali annunci su diverse pagine di uno stesso sito."
In sostanza ciò che è vietato da google è la presenza contemporanea di più account adsense sulla stessa pagina. Questo non avviene all'interno del nostro sito.

Quali sono i lati negativi di questo sistema di guadagno? Per quello che abbiamo potuto notare ce n'è solo uno: non possiamo promettere nessuna soglia minima o massima di guadagno per ogni articolo scritto. Cosa vuol dire? Che la retribuzione è legata al numero di click generati nei banner e dunque non dipende nè da noi nè da voi. Questo ci impedisce di garantire una soglia minima di guadagno, potrete scoprirlo solo iscrivendovi e poi deciderete se è un sistema conveniente o no.

Quali sono i lati positivi?

- Una volta scritto un articolo non ci sono limiti di guadagno, perché dipende dalle visualizzazioni e dai click generati. Se quindi scrivete un articolo che viene reputato interessante dai lettori e che sarà quindi molto letto anche a distanza di tempo, guadagnerete non solo nei primi giorni, ma per mesi e mesi.

- I guadagni solo legati ad adsense e dunque sono tra i più alti in assoluto.

Qual'è il nostro target d'utenza?

- Utenti che possiendono adsense e che hanno un sito web: questi utenti potranno usare il nostro sito semplicemente per incrementare i guadagni che già hanno grazie al loro sito.

- Utenti che hanno un sito web, ma non hanno ancora adsense: questi utenti potranno iscriversi tramite la sezione "Crea un account AdSense..." che si trova all'interno del nostro sito, dove troveranno tutte le informazioni necessarie. Dopo l'iscrizione ad adsense potranno iniziare a guadagnare sia col paid to write sia inserendo adsense sul loro sito.

- Utenti che non hanno nè un sito nè adsense: questi utenti possono crearsi un account adsense (come già detto sul nostro sito si trovano tutte le info per l'inscrizione) e possono guadagnare tramite il paid to write.

-------------

Col nostro sistema pensiamo di potervi offrire guadagni più alti di quelli a cui gli altri vi hanno abituati, ma ovviamente questo dipenderà da vari fattori:

- dal numero di articoli scritti
- dal numero di utenti attivi invitati
- dall'interesse dei lettori nei confronti dei vostri articoli
- dalla popolarità che il sito raggiungerà

etc..

Se non conoscete il tipo di guadagni che Adsense offre leggete i vari forum in cui se ne parla. Vi basterà per farvi un'idea di quanto sia possibile guadagnare con questo metodo.

(Per i moderatori: non ho trovato una sezione adatta e non sapendo dove postare questo articolo ho deciso di inserirlo in uesta categoria, sperando - forse mi illudo - che dopo questo post venga apliata anche a questo tipo di Paid To :D .. In ogni caso se secondo voi questa non è la sezione più giusta , spostatelo dove riterrete opportuno. In tal caso mi scuso anticipatamente :) )
Ultima modifica di kerouac3001, mercoledì 30 gennaio 2008, 19:34, modificato 1 volte in totale.
kerouac3001
Apprendista
Apprendista

Utente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anni

Sponsor

Messaggiodi AdMiNo » lunedì 23 gennaio 2006, 19:12

attenzione che pay to write significa "pagare per scrivere". la versione corretta sarebbe "paid to write": (essere) pagato per scrivere.

cmq, il servizio è tuo? ho dato uno sguardo veloce. poi lo leggerò con maggiore attenzione
Antonio

Non usare mai le stessa password su più siti e non usare mai password semplici o facilmente intuibili!

:arrow: leggi e rispetta il Regolamento :arrow: guarda le Faq e le Guide e :arrow: usa la Ricerca prima di postare - La ricerca è tua amica

^_^ Guadagna anche tu con i sondaggi online ^_^
AdMiNo Uomo
Strade? Dove stiamo andando non c’è bisogno di strade!
Amministratore

Utente da 15 anniUtente da 15 anniUtente da 15 anniUtente da 15 anniUtente da 15 anniUtente da 15 anniUtente da 15 anniUtente da 15 anniUtente da 15 anniUtente da 15 anniUtente da 15 anniUtente da 15 anniUtente da 15 anniUtente da 15 anniUtente da 15 anni

Messaggiodi kerouac3001 » lunedì 23 gennaio 2006, 19:25

Hai ragione ho sbagliato e ho scritto pay :D adesso modifico.

Si il servizio è mio e di un altro webmaster. Siamo 2 moderatori di GT, mi pare di averti visto lì, ma non ne sono sicuro :) .

Il servizio l'ho lanciato oggi al "grande pubblico" quindi è molto fresco ;) Se quando lo visiti mi dai la tua opinione e eventuali consigli, li accetto volentieri..sia a favore che contro :D
kerouac3001
Apprendista
Apprendista

Utente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anni

Re: Paid to write (primo in italia?)

Messaggiodi carlox » martedì 24 gennaio 2006, 9:55

Faccio un po' l'avvocato del diavolo... :)

- Utenti che non hanno nè un sito nè adsense: questi utenti possono crearsi un account adsense (come già detto sul nostro sito si trovano tutte le info per l'inscrizione) e possono guadagnare tramite il paid to write.

Senza un sito come possono iscriversi ad AdSense, visto che nel regolamento si fa specifico riferimento al fatto che il publisher pubblica sul proprio sito ? :shock:
E poi, chi mi garantisce che le pagine del sito saranno conformi al regolamento di google, e che in ogni caso il mio account non possa essere bannato, magari per comportamento scorretto da parte di qualche utente cliccatore che non capisce (o non vuole capire). :(

In ogni caso il punto 4 del regolamento dice:
Responsabilità delle parti. Siete i soli responsabili del/i Sito/i, compresa la totalità di contenuto e materiali, la relativa manutenzione e il relativo funzionamento, la corretta implementazione delle specifiche tecniche di Google e il rispetto dei termini di questo Contratto, compresa l'ottemperanza condotta al Regolamento del programma.

Mi pare che il "placet" di Google si basi su una delle solite email automatiche inviate in risposta alle richieste di supporto: secondo me e' troppo poco, ed andrebbe ricercato un contatto diretto, magari a voce.

Dimenticavo:
sul vostro sito manca la possibilita' di indicare un channel code per monitorare i guadagni, anche se con un "criterio URL" si dovrebbe poter sopperire.
Ciao
CarloX
carlox
Immatricolato
Immatricolato

Messaggiodi kerouac3001 » martedì 24 gennaio 2006, 11:13

Mi pare che il "placet" di Google si basi su una delle solite email automatiche inviate in risposta alle richieste di supporto: secondo me e' troppo poco, ed andrebbe ricercato un contatto diretto, magari a voce.

Capisco pienamente il tuo punto di vista. D'altra parte non si tratta di una mail automatica di risposta..hanno dato una risposta precisa al quesito, ma come ho già detto chi ha dubbi può contattare google.

Il ban di Google verrà evitato..ora non ho ancora creato lo script che si occupa di evitare il ban, ma lo creerò nei prossimi giorni.

In cosa consiste lo script? Semplice: controlla il rapporto click/impression e se è troppo alto blocca il banner fintanto che non si ristabilizzi. Inoltre impedisce ad un utente che ha cliccato su un banner di ricliccarci (nell'arco delle 24h). Fare questo tipo di script (che garantirà maggiore sicurezza e ridurrà al minimo il pericolo di ban) è difficile. Non è impossibile e non viola il regolamento di google perché se lo faccio come penso non dovrò modificare assolutamente il codice di adsense. In sostanza tutto ciò che farà lo script sarà monitorare il rapporto click/impression all'interno di una determinata area dello schermo.

Per quanto riguarda l'iscrizione di nuovi utenti privi di sito e privi di adsense:

- stiamo progettando un servizio di blog che permetterà agli utenti iscritti di possedere un minisito personale del tipo nomeblog.mondoinformatico.info . Lo lanceremo al più presto e chi vorrà iscriversi ad adsense potrà fornire quell'url (anche lì comparirà il proprio banner adsense che permetterà all'utente di guadagnare anche postando sul blog :D )

Dimenticavo:
sul vostro sito manca la possibilita' di indicare un channel code per monitorare i guadagni, anche se con un "criterio URL" si dovrebbe poter sopperire.
Ciao

Questo non l'ho capito. Me lo spieghi meglio?

Grazie mille per le critiche (finora ne abbiamo avute poche di così sensate)..se hai altri commenti, opinioni, suggerimenti da darci sono ben accetti. Stiamo cercando in tutti i modi di poter garantire all'utente un servizio sicuro che gli permetta anche di guadagnare discrete cifre :D
kerouac3001
Apprendista
Apprendista

Messaggiodi AdMiNo » martedì 24 gennaio 2006, 11:50

ho visitato il sito ma ho notato alcuni problemi con gli stili. solo la home viene visualizzata correttamente
Antonio

Non usare mai le stessa password su più siti e non usare mai password semplici o facilmente intuibili!

:arrow: leggi e rispetta il Regolamento :arrow: guarda le Faq e le Guide e :arrow: usa la Ricerca prima di postare - La ricerca è tua amica

^_^ Guadagna anche tu con i sondaggi online ^_^
AdMiNo Uomo
Strade? Dove stiamo andando non c’è bisogno di strade!
Amministratore

Utente da 15 anniUtente da 15 anniUtente da 15 anniUtente da 15 anniUtente da 15 anniUtente da 15 anniUtente da 15 anniUtente da 15 anniUtente da 15 anniUtente da 15 anniUtente da 15 anniUtente da 15 anniUtente da 15 anniUtente da 15 anniUtente da 15 anni

Messaggiodi kerouac3001 » martedì 24 gennaio 2006, 11:54

se li hai notati negli ultimi 20 minuti sono dovuti a delle modifiche che stavo facendo. Io vedo tutto correttamente :)
kerouac3001
Apprendista
Apprendista

Messaggiodi carlox » martedì 24 gennaio 2006, 11:55

Ciao
Capisco pienamente il tuo punto di vista. D'altra parte non si tratta di una mail automatica di risposta..hanno dato una risposta precisa al quesito, ma come ho già detto chi ha dubbi può contattare google.

Solo tu che l'hai vista puoi giudicare. A me pare di aver gia' letto quelle stesse parole, non so se e' un deja-vu o che altro...

In cosa consiste lo script? Semplice: controlla il rapporto click/impression e se è troppo alto blocca il banner fintanto che non si ristabilizzi. Inoltre impedisce ad un utente che ha cliccato su un banner di ricliccarci (nell'arco delle 24h). Fare questo tipo di script (che garantirà maggiore sicurezza e ridurrà al minimo il pericolo di ban) è difficile. Non è impossibile e non viola il regolamento di google perché se lo faccio come penso non dovrò modificare assolutamente il codice di adsense. In sostanza tutto ciò che farà lo script sarà monitorare il rapporto click/impression all'interno di una determinata area dello schermo.

Mica facile, devi fare qualcosa analogo a quello che fanno gli script tipo AsRef o altre cose che trovi in giro per tracciare i click, interagendo col browser del visitatore.
Con IE e' abbastanza semplice, con Fx un po' complicato e di dubbia affidabilita' in molti casi.
Io ho uno scriptino piccolo piccolo che lo fa, non e' perfetto ma e' un buon punto di partenza, se lo vuoi, fischia.
Magari scrivo un articolo :)

stiamo progettando un servizio di blog che permetterà agli utenti iscritti di possedere un minisito personale del tipo nomeblog.mondoinformatico.info . Lo lanceremo al più presto e chi vorrà iscriversi ad adsense potrà fornire quell'url (anche lì comparirà il proprio banner adsense che permetterà all'utente di guadagnare anche postando sul blog :D )

Abbastanza sensato. Immagino che nel proprio blog ci sia il 100% di proprio inserzioni, o no ?

Dimenticavo:
Ciao

Questo non l'ho capito. Me lo spieghi meglio?

Come sai Adsense consente di definire dei criteri per individuare, ad esempio, da quale sito, da quale ad block ecc provengono i click ed i guadagni.
Se crei e poi selezioni un criterio, ti viene generato un codice che ti evidenzio qua sotto:
<script type="text/javascript"><!--
google_ad_client = "pub-XXXXXXXXXXXXXXXXX";
google_ad_width = 728;
google_ad_height = 90;
google_ad_format = "728x90_as";
google_ad_type = "text_image";
google_ad_channel ="123456789";
//--></script>
<script type="text/javascript"
src="http://pagead2.googlesyndication.com/pagead/show_ads.js">
</script>
CarloX
carlox
Immatricolato
Immatricolato

Messaggiodi kerouac3001 » martedì 24 gennaio 2006, 12:11

carlox ha scritto:Mica facile, devi fare qualcosa analogo a quello che fanno gli script tipo AsRef o altre cose che trovi in giro per tracciare i click, interagendo col browser del visitatore.
Con IE e' abbastanza semplice, con Fx un po' complicato e di dubbia affidabilita' in molti casi.
Io ho uno scriptino piccolo piccolo che lo fa, non e' perfetto ma e' un buon punto di partenza, se lo vuoi, fischia.
Magari scrivo un articolo :)

Io ne ho fatto uno che traccia la presenza del mouse in determinate aree sensibili. Non ho ancora fatto il tracciamento dei click :) se fai un articolo in proposito e/o se mi passi il codice, sarebbe d'aiuto :D

Abbastanza sensato. Immagino che nel proprio blog ci sia il 100% di proprio inserzioni, o no ?

Forse invece fare mo il contrario. Quando lanciamo il blog, mettiamo il 50% del blog e il 100% negli articoli. Questo perché un articolo è più impegnativo e richiede un premio maggiore. Il blog è più divertente :D

Come sai Adsense consente di definire dei criteri per individuare, ad esempio, da quale sito, da quale ad block ecc provengono i click ed i guadagni.
Se crei e poi selezioni un criterio, ti viene generato un codice che ti evidenzio qua sotto:
Codice: Seleziona tutto
<script type="text/javascript"><!--
google_ad_client = "pub-XXXXXXXXXXXXXXXXX";
google_ad_width = 728;
google_ad_height = 90;
google_ad_format = "728x90_as";
google_ad_type = "text_image";
[red]google_ad_channel ="123456789";[/red]
//--></script>
<script type="text/javascript"
  src="http://pagead2.googlesyndication.com/pagead/show_ads.js">
</script>

Ah si :D in adsense c'è una voce che si chiama criterio url..ti basta andar lì e inserire www.mondoinformatico.info e le stats vengono filtrate senza dover intervenire lato codice. Se dovessi riscontrare problemi in tal senso, inseriremo all'interno del nostro sito il campo channel così potrai tranquillamente settarlo dal profilo e monitorare tutto.
kerouac3001
Apprendista
Apprendista

Messaggiodi carlox » martedì 24 gennaio 2006, 12:42

kerouac3001 ha scritto:Io ne ho fatto uno che traccia la presenza del mouse in determinate aree sensibili. Non ho ancora fatto il tracciamento dei click :) se fai un articolo in proposito e/o se mi passi il codice, sarebbe d'aiuto :D

Con IE e' sovrabbondante, con Fx forse va bene.
Per il codice, ti passo solo il javascript, lo script lato server e' banale ed il mio e' proprio rudimentale (ASP).
Non ho al momento il tempo di scrivere un articolo, ma lo faro' presto...

Forse invece fare mo il contrario. Quando lanciamo il blog, mettiamo il 50% del blog e il 100% negli articoli. Questo perché un articolo è più impegnativo e richiede un premio maggiore. Il blog è più divertente :D

Ah, ok :)

Ah si :D in adsense c'è una voce che si chiama criterio url..ti basta andar lì e inserire www.mondoinformatico.info e le stats vengono filtrate senza dover intervenire lato codice. Se dovessi riscontrare problemi in tal senso, inseriremo all'interno del nostro sito il campo channel così potrai tranquillamente settarlo dal profilo e monitorare tutto.

Se rileggi un mio messaggio precedente, dicevo proprio che proponevo di usare i criteri URL per sopperire alla mancanza dei channel, c'e' pero' chi e' affezionato ai criteri tradizionali.

Ciao
CarloX
carlox
Immatricolato
Immatricolato

Messaggiodi kerouac3001 » martedì 24 gennaio 2006, 15:01

carlox ha scritto:Con IE e' sovrabbondante, con Fx forse va bene.
Per il codice, ti passo solo il javascript, lo script lato server e' banale ed il mio e' proprio rudimentale (ASP).
Non ho al momento il tempo di scrivere un articolo, ma lo faro' presto...

Grazie mille :D mandamelo via mail: letteratura [chiocciolina] impattosonoro.it

Se rileggi un mio messaggio precedente, dicevo proprio che proponevo di usare i criteri URL per sopperire alla mancanza dei channel, c'e' pero' chi e' affezionato ai criteri tradizionali.

Ciao

scusa non avevo capito :D sti giorni per via del sito sto fuori di testa..troppo lavoro..troppo stress :(
kerouac3001
Apprendista
Apprendista

Messaggiodi carlox » martedì 24 gennaio 2006, 15:14

Grazie mille :D mandamelo via mail: letteratura [chiocciolina] impattosonoro.it

Te l'ho gia' mandato in pvt qua... devo rimandartelo ?
CarloX
carlox
Immatricolato
Immatricolato

Messaggiodi kerouac3001 » martedì 24 gennaio 2006, 16:06

no grazie l'ho visto ora :D
kerouac3001
Apprendista
Apprendista

Messaggiodi Skeletor » lunedì 6 febbraio 2006, 15:58

Aspetto con ansia la possibilità del mini-sito blog, perché la mia richiesta su Adsense è stata scartata. Il mio sito parla solo di guadagno :lol:
Ciao
Skeletor
Immatricolato
Immatricolato

Utente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anni

Messaggiodi kerouac3001 » lunedì 6 febbraio 2006, 16:30

Mi spiace che sia stata scartata.

Ho provato ad inserire uno script per creare blog di terzo livello modificando il drupal, ma sembra impossibile. Provero con altre scorciatoie e se non dovesse funzionare lancieremo un sito esterno in cui creare i blog. Volevo semplicemente evitare la necessità di 2 iscrizioni, ma sembra difficile.

Comunque è strano che sia stata scartata..un mio amico è passato con un sito privo di immagini. Zero grafica..solo testo in bianco e nero.
kerouac3001
Apprendista
Apprendista

Sponsor

Prossimo

Torna a Sondaggi, opinioni, giochi e forum paganti