Benvenuto su IoGuadagno.it Forum. Clicca qui per registrarti adesso
Chiudi

Slicethepie (inglese - paga in pence per review a canzone)

Guadagnare online rispondendo a sondaggi o questionari, scrivendo opinioni su prodotti, postando su forum oppure giocando gratuitamente online. Non sono ammessi referral link.
Regole di questa sezione
Prima di aprire nuove discussioni assicurati che l'argomento non sia già stato affrontato. Grazie :)
Questa è un'area di pura discussione. Non è consentito inserire referral link o inserire messaggi promozionali con l'intento di cercare nuovi iscritti.

Messaggiodi riba » domenica 25 maggio 2008, 17:02

Salve a tutti,
volevo segnalarvi Slicethepie.com.

Dico subito che questo sito è consigliato a chi se la cava con l'inglese perché è un sito che ha sede in Gran Bretagna.
Questo è un vantaggio perché pagano in Sterline e anche in modo abbastanza veloce.

In sostanza ogni utente che si iscrive al sito può subito iniziare a scrivere delle "review" per ogni canzone che ascolta scrivendo 3 o 4 righe di commento (e quindi non un'opinione vera e propria che porterebbe via del tempo) e il guadagno di partenza è 3 pence a canzone. In base al proprio "scout rating" poi il guadagno si alza e si arriva fino ad un massimo di 0.12 £ a canzone teorici ma i più bravi per ora non vanno oltre le 4 stelle.

Il payout è di .
Pagano su PayPal in tempi brevissimi (da minimo 24 ore a pochi giorni).
Non c'è un limite massimo di canzoni da recensire, potete pure stare lì dalla mattina alla sera.
Non c'è alcun livello di referral e questo è positivo perché uno invece di andare in giro a mettere link semplicemente sa che può guadagnare di più cercando di migliorarsi.

I livelli degli scout e quindi l'importo del guadagno a canzone attualmente sono questi:

1 stella: 0.03£
2 stelle: 0.05£
3 stelle: 0.07£
4 stelle: 0.09£
5 stelle: 0.12£

Per salire di livello conta il numero delle canzoni recensite ma anche il livello di accuratezza dei voti che date.
In pratica quando votate una canzone su una scala da 1 a 10, più il vostro voto si avvicina a quello degli altri utenti e più il vostro livello di accuratezza sale.

Nel forum gli utenti hanno cercato di fare una proiezione dei traguardi da raggiungere per salire di livello e questo è quello che ne è venuto fuori:

2 star - review 50 songs, accuracy above 82.5%, review length ~3 lines
3 star - review 250 songs, accuracy above 87%, review length ~3 lines
4 star - review 1500 songs, accuracy above 90%, review length >4 lines
5 star - review 10,000 songs, accuracyf above 90%, review length >4 lines

Ma questi sono solo dati approssimativi perché il sistema è segreto. Come vedete però raggiungere le 2 stelline è abbastanza semplice e quindi se la cosa vi appassiona, potreste arrivare facilmente a guadagnare 5 pence a canzone.

Io in due o tre giorni sono passata al secondo livello ed in meno di due settimane ho raggiunto le 12 sterline che mi sono state accreditate sul mio conto PayPal il giorno dopo la richiesta!
Ecco un esempio di quanto bisogna scrivere come minimo, poi io non sono esperta e magari si può fare di meglio, però questo è in genere quello che metto io:

Not bad. The structure of the song is pretty ordinary but it was nice to listen.
Singer has a nice timbre but he has to find a more personal style.
You played with a good energy and I liked the guitar solo.

Come vedete non è molto e io non sono nemmeno espertissima d'inglese ma basta che cerchiate "musical glossary" con google e troverete un po' di termini musicali che potrebbero farvi comodo.
L'importante è non barare facendo copia e incolla perché vi bannano e cercare di variare i commenti ed essere propositivi anche con le canzoni che non piacciono perché l'intento del sito è quello di aiutare gli artisti emergenti anche solo a migliorarsi. Quindi meglio cercare di dare qualche consiglio piuttosto che dire semplicemente che fanno schifo. Il livello delle canzoni a volte è abbastanza palloso ma alla fine mi aspettavo molto peggio, ci si sente anche anche qualcosa di buono.

Volendo c'è anche la possibilità di comprare e vendere i contratti degli artisti ma non è assolutamente obbligatorio e lasciamolo pure agli utenti esperti.
A noi quello che interessa e recensire più canzoni possibile e metterci da parte qualche spicciolo ^_^

Una volta iscritti basta cliccare su "Scout room" e poi seguire i link per far partire il player.

Se volete saperne di più ne ho parlato anche su Ciao.
Per sentire la musica che fanno potete anche andare su "Music" e ascoltare le canzoni come visitatori senza bisogno di registrarvi per scoprire che poi la musica proprio non la reggete.

Buon ascolto! :)
riba Donna
Immatricolato
Immatricolato

Utente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anni

Sponsor

Messaggiodi borelg » domenica 25 maggio 2008, 20:33

bel sito ma non ho capito una cosa... tu puoi ascoltare canzoni all' infinito? perchè io ne ho ascoltate e commentate 8 e poi non ne parte più nessuna adesso come mai?

ps. scusa tanto ma cosa sarebbere i "Tips" (in inglese si traduce con trucchi... ma non ho capito cosa siano)
Ultima modifica di borelg, domenica 25 maggio 2008, 20:42, modificato 1 volte in totale.
borelg
Apprendista
Apprendista

Utente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anni

Messaggiodi riba » domenica 25 maggio 2008, 20:44

Limiti non ce ne sono e io, a parte qualche review persa perché ogni tanto non riesce ad inviarla (circa 1 volta su 10), non ho mai riscontrato problemi.
A meno che il sito non abbia problemi di connessione, accertati di avere l'ultima versione di flash che magari s'è piantato il player.

Oppure prova a chiudere e riaprire il browser.
riba Donna
Immatricolato
Immatricolato

Messaggiodi borelg » domenica 25 maggio 2008, 21:20

ok grazie tante quel problema è risolto... ma che cosa sono i tips??? e poi come fa a pagarti se non sanno il tuo indirizzo paypal? come fai a richidere il pagamento?
Ultima modifica di borelg, domenica 25 maggio 2008, 21:21, modificato 1 volte in totale.
borelg
Apprendista
Apprendista

Messaggiodi riba » domenica 25 maggio 2008, 21:37

I tips servono a quelli che poi vogliono anche comprare i contratti degli artisti.
Tu in pratica quando senti una canzone di uno che secondo te può superare tutto il percorso gli dai un "tip", ovvero punti su di lui e se poi questo accederà alla sezione "financing" puoi comprare il contratto ad un prezzo inferiore degli altri utenti o qualcosa del genere.

L'indirizzo paypal lo metti quando richiedi il versamento. Vai su "myslice" e "Account details" e clicchi su "Withdrawal (PayPal)" nel menu di sinistra.
riba Donna
Immatricolato
Immatricolato

Messaggiodi rastabula » mercoledì 28 maggio 2008, 18:31

bel sito... vediamo un pò :)

ma come faccio a vedere la mia "accuracy"??
Ultima modifica di rastabula, mercoledì 28 maggio 2008, 19:06, modificato 1 volte in totale.
rastabula
Immatricolato
Immatricolato

Messaggiodi riba » giovedì 29 maggio 2008, 3:03

C'è un tool per facebook ma se non hai un account lì mi sa che l'unico modo è guardare se compari nei primi dieci scout italiani.

Da qui:
http://www.slicethepie.com/ScoutRoom/TopScouts.aspx

Selezioni l'Italia e vedi se compare il tuo nick.
riba Donna
Immatricolato
Immatricolato

Messaggiodi vicenzi » martedì 17 agosto 2010, 20:41

qualcuno mi sa dire se questo sito è funzionante? consultando l'indirizzo mi sembra proprio di no! :)
vicenzi Uomo
Cliccatore
Cliccatore

Utente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anni

Messaggiodi riba » martedì 17 agosto 2010, 20:50

Non ci andavo da un po' ma a me funziona correttamente, login compreso.

Che problema ti dà?
riba Donna
Immatricolato
Immatricolato

Messaggiodi vicenzi » venerdì 20 agosto 2010, 0:40

non riesco a capire assolutamente come funziona :oops:
vicenzi Uomo
Cliccatore
Cliccatore

Utente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anni

Messaggiodi riba » venerdì 20 agosto 2010, 12:19

Ti registri da qui https://www.slicethepie.com/SignUp.aspx

Poi fai il login (in alto, dove c'è scritto "sign in"), vai su "scout" ed entri in una delle scout room cliccando su uno dei bottoni verdi con scritto "Scout now".
riba Donna
Immatricolato
Immatricolato

Messaggiodi vicenzi » venerdì 20 agosto 2010, 21:05

sapete dirmi se paga ancora? grazie!
vicenzi Uomo
Cliccatore
Cliccatore

Messaggiodi riba » venerdì 20 agosto 2010, 21:58

Sì, ma le tariffe sono diminuite e con una e due stelle non danno più soldi ma dei voucher da utilizzare per investire negli artisti, quindi rispetto a prima la scalata alle 5 sterline è più ardua.

Ora i valori sono questi:

1-star: v0.04;
2-star: v0.05;
3-star: £0.06;
4-star: £0.07;
5-star: £0.10;
riba Donna
Immatricolato
Immatricolato

Messaggiodi vel86 » sabato 11 settembre 2010, 15:54

cosa sono i Voucher???
vel86 Uomo
Apprendista
Apprendista

Utente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anni

Messaggiodi riba » giovedì 16 settembre 2010, 15:14

Sono buoni che puoi usare solo sul sito per finanziare gli artisti.

Nel frattempo hanno cambiato i rating passando dalle sterline ai dollari xx(

1 * : v0.07;
2 * : v0.10;
3 * : $0.11;
4 * : $0.13;
5 * : $0.19;
riba Donna
Immatricolato
Immatricolato

Sponsor

Torna a Sondaggi, opinioni, giochi e forum paganti