Pagina 1 di 1

Yourbuzz - new social game

MessaggioInviato: giovedì 20 febbraio 2014, 14:24
di ML77
Ciao a tutti,
vi presento una App uscita da pochissimo: Yourbuzz .

Link all'app: http://www.yourbuzz.eu
Link alla pagina FB: https://www.facebook.com/YourBuzzEU

Yourbuzz è un social game che permette di guadagnare punti commentando attraverso i social network i tuoi brand preferiti.
I punti servono per poter ottenere premi o denaro.
La webapp permette ai brand di coinvolgere il proprio pubblico in maniera dinamica, con la tecnica della gamification regalando coupon, premi o cash back in cambio di buzz, commenti e condivisioni sui social network (Facebook, Twitter, Pinterest e YouTube) e coinvolgimento di nuovi amici.

Una volta registrati sul sito http://www.yourbuzz.eu e creato il profilo, occorre collegare il profilo ai social network e approvare diversi permessi per poter pubblicare i tuoi messaggi tramite l'applicazione. Fatto questo si può scegliere i brand con cui giocare e che si vuole sponsorizzare. Quindi, basterà andare su "Buzz" dove si troveranno i post della fan page del brand selezionato. Sarà sufficiente commentarli, condividerli e cliccare like per guadagnare i punti necessari per ottenere il premio.

YourBuzz può invitarti a diversi tipi di gioco con differenti modalità:
- couponing: l’utente al raggiungimento del totale attività richieste (attività social e coinvolgimento di amici) otterrà un coupon sconto.
- concorso/promozione: dopo aver acquistato il prodotto l'utente può concorrere al raggiungimento di un punteggio attraverso social actions ed invitando gli amici alla medesima promozione.
- Cash Back l’utente viene selezionato per generare buzz online attraverso la condivisione di post e contenuti sulla bacheca dall’azienda sponsor. La selezione degli utenti avviene sulla base di alcuni parametri che tengono conto della notorietà dell’utente e dal suo potere relazionale online e della capacità editoriale.

Attualmente è in corso una attività del tipo promozione che terminerà il 28 febbraio e che coinvolge sei aziende italiane: Rowenta, Boscolo Gift, Autoscout, Morato, Friuli Venezia Giulia e Pangea Onlus.
Link al regolamento: http://www.yourbuzz.eu/site/page/regolamento_concorso

Io ho cominciato a provarla. Vedremo se promette bene! :)